Salvatore, per caso disponi di:
1) acquisizione segnale analogico allo stato naturale
2) acquisizione segnale analogico con clock (il secondo, quello più performante) modificato ?
Behringer DCX 24/96 pro tanto amato quanto odiato
- TomCapraro
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Re: Behringer DCX 24/96 pro tanto amato quanto odiato
Le posso fare ...dammi solo un po di tempo perche tra una acquisizione e l'altra devo ripristinare il clock onboard
PS: quanti secondi vuoi le acquisizioni ?
PS: quanti secondi vuoi le acquisizioni ?
Salvatore Micale
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Re: Behringer DCX 24/96 pro tanto amato quanto odiato
Gli Xpresso erano i clock originali del DCX, o quelli del secondo grafico (in blu)?,SM63 ha scritto: Allora ti consiglio una prova Xpress sono esattamente gli oscillatore che ho utilizzato nel primo clock naturalmente servirebbe conoscere anche la serie ...comunque i crystek secondo me sono superiori ...senza approntare nessuna basetta bastarebbe allungare i terminali con del sottile filo solidcore 1 cm dovrebbe essere sufficiente per poterli saldare ...piu' tosto la vedo dura levare gli Xpress se sono in smd ...
Carlo da Firenze
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Re: Behringer DCX 24/96 pro tanto amato quanto odiato
Magari ....No in origine il clock è composto esattamente come lo schema riportato composto da un quarzo e due inverter gli Xpresso li ho usati e sono rappresentati nel grafico in blu ma si riferiscono alla prima prova denominata Clock A Il DCX grafico Rosso ...il Carletto ha scritto:Gli Xpresso erano i clock originali del DCX, o quelli del secondo grafico (in blu)?,SM63 ha scritto: Allora ti consiglio una prova Xpress sono esattamente gli oscillatore che ho utilizzato nel primo clock naturalmente servirebbe conoscere anche la serie ...comunque i crystek secondo me sono superiori ...senza approntare nessuna basetta bastarebbe allungare i terminali con del sottile filo solidcore 1 cm dovrebbe essere sufficiente per poterli saldare ...piu' tosto la vedo dura levare gli Xpress se sono in smd ...
Salvatore Micale
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Re: Behringer DCX 24/96 pro tanto amato quanto odiato
10 secondi + 1 secondo di silenzio inizio/fine (basta preparare il rumore rosa con 12 secondi totali e disattivare l'audio nel primo e ultimo secondo.)SM63 ha scritto:Le posso fare ...dammi solo un po di tempo perche tra una acquisizione e l'altra devo ripristinare il clock onboard
PS: quanti secondi vuoi le acquisizioni ?
Segnale 24/96khz
Quindi mi servirebbe, l'originale, l'acquisizione con clock originale e l'acquisizione con clock migliore (se possibile le due acquisizioni ripetute per 3 volte per verificare la congruenza)
Vediamo se la NTD "vede" il jitter, o meglio, vediamo cosa mostra.
saluti, Tom
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Re: Behringer DCX 24/96 pro tanto amato quanto odiato
Ok ...il livello sara' piu' basso del solito, in quanto il DCX ha un grosso problema con segnali prossimi allo zero digitale alle uscite analogiche risultano totalmente in clip questa la rilevazione con osciloscopio .TomCapraro ha scritto:10 secondi + 1 secondo di silenzio inizio/fine (basta preparare il rumore rosa con 12 secondi totali e disattivare l'audio nel primo e ultimo secondo.)SM63 ha scritto:Le posso fare ...dammi solo un po di tempo perche tra una acquisizione e l'altra devo ripristinare il clock onboard
PS: quanti secondi vuoi le acquisizioni ?
Segnale 24/96khz
Quindi mi servirebbe, l'originale, l'acquisizione con clock originale e l'acquisizione con clock migliore (se possibile le due acquisizioni ripetute per 3 volte per verificare la congruenza)
Vediamo se la NTD "vede" il jitter, o meglio, vediamo cosa mostra.
Segnale tono a -0,1 dB
Scalato -2,5 dB
scalato a -3dB rientra nella normalita
Sto intervenendo per risolvere anche questo problema ...
Salvatore Micale
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Re: Behringer DCX 24/96 pro tanto amato quanto odiato
Cumulando i valori di jitter elevato e lo stadio analogico che satura (praticamente la dinamica della musica, come un livello registrato alto verrebbero "tagliati fuori", non è affatto una buona condizione di partenza.SM63 ha scritto:Ok ...il livello sara' piu' basso del solito, in quanto il DCX ha un grosso problema con segnali prossimi allo zero digitale alle uscite analogiche risultano totalmente in clip questa la rilevazione con osciloscopio .
Segnale tono a -0,1 dB
Scalato -2,5 dB
scalato a -3dB rientra nella normalita
Sto intervenendo per risolvere anche questo problema ...
Non sono personalmente un fan delle modifiche, ma qui direi che sono d'obbligo.
saluti, Tom
- Flavio
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Re: Behringer DCX 24/96 pro tanto amato quanto odiato
Molto notevole infattiTomCapraro ha scritto:Notevole. (molto)
Ciao, Flavio
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
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Re: Behringer DCX 24/96 pro tanto amato quanto odiato
Ciao.
Il clipping avviene anche se il segnale in ingresso è 24/96 o solo con 16/44.1?
Purtroppo non si comprende perché anche nei modelli nuovi sia montato l'SRC CS8420.
Ciao
Il clipping avviene anche se il segnale in ingresso è 24/96 o solo con 16/44.1?
Purtroppo non si comprende perché anche nei modelli nuovi sia montato l'SRC CS8420.
Ciao
- SM63
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Re: Behringer DCX 24/96 pro tanto amato quanto odiato
Gia' quelle rilevazioni sono riferiti con segnali settati a 24/96K ....
Non è un problema legato al CS8420 ,perche in altre circostanze funziona in modo regolare ,stesso discorso per IC DSP
Le cause possono essere legate a qualche bug nel software ,oppure l'indicatore a led completamente starato ,ad ogni modo ritengo piu' tosto grave in quanto spesso si usa tenendo presente il livello indicato dalla barra ,un po come pilotare un areo non sapendo che l'altimetro sballato .
Per stare tranquilli tenetevi sotto -3 -5 dB rispetto a quello che appare dal master nel display .
Non è un problema legato al CS8420 ,perche in altre circostanze funziona in modo regolare ,stesso discorso per IC DSP
Le cause possono essere legate a qualche bug nel software ,oppure l'indicatore a led completamente starato ,ad ogni modo ritengo piu' tosto grave in quanto spesso si usa tenendo presente il livello indicato dalla barra ,un po come pilotare un areo non sapendo che l'altimetro sballato .
Per stare tranquilli tenetevi sotto -3 -5 dB rispetto a quello che appare dal master nel display .
Salvatore Micale
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