TomCapraro ha scritto:SM63 ha scritto:TomCapraro ha scritto:Sarebbe MOLTO interessante misurare il ripple in--out della 5V!
Intendi quella USB ?
PS: ultimamente sono impegnato a provare tante cose .
Si, la tensione residua all'ingresso e uscita dell'isolatore
.
Non alimento l'interfaccia dalla 5 v usb oltre questo l'isolatore ha un duplice scopo adatta il livello logico nel bus i2c per dialogare con il dac ( regolazione volume ,selezione dei filtri ,ecc ecc ) dalla MCU essendo alimentata a 5 v esce con un piu' alto livello logico mentre quello del dac non deve superare i 3,3 V .
Non ho potuto approfondire piu' di tanto perchè ho dovuto consegnare l'apparecchio,comunque non credo dipenda solo esclusivamente dalle masse isolate , in quanto unendole il rumore non peggiore rimane grosso modo come nel secondo grafico ,credo ma serve approfondire senza l'isolamento come si creasse un loop di masse digitale .
Il discorso è molto complicato ,non è scontato il risultato solo perchè si usa la separazione galvanica messa la tanto per ,serve capire come è stata usata ,provo a spiegare il perchè .
Spesso il clock è generato dal lato pulito in alcuni casi segue due percorsi diversi :dal lato pulito arriva direttamente al dac ,mentre attraverso isolatore ritorna verso l'interfaccia usb in modo tale possa sincronizzare i restanti clock (I2s) con il medesimo .
Considerando quando un segnale digitale attraversa una logica questo inevitabilmente sara lievemente ritardato rispetto allo stesso che segue un percorso diretto ,cosa succede ?