Preamplificatore ?????

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Preamplificatore ?????

#11 Messaggio da MarcelloDalmazia »

X MASSIMO. Prima di fare acquisti che potrebbero risultare errati, prova a cambiare i Cavi di Segnale e quelli di Potenza. Cavi di Segnale VDH 102 MKlll e Cavi di Potenza RICABLE SUPREME P2.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Preamplificatore ?????

#12 Messaggio da massimoto 68 »

I miei cavi di segnale sono già VDH 102 MKIII, mentre di potenza ho gli Unison, quelli bianchi di cui uno e trafilato di blu, mi sa che li conosci già.
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Preamplificatore ?????

#13 Messaggio da massimoto 68 »

MAXXI ha scritto:Max, se hai la fortuna di avere una catena tutta ben interfacciata non ti porre questi problemi esistenziali.......

prima dell' UNICO SE ho avuto una coppia Yamaha vintage ( ma la comprai nuova negli anni '80.... :D ) con il pre C2a e il finale M2 da 200 watt RMS che ho tenuto per 20 anni senza nessunissimo problema e pilotando anche ossi duri come diffusori. Poi però è arrivata Unison.......e vivo felice e contento con questa soluzione integrata.
Ciao Maxxi.
Ho aperto questo argomento non perchè non sia contento o debba per forza sostituire dei componenti, sto procedendo con il Fine Tuning, e imparare a conoscere i vari tipi di PRE i loro segreti e le esperienze altrui, non può che essermi utile. ;)
Non sembra, o perlomeno non pensavo, ma inserire anche solo una nuova amplificazione nel proprio impianto (anche se monomarca), comporta un bel cambiamento nell'equilibrio generale raggiunto in precedenza, non dico come quasi partire da capo ,ma poco ci manca. :shock:
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Preamplificatore ?????

#14 Messaggio da MAXXI »

massimoto 68 ha scritto:
MAXXI ha scritto:Max, se hai la fortuna di avere una catena tutta ben interfacciata non ti porre questi problemi esistenziali.......

prima dell' UNICO SE ho avuto una coppia Yamaha vintage ( ma la comprai nuova negli anni '80.... :D ) con il pre C2a e il finale M2 da 200 watt RMS che ho tenuto per 20 anni senza nessunissimo problema e pilotando anche ossi duri come diffusori. Poi però è arrivata Unison.......e vivo felice e contento con questa soluzione integrata.
Ciao Maxxi.
Ho aperto questo argomento non perché non sia contento o debba per forza sostituire dei componenti, sto procedendo con il Fine Tuning, e imparare a conoscere i vari tipi di PRE i loro segreti e le esperienze altrui, non può che essermi utile. ;)
Non sembra, o perlomeno non pensavo, ma inserire anche solo una nuova amplificazione nel proprio impianto (anche se monomarca), comporta un bel cambiamento nell'equilibrio generale raggiunto in precedenza, non dico come quasi partire da capo ,ma poco ci manca. :shock:
Bene per i VDH 102 MKIII ma ancora meglio con i loro fratelli immediatamente superiori i VDH the integration valutati positivamente da tutti gli oltranzisti :D che abbiamo conosciuto altrove. Ma , ancora meglio sarebbe se interpellassi Alessio su un possibile ( se possibile ) upgrade della sezione valvole del UNICO PRE inserendo le Genalex Gold Lion che , come è successo con il mio UNICO SE , forse richiedono un piccolo aggiustamento dei circuiti a cui afferiscono , si tratta di valori di resistenze , nulla di drammatico . Il mio Unico è diventato con queste valvole nettamente più dettagliato ed arioso e spendendo meno che inserendo dei cavi di segnale di dubbio esito ma di sicuro esborso.....
Comunque non lasciarti tentare da "matrimoni misti" che , come le ciambelle , non sempre riescono col buco e il "meglio" ( forse...) è molto spesso nemico del bene.

Ciao
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Preamplificatore ?????

#15 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Con calma...i VDH 102 MKIII, cavi semibilanciati a 100 ohm mi sono stati consigliati da Alessio. Riguardo le Valvole, consiglierei tutte MULLARD - PHILIPS NOS. Per quanto concerne il Cavo di Potenza, il RICABLE SUPREME è quanto di meglio ho potuto provare sul mio Impianto...la gamma Media indietreggia non di poco lasciando intatta la trasparenza e il dettaglio.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Preamplificatore ?????

#16 Messaggio da MAXXI »

MarcelloDalmazia ha scritto:Con calma...i VDH 102 MKIII, cavi semibilanciati a 100 ohm mi sono stati consigliati da Alessio. Riguardo le Valvole, consiglierei tutte MULLARD - PHILIPS NOS. Per quanto concerne il Cavo di Potenza, il RICABLE SUPREME è quanto di meglio ho potuto provare sul mio Impianto...la gamma Media indietreggia non di poco lasciando intatta la trasparenza e il dettaglio.
Marcello , tanto perla precisione , i VDH 102 MKIII ce l'ho da lungo tempo e quindi li conosco bene ma gli integration li ho ascoltati per tanto tempo da Stereomuch collegati al CDE o altri lettori e a vari ampli e preampli sempre con ottimi risultati sotto tutti gli aspetti. E' probabile che li acquisti a Natale :)

Per le valvole andrei cauto con le NOS che costano tantissimo e che potrebbero dare qualche sorpresa a chi non è uso ai cambi come te. Mi pare che di valvole ne hai a vagonate.......

Farsi consigliare dalla casa costruttrice mi sembra una cosa saggia dato che le Genalex le conoscono bene....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot], SEMrush [Bot] e 18 ospiti