Confronto Lettori CD Service Manual

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Confronto Lettori CD Service Manual

#11 Messaggio da Bergamotto »

dove lo avrei scritto di pretendere un verdetto ?
comunque se è così, tranquillo non importa
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Confronto Lettori CD Service Manual

#12 Messaggio da TomCapraro »

Bergamotto ha scritto:dove lo avrei scritto di pretendere un verdetto ?
comunque se è così, tranquillo non importa
Nel senso di conoscere presumibilmente quale migliore dei due?
Comunque se trovi i service manual postali.
Hai scritto che tecnicamente il sony è migliore, dove hai letto le caratteristiche?
Almeno posta quelle :)
saluti, Tom
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Confronto Lettori CD Service Manual

#13 Messaggio da Bergamotto »

scusa eh?, ma ti inviterei a leggere meglio il mio primo messaggio!
mamma mia che fatica!
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Confronto Lettori CD Service Manual

#14 Messaggio da TomCapraro »

Bergamotto ha scritto:scusa eh?, ma ti inviterei a leggere meglio il mio primo messaggio!
mamma mia che fatica!
Posta i service e/o le caratteristiche tecniche dei due lettori.
saluti, Tom
Avatar utente
bergat
Messaggi: 199
Iscritto il: 03/12/2016, 14:16
Il mio Impianto: Audioresearch, adcom, yamaha, marantz, teac, Pro-ject, Thorens, Sony,Pioneer, Matrix-audio

Re: Confronto Lettori CD Service Manual

#15 Messaggio da bergat »

Scelte circuitali complesse e varie possono essere raffinate dal punto di vista elettronico, ma non dicono niente sulle caratteristiche finali. Come vuoi, Bergamotto, che uno ti possa dire quale lettore sia il migliore, da un service manual? Si vede che ti manca una cultura di base sull' elettronica, perchè neanche * ne sarebbe capace.
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Confronto Lettori CD Service Manual

#16 Messaggio da MAXXI »

bergat ha scritto:Scelte circuitali complesse e varie possono essere raffinate dal punto di vista elettronico, ma non dicono niente sulle caratteristiche finali. Come vuoi, Bergamotto, che uno ti possa dire quale lettore sia il migliore, da un service manual? Si vede che ti manca una cultura di base sull' elettronica, perché neanche * ne sarebbe capace.
giusto Bernardo , io mi baso sul vecchio :D metodo dell'orecchio , ovviamente il mio e del mio modo di intendere il messaggio musicale . Di quello degli altri ci faccio ben poco.....

Ciao
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Confronto Lettori CD Service Manual

#17 Messaggio da Bergamotto »

secondo me scrivete tanto per scrivere.
ma dico io di grazia, dova avrei scritto che voglio sapere qual'è il migliore dai service manual!!!???
segnalatemelo!
voglio solo conoscere le differenze trà due e se possibile il perchè, PUNTO!.
non capisco, ma nessuno ha letto il mio primo messaggio...bhoooo

comincia seriamente a pensare che non ho avuto risposte alla mia domanda perchè nessuno sa leggere i service manual...scusate non è per cattiveria però da una semplice domanda girate attorno non capisco perchè.
sapete leggere i s.m. ed allora scaricateli e leggeteli.

per i service manual come ho già scritto basta registrarsi su hifi engine e scaricarli.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Confronto Lettori CD Service Manual

#18 Messaggio da MarioBon »

I "manuali di servizio" servono per fare assistenza (quindi servono a chi fa riparazioni) se c'è uno schema elettrico e una lista dettagliata dei componenti magari si può capire qualche cosa ma non è facile. Non sempre questi manuali sono disponibili per il pubblico mentre lo sono, ad esempio, per gli importatori (lo so perché li scrivo...).
I "manuali utente" spiegano (all'utente) come utilizzare un apparecchio e di sicuro non ci trovi scritti i difetti di un apparecchio...di solito la prima frase è "...complimenti per aver scelto questo apparecchio...". Questi manuali si trovano facilmente in rete (e mi è capitato di scriver pure quelli...).
Anche il confronto delle specifiche tecniche dichiarate dal produttore può dare solo una indicazione di principio sulle funzionalità di un apparecchio più che sulla sua qualità intrinseca.
Mi sembra che le risposte alla tua domanda rispecchino un po' questa situazione.
Per confrontare due apparecchi, senza averli sotto mano, si deve avere fortuna di trovare dei test possibilmente pubblicati dalla stessa rivista. Almeno questa è la mia opinione.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Confronto Lettori CD Service Manual

#19 Messaggio da Bergamotto »

quindi non c'è nessuno che leggere i s.m. sia in grado di dirmi le loro diversità circuitali.
amen
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Confronto Lettori CD Service Manual

#20 Messaggio da TomCapraro »

Se sei registrato e puoi scaricarli, perché non li posti?
Se ci si capisce qualcosa ben...altrimenti tutti amici come prima.. (e più di prima)
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 25 ospiti