Mi Raccomando, acquistate USA !

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Mi Raccomando, acquistate USA !

#1 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Dopo quello che sta succedendo a proposito di Annunci mirabolanti di DAZI AL 100% da parte del del Governo USA, capitanato dal Presidente più RIDICOLO dal Dopoguerra ad oggi, sentite ancora il bisogno di acquistare Elettroniche e Diffusori provenienti dagli USA..? ORA PIU' CHE MAI, VIVA IL MADE IN ITALY !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Mi Raccomando, acquistate USA !

#2 Messaggio da MAXXI »

Marcè , con me sfondi un portone , sempre stato un nazionalista convinto anche perché dobbiamo dare lavoro alla ns. industria e ai ns.connazionali. E' indubbio però che tanta tecnologia valida venga da là , poi magari costruita o assemblata in Cina.... :D
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9156
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Mi Raccomando, acquistate USA !

#3 Messaggio da MarioBon »

MAXXI ha scritto:Marcè , con me sfondi un portone , sempre stato un nazionalista convinto anche perché dobbiamo dare lavoro alla ns. industria e ai ns.connazionali. E' indubbio però che tanta tecnologia valida venga da là , poi magari costruita o assemblata in Cina.... :D
è vero tanta tecnologia viene dagli USA:
per esempio le batterie inventate da Volta, la radio e le antenne realizzata e inventate da Marconi, il telefono inventato da Meucci, il microprocessore moderno inventato da Federico Faggin (Z80) che è stato anche il primo a produrre su wafer da 3 pollici.

Vorrei vedere uno iphone senza la tecnologia italiana.

Il personal computer, invece, è stato inventato da 4 dipendenti della Olivetti (si chiamava Programma 101 commercializzato nel 1965).

- la Hewlett Packard ne comprò 100,
- la NASA ne comprò 10 per programmare lo sbarco sulla Luna dell'Apollo 11,
(gli americani sono andati sulla Luna ma i conti li hanno fatti con i PC italiani)
- l'aviazione USA lo usava per progettare i bombardamenti dei B52 sul Vietnam.

Il primo PC americano della Apple arriva nel 1976 (dodici anni dopo)
Per non parlare del reattore atomico inventato da Enrico Fermi.

Non voglio dire che abbiamo inventato tutto noi ma che, come sempre, tendiamo a sottovalutarci.
Dazzi o non dazzi il 70% dell'arte mondiale è in Italia.
(basterebbe saperla promuovere)
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Mi Raccomando, acquistate USA !

#4 Messaggio da MAXXI »

E ' proprio vero : ma l'invenzione più incisiva l'abbiamo inventata noi : il MASOCHISMO e con tanti seguaci e utilizzatori......
come dici tu dei veri "artisti" in questo

Ciao
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Mi Raccomando, acquistate USA !

#5 Messaggio da massimoto 68 »

Sarebbe sufficiente che gli italiani (parlo in generale) avessero almeno il 50% del patriotismo che hanno americani (e anche altri) verso la propria nazione. Quell'attaccamento, che alla fine, porta ad avere rispetto di sé stessi e del proprio saper fare.
Invece, facciamo a gara a chi si dà più martellate sulle p.... ;)
Ciaoooooo
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
carbonizer

Re: Mi Raccomando, acquistate USA !

#6 Messaggio da carbonizer »

massimoto 68 ha scritto:Sarebbe sufficiente che gli italiani (parlo in generale)avessero almeno il 50% del patriotismo che hanno americani (e anche altri)verso la propria nazione. Quell'attaccamento, che alla fine porta ad avere rispetto di se stessi e del proprio saper fare.
Invece, facciamo a gara a chi si dà più martellate sulle p.... ;)
Ciaoooooo
E' vero anche che gli americani non hanno mai pagato lo scotto del patriottismo, noantri invece si, ma non mi dilungo oltre sennò scatta il flame
Ultima modifica di carbonizer il 31/03/2017, 15:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Auditor
Messaggi: 269
Iscritto il: 26/11/2016, 4:00
Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...

Diffusori Audio Physic Spark
Finale Lyngdorf SDA2175
Preamplificatore Pioneer C-21
Lettore CD CEC TL-51x + DAC DX71mk2
Lettore SACD Marantz SA7001 (modificato)
Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite

Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50
Amplificatori Cuffie: Stax SRM-1/mk2 pro, Stax SRM-353X

Cavi di segnale e potenza Blue Jeans Cable

In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer
Località: Padova
Contatta:

Re: Mi Raccomando, acquistate USA !

#7 Messaggio da Auditor »

Se Trump è quanto di meglio la politica americana ha saputo esprimere allora persino la classe politica italiana ci fa una buona figura.

Però l'obiettivo di promuovere la produzione (e l'occupazione) locale è sacrosanto. Permettere che l'Europa fosse invasa senza controllo da merce asiatica di bassa qualità e prezzo stracciato, prodotta in spregio di ogni elementare principio di tutela dei lavoratori e dell'ambiente, è stata una delle scelte più disastrose degli ultimi decenni. Miopi se non corrotti i politici che la hanno permessa, e miopi ed avidi gli imprenditori che la hanno favorita spostando la produzione in Asia.
Nicola
carbonizer

Re: Mi Raccomando, acquistate USA !

#8 Messaggio da carbonizer »

MarioBon ha scritto:
è vero tanta tecnologia viene dagli USA:
per esempio le batterie inventate da Volta, la radio e le antenne realizzata e inventate da Marconi, il telefono inventato da Meucci, il microprocessore moderno inventato da Federico Faggin (Z80) che è stato anche il primo a produrre su wafer da 3 pollici.

Vorrei vedere uno iphone senza la tecnologia italiana.

Il personal computer, invece, è stato inventato da 4 dipendenti della Olivetti (si chiamava Programma 101 commercializzato nel 1965).

- la Hewlett Packard ne comprò 100,
- la NASA ne comprò 10 per programmare lo sbarco sulla Luna dell'Apollo 11,
(gli americani sono andati sulla Luna ma i conti li hanno fatti con i PC italiani)
- l'aviazione USA lo usava per progettare i bombardamenti dei B52 sul Vietnam.

Il primo PC americano della Apple arriva nel 1976 (dodici anni dopo)
Per non parlare del reattore atomico inventato da Enrico Fermi.

Non voglio dire che abbiamo inventato tutto noi ma che, come sempre, tendiamo a sottovalutarci.
Dazzi o non dazzi il 70% dell'arte mondiale è in Italia.
(basterebbe saperla promuovere)

Vero ... ma vero anche che (a parte poche eccezioni) hanno invetato e/o brevettato tutto all'estero, inclusa la radio, in inghilterra. E' che noantri semo un po così.
Per il resto il mio AudioAnalogue funziona benissimo... ma le valvole, quelle, qui, non le produciamo più.
Avatar utente
maui_76
Messaggi: 309
Iscritto il: 30/11/2016, 10:44
Il mio Impianto: Sezione CD
Rotel RCD-1572

Sezione Liquida
Pioneer BDP-X300
DAC Wolfson WM8740

Sezione Analogica
Pro-Ject Primary (upgrade con Pro-Ject Acryl-It E, Ortofon Stylus 10 e Pro-Ject Clamp-It)
Pro-Ject Power Box MaiA

Amplificazione
Rotel A12

Diffusori
Monitor Audio Bronze 2 (Stand Hama Next)

Subwoofer
Indiana Line Basso 830

Cavi e Accessori
Neo Oyaide D+ RCA Class A, AudioQuest Pearl HDMI, AudioQuest Cinnamon Coax, AudioQuest MacKenzie RCA, Hama TosLink, Tellurium Q Ultra Blue + Tellurium Q Black Jumpers
AudioQuest NRG-X2
WireWorld Stratus 7
Vimar 01294.N
Soundcare Superspikes
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

Re: Mi Raccomando, acquistate USA !

#9 Messaggio da maui_76 »

Il mio sistema è composto da sorgenti italiana e austriaca (con testina danese), elettroniche "di mezzo" una jap e una britannica, amplificazione italiana (con valvole sovietiche) e diffusori italiani.

A questo punto mi pento e mi dolgo di aver cablato il tutto con fili ammerrigani... :D
- Mauro -
Pro-Ject / Pioneer / Rotel / Monitor Audio / Indiana Line / AudioQuest / Tellurium Q / WireWorld / Vimar / Soundcare
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Mi Raccomando, acquistate USA !

#10 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Auditor ha scritto:Se Trump è quanto di meglio la politica americana ha saputo esprimere allora persino la classe politica italiana ci fa una buona figura.

Però l'obiettivo di promuovere la produzione (e l'occupazione) locale è sacrosanto. Permettere che l'Europa fosse invasa senza controllo da merce asiatica di bassa qualità e prezzo stracciato, prodotta in spregio di ogni elementare principio di tutela dei lavoratori e dell'ambiente, è stata una delle scelte più disastrose degli ultimi decenni. Miopi se non corrotti i politici che la hanno permessa, e miopi ed avidi gli imprenditori che la hanno favorita spostando la produzione in Asia.
Trump-truppen...non è da meno in fatto di rispetto per l'Ambiente..altro che Cina,India ecc.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti