WOOD3, ovv. la migliore registrazione di batteria di sempre

Messaggio
Autore
Velut Luna
Messaggi: 186
Iscritto il: 27/11/2016, 12:35
Località: Preganziol (TV)
Contatta:

WOOD3, ovv. la migliore registrazione di batteria di sempre

#1 Messaggio da Velut Luna »

WOOD3
Velut Luna CVLD289
con Marco Pasetto, Enrico Breanza e Andrea Bobo Oboe
Immagine
disponibile da oggi qui:
https://www.velutluna.it/index.php?c=7a ... t=2&id=316

Esce oggi, finalmente, il bellissimo disco di questo fantastioco Trio, che celebra anche i 20 anni di collaborazione, intensa e profiucua, fra Marco Pasetto e Velut Luna (...cioè me, insomma...).

Clarinetto basso, chitarra jazz semiacustica e batteria: un microcosmo perfetto, dalle possibilità infinite, che ci offre un jazz mainstream, quasi tutto basato su composizioni originali di Pasetto e Breanza, che pescano a piene mani nella musica popolare veneta. Armonie raffinatissime, vestite con un gusto melodico sopraffino e sorrette da una base ritmica articolata e di primissimo livello, mai banale o scontata.

E poi registrato dal vivo in studio in una manciata di ore... come la nostra filosofia principe richiede e impone. Registrazione full HD e full Analog, al solito... in cui potrete ascoltare il miglior suono di batteria che io abbia mai registrato: dinamico e potente, lo stru7mento si materializza in casa vostra. Se poi avete un impianto generoso... allora è pura libidine...

Buoni ascolti!
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: WOOD3, ovv. la migliore registrazione di batteria di sem

#2 Messaggio da TomCapraro »

...mi sembra adatto per i miei gusti. (e per il mio setup)
Lo comprerò.
Batteria a parte, amo il suono del clarinetto basso.
saluti, Tom
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: WOOD3, ovv. la migliore registrazione di batteria di sem

#3 Messaggio da MAXXI »

Marco , domanda solita : lo metterai su qualche sito in forma liquida 24/88 o 24/96 ? Ormai ho valicato il fosso , ovvero sono vari anni che compro i files e precisamente da dicembre 2013 quando comprai l'ottimo OPPO 105 EU e sto continuando con i tuoi come detto in altro post.

Poi , un volta preso il file è un gioco portarlo a CD-R per sentirlo in macchina dove ho un buon impianto after market e con tradizionale sintoCD da cruscotto.

Ciao
Velut Luna
Messaggi: 186
Iscritto il: 27/11/2016, 12:35
Località: Preganziol (TV)
Contatta:

Re: WOOD3, ovv. la migliore registrazione di batteria di sem

#4 Messaggio da Velut Luna »

MAXXI ha scritto:Marco , domanda solita : lo metterai su qualche sito in forma liquida 24/88 o 24/96 ? Ormai ho valicato il fosso , ovvero sono vari anni che compro i files e precisamente da dicembre 2013 quando comprai l'ottimo OPPO 105 EU e sto continuando con i tuoi come detto in altro post.

Poi , un volta preso il file è un gioco portarlo a CD-R per sentirlo in macchina dove ho un buon impianto after market e con tradizionale sintoCD da cruscotto.

Ciao

Ovviamente, la domnanda non è neppure da porsi. TUTTI I NOSTRI FILES NOVITA' SONO DESTINATI AL MERCATO LIQUIDO SIA HD, SIA STREAMING, SIA MP3.
E gli store sono sempre i medesimi: HDtracks, HDmusicstore, iTunes, Spotify

Mediamente le uscite spono più o meno in contemporanea (questoa giorni su HDtracks) o addirittura in anteprima in digitale, ovvero prima della pubblicazione del CD.

I CD in tempi abbastanza bfrevi sono destinati a non essere più prodotti, a favore di uscite solo in vinile e digitali liquide.
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: WOOD3, ovv. la migliore registrazione di batteria di sem

#5 Messaggio da MAXXI »

Grazie , ogni tanto aprirò HDtracks.... se poi lo annunci qua tanto meglio ;)
Velut Luna
Messaggi: 186
Iscritto il: 27/11/2016, 12:35
Località: Preganziol (TV)
Contatta:

Re: WOOD3, ovv. la migliore registrazione di batteria di sem

#6 Messaggio da Velut Luna »

FINALMENTE DISPONIBILE SU HDTRACKS.
QUI:

http://www.hdtracks.com/wood3
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: WOOD3, ovv. la migliore registrazione di batteria di sem

#7 Messaggio da MAXXI »

Velut Luna ha scritto:FINALMENTE DISPONIBILE SU HDTRACKS.
QUI:

http://www.hdtracks.com/wood3
Da comprare sulla fiducia in Marco , in quanto nell "assaggio" prevendita si sente , per ogni brano , solo un accordo iniziale gentile di chitarra per 15 secondi.....

Marco , garantisci che ci sia un bel riff potente e trascinante di batteria ad un certo punto dei brani ? ;) :)
Avatar utente
Mauro
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/11/2016, 20:42
Il mio Impianto: Clearaudio ovation, braccio Clearaudio tt2, testina stradivari - Mcintosch MA8000 - Mcintosch MCD1000 - Grand Callas 2014.
Località: Brusasco TO

Re: WOOD3, ovv. la migliore registrazione di batteria di sem

#8 Messaggio da Mauro »

Ascoltati gli "assaggi",non mi coinvolgono quindi passo. Mi sono consolato con:
http://www.hdtracks.com/roberto-jonata-infinity (da ascoltare ad occhi chiusi......a mente libera......)
http://www.hdtracks.com/pietro-antonio- ... ge-search1
http://www.hdtracks.com/pietro-antonio- ... ge-search1
http://www.hdtracks.com/tribute-to-the- ... ge-search1
Velut Luna
Messaggi: 186
Iscritto il: 27/11/2016, 12:35
Località: Preganziol (TV)
Contatta:

Re: WOOD3, ovv. la migliore registrazione di batteria di sem

#9 Messaggio da Velut Luna »

MAXXI ha scritto:
Velut Luna ha scritto:FINALMENTE DISPONIBILE SU HDTRACKS.
QUI:

http://www.hdtracks.com/wood3
Da comprare sulla fiducia in Marco , in quanto nell "assaggio" prevendita si sente , per ogni brano , solo un accordo iniziale gentile di chitarra per 15 secondi.....

Marco , garantisci che ci sia un bel riff potente e trascinante di batteria ad un certo punto dei brani ? ;) :)

ovvio che sì: puoi sentorolo tutto su spotify, completo... anche se in mp3 128k...
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: WOOD3, ovv. la migliore registrazione di batteria di sem

#10 Messaggio da massimoto 68 »

L'ho acquistato insieme ad altri CD, sempre Velut, al Milano Fidelity. Ho ascoltato tutti gli altri, questo invece, aspettandomi già un grande ascolto, son riuscito a conservarlo chiuso, anche se non è stato facile, fino ad oggi cosi.... per ascoltarmelo con calma in una occasione speciale. Ecco appunto oggi è arrivata, una intera giornata di riposo completamente dedicata ad ascolti musicali, dopo una sfacchinata durata quasi 48 ore consecutive.. In mattinata'' scaldo'' l'impianto con un pò di classica di quella tosta e poi nel pomeriggio vai con ''Wood3''. Come dicevo avevo già ottime aspettative ancor prima di averlo ascoltato, un pò perchè Velut Luna è una garanzia e..... se poi Marco ci aggiunge ''La migliore registrazione di batteria di sempre'' c'è da crederci.
L'impianto generoso, come veniva auspicato c'è, risultato....... ECCEZZIONALE, per primo una registrazione al top, anche se questa non è di certo una novità, e la batteria? Confermo un suono bello pieno, possente dalla timbrica perfetta molto ma molto naturale, dinamico, è si....... sembra proprio che sia lì davanti a te. E non è tutto, ottimi sia il clarinetto (basso) che la chitarra. Complimenti Marco, consiglio a chi non l'ha ancora preso di farlo al più presto, veramente un ottimo acquisto. MI sa che sostituirò come cd test di percussioni che di solito uso, (Drums e track disc Sheffield) con questo, lo trovo molto più naturale. :o
Ciaoooo
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti