Prove tra Pre. Passivo MFA e Pre EAR 834L.

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Prove tra Pre. Passivo MFA e Pre EAR 834L.

#1 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Ieri ho ricevuto il Pre. EAR 834L acquistato da poco, vi racconto le mie Impressioni riguardo i 2 Pre, e le sostanziali differenze tra un Passivo e un Attivo Valvolare. Due modi diversi di porre la Musica, uno che ti lascia ascoltare tutto quello che la Sorgente e il Finale possono dare senza aggiungere nulla, il Passivo MFA, l'altro, l'EAR 834L, che caratterizza non poco il Suono. Due Ottimi modi di porre Musica, l'EAR 834L, che non conoscevo, mi ha sorpreso in positivo per le caratteristiche spiccate riguardo la Dinamica e la Velocità. Di tutti i Pre Attivi passati sotto le mie mani, sicuramente il più performante, nonostante sia un Valvolare( e si sente), mantiene una certa compostezza caratterizzando il Suono in maniera piacevole. Pro e contro dei 2 Pre, il Passivo molto neutro, più preciso e che scolpisce gli strumenti in maniera netta, quello Attivo, meno preciso, più caratterizzante, e preferibile per ascolti a bassissimo volume. Che dire, bella esperienza che non ha fatto altro che confermare la mia spiccata propensione verso i Pre Passivi. Resto dell'avviso che se si ha un Ottimo Lett.CD, e un Ottimo Finale con la giusta Potenza, i Pre Passivi di un certo livello, non hanno Concorrenza...un mondo a parte.

Vi posto la foto delle prove.

Immagine
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
alfonso
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/11/2016, 16:10
Il mio Impianto: Perreaux, aloia, fostex, pmc, sonic frontiers.

Re: Prove tra Pre. Passivo MFA e Pre EAR 834L.

#2 Messaggio da alfonso »

Buonasera.
Un elogio a Marcello che nonostante la marosi di impegni lavorativi, trova il tempo per effettuare test e confronti, devo dire, molto interessanti e formativi.
Quando si è spinti da vera passione, come il caso di specie, il tempo si trova.
La conoscenza scaturisce solo dalla curiosità.
E Marcello di curiosità ne ha a iosa.
Quanto prima verrò ad ascoltare.

Alfonso.
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Prove tra Pre. Passivo MFA e Pre EAR 834L.

#3 Messaggio da MarcelloDalmazia »

alfonso ha scritto:Buonasera.
Un elogio a Marcello che nonostante la marosi di impegni lavorativi, trova il tempo per effettuare test e confronti, devo dire, molto interessanti e formativi.
Quando si è spinti da vera passione, come il caso di specie, il tempo si trova.
La conoscenza scaturisce solo dalla curiosità.
E Marcello di curiosità ne ha a iosa.
Quanto prima verrò ad ascoltare.

Alfonso.
Grazie Alfonso, ti aspetto...il tuo parere mi interessa non poco.. :)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Prove tra Pre. Passivo MFA e Pre EAR 834L.

#4 Messaggio da massimoto 68 »

:cry: E' già.......... come ci verrei pure io. :cry: :cry:
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Prove tra Pre. Passivo MFA e Pre EAR 834L.

#5 Messaggio da MAXXI »

GASP :D , Di Unison è rimasto il solo CD2.......spero che almeno le Opera stiano lì ancora a lungo. Il ns. Marcello è mobile ;)

Ciao Marcè , ancora non mi hai detto se ti sono piaciuti i miei CD-R
Avatar utente
Palfe
Messaggi: 188
Iscritto il: 24/12/2016, 11:40

Re: Prove tra Pre. Passivo MFA e Pre EAR 834L.

#6 Messaggio da Palfe »

Che impianto Marcello... se è bello da ascoltare quanto è bello da vedere deve regalare puro piacere..
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Prove tra Pre. Passivo MFA e Pre EAR 834L.

#7 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Palfe ha scritto:Che impianto Marcello... se è bello da ascoltare quanto è bello da vedere deve regalare puro piacere..
Modestia a parte, Suona una meraviglia..mai prima d'ora avevo raggiunto livelli tali.. :P ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Prove tra Pre. Passivo MFA e Pre EAR 834L.

#8 Messaggio da MAXXI »

massimoto 68 ha scritto::cry: E' già.......... come ci verrei pure io. :cry: :cry:
ZITTO !! :D : hai già un impianto favoloso assemblato con pazienza , notevole spesa ed altrettanta cura.
Cerchi un'altra luna ? ;) o impulsi scimmieschi ?

Ciaooooooooooooooooooooooooo
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Prove tra Pre. Passivo MFA e Pre EAR 834L.

#9 Messaggio da massimoto 68 »

No Maxxi, niente scimmie ;) ma curioso di ascoltare le differenze dei due Pre............. quello SI.
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Prove tra Pre. Passivo MFA e Pre EAR 834L.

#10 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Che io abbia sempre avuto un debole per i PRE Passivi, é abbastanza noto...ma che si potesse arrivare a questo tipo di qualità, non me lo aspettavo. Se non fosse stato per il Sig. Salvo Giardina e Fabrizio di Audio Point, non avrei potuto assaporare la qualità di questo magnifico Pre. MUSIC FIRST AUDIO. Colgo l'occasione per ringraziarli pubblicamente.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti