Help: centrale muto!

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
PieroHIFI
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/11/2022, 9:01
Il mio Impianto: Sony STR-DE445

Help: centrale muto!

#1 Messaggio da PieroHIFI »

Salve a tutti,
sono nuovo del forum per chiedere un parere a gente certamente più esperta di me.

Ho un vecchio sintoamplificatore 5.1 della Sony, precisamente il modello STR-DE445, che non mi ha dato mai problemi.
Ultimamente però mi succede una cosa strana: durante la riproduzione, spesso sento una specie di "click" provenire dall'ampli ed il canale centrale si "spegne", diventa muto.
Preciso alcune cose: non è un problema di cavi nè di cassa nè di connettore (chiaramente ho fatto tutte le prove del caso); è senz'altro un problema del circuito dell'ampli, che "taglia" il canale centrale in situazioni non riconducibili a condizioni particolari, nè dopo un tempo certo trascorso dall'inizio dell'utilizzo; il "click" che sento nel momento in cui il segnale si interrompe è lo stesso che sento quando, qualche secondo dopo l'accensione dell'ampli, le casse iniziano a diffondere i segnali; la cosa accade esclusivamente col canale centrale, che all'improvviso diventa muto salvo poi riattivarsi dopo qualche minuto o restare spento del tutto e ritrovarlo regolarmente in funzione al successivo utilizzo dell'ampli.

Voi che ne pensate? E' un problema già noto?
Spero che sia una cosa di poco conto e che sia risolvibile dall'assistenza Sony con poca spesa: mi dispiacerebbe dover cambiare amplificatore dal momento che non ne faccio un grande uso...
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!!
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Help: centrale muto!

#2 Messaggio da Svarione »

Visto cosa succede a non andare a synpho a roma?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti