Ricerca nuovi diffusori

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9160
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Ricerca nuovi diffusori

#11 Messaggio da MarioBon »

Visto che dobbiamo pensarle tutte: la A19 ha due controlli (vedi cross-over) per attenuare certe bande di frequenza. Darei una controllata ai contatti. Ho trovato due versioni del filtro:

Immagine
Immagine
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
salvof
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/01/2024, 16:35

Re: Ricerca nuovi diffusori

#12 Messaggio da salvof »

MarioBon ha scritto: 24/01/2024, 12:32 Visto che dobbiamo pensarle tutte: la A19 ha due controlli (vedi cross-over) per attenuare certe bande di frequenza. Darei una controllata ai contatti. Ho trovato due versioni del filtro:

Immagine
Immagine
Grazie Mario, ma i controlli originali sono staccati, il nuovo crossover cmq ha la possibilita' di aumentare in db emissione del driver
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9160
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Ricerca nuovi diffusori

#13 Messaggio da MarioBon »

salvof ha scritto: 23/01/2024, 18:57 in particolare mi sembrano scure, poco trasparenti e limitate in alto.
Quindi abbiamo un impianto, nel quale nulla è cambiato, ma che da qualche tempo non riproduce più la gamma alta come prima.... Dato che non sono segnalati spostamenti o alterazioni dell'immagine stereofonica vien da pensare che il difetto sia sorto contemporaneamente sui due canali ed in equal misura (caso ancor più raro).

Ultimo ed estremo tentativo: visto che hai cambiato le membrane dei criver prova a rimettere su quelle "cinesi".
Dopo di che chiedo "l'aiuto da casa".
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
salvof
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/01/2024, 16:35

Re: Ricerca nuovi diffusori

#14 Messaggio da salvof »

MarioBon ha scritto: 24/01/2024, 16:34
salvof ha scritto: 23/01/2024, 18:57 in particolare mi sembrano scure, poco trasparenti e limitate in alto.
Quindi abbiamo un impianto, nel quale nulla è cambiato, ma che da qualche tempo non riproduce più la gamma alta come prima.... Dato che non sono segnalati spostamenti o alterazioni dell'immagine stereofonica vien da pensare che il difetto sia sorto contemporaneamente sui due canali ed in equal misura (caso ancor più raro).

Ultimo ed estremo tentativo: visto che hai cambiato le membrane dei criver prova a rimettere su quelle "cinesi".
Dopo di che chiedo "l'aiuto da casa".
:D :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti