Questo dispositivo agisce direttamente... sull'aria

ho questo problema...questa è la soluzione
DRC, equalizzazione attiva e passiva
Messaggio
Autore
Avatar utente
Ligo
Messaggi: 502
Iscritto il: 26/11/2016, 8:12
Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2.
Località: Milano

Re: Questo dispositivo agisce direttamente... sull'aria

#11 Messaggio da Ligo »

NIMALONE65 ha scritto:
Ligo ha scritto:E' impossibile dire se può funzionare o meno dato che la "spiegazione" del funzionamento è completamente priva di qualsiasi fondamento di qualsiasi tipo.
Se dico che ho prodotto un cappello giallo che, se indossato, migliora l'ascolto perchè il particolare tono di colore, risultato di approfonditi studi, interferisce con la lunghezza d'onda del campo riverberato alle alte frequenze dissipando l'energia in eccesso tramite livellamento delle stesse, sono altrettanto credibile.
Commercializza , se funzioni ti arricchisci !

Ma dubito fortemente che funzioni .

Tu sai cos'è e qual'è la frequenza di schumann?
L'oggetto di cui si chiedeva spiegazione e al quale io facevo riferimento non è un generatore di frequenza di Schumann. Non si sa cosa sia perchè dalla spiegazione non si capisce, sarebbe stato meglio scrivere: "funziona, fidatevi di noi" invece che mettere nero su bianco delle scempiaggini senza basi nè costrutto.
Comunque, anche per gli effetti della risonanza di Schumann sul nostro sistema nervoso non mi pare che vi siano teorie ufficiali accreditate ma non è il mio campo e potrei sbagliarmi.
In questo universo ogni oggetto ordinale o è una banana o non è una banana.

Ciao. Fabio
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9200
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Questo dispositivo agisce direttamente... sull'aria

#12 Messaggio da MarioBon »

le frequenza di Schumann hanno a che vedere con il campo magnetico terreste.
Qualche tempo fa questa frequenza viaggiava attorno agli 8 Hz che, guarda caso, è prossima alle frequenze caratteristiche delle onde alfa prodotte dal cervello umano.
Da qui qualcuno ha voluto trovare una correlazione o un qualche genere di corrispondenza.

Oggi però le frequenze di Schumann si sono spostate mente le onde alfa sono rimaste dove erano.
Come la mettiamo?

Che tipo di onde producono questi apparecchi?

Onde acustiche: sappiamo che il corpo umano è sensibile alle frequenze infrasoniche (per convenzione inferiori a 20 Hz). In particolare le onde a 12 Hz sarebbero ancora "udibili". Per dare un effetto le onde infrasoniche devono avere livelli SPL superiori a 100dB. Gli effetti poi non sono gradevoli: nausea, cefalea, vomito, stimolazione di rilascio di ormoni dalle capsule surrenali e dall'ipofisi, ecc. . Per produrre onde infrasoniche sotto i 10 Hz a 100 dB SPL non è facile: servono grossi sub-woofer e tanti, tanti watt.

Onde elettromagnetiche
Produrre un segnale a qualsiasi frequenza non è un problema: basta un oscillatore.
Propagare un segnale elettromagnetico nell'aria è un altro problema perché servono delle antenne di dimensioni adeguate. Fate quattro conti e calcolate la lunghezza di una antenna adatta a propagare i 10 Hz. Poi confrontate le dimensioni dell'apparecchio alle dimensioni dell'antenna.

Restano le onde gravitazionali (ma bisogna provocare uno scontro tra buchi neri) e le escluderei. Altro non mi viene in mente (escluderei anche fenomeni di natura quantistica).
In attesa di spiegazioni convincenti rimango scettico.

Se volete un buon metodo per calmate qualcuno consiglio l'ascolto del rumore dell'acqua in un ruscello. Per un neonato il battito cardiaco della madre, la voce dei genitori e cose del genere.
Per "pulire" l'aria una volte si usavano gli ozonozzatori ma l'ozono, anche se esiste in natura, non fa tanto bene.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9200
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Questo dispositivo agisce direttamente... sull'aria

#13 Messaggio da MarioBon »

Aladin ha scritto:
MarioBon ha scritto:
Per "pulire" l'aria una volte si usavano gli ozonozzatori ma l'ozono, anche se esiste in natura, non fa tanto bene.
Si può utilizzare all'uopo anche un generatore di ioni negativi facilmente realizzabile a poco costo con un moltiplicatore di tensione,oppure acquistarlo a costo ben maggiore:piccoli vantaggi ci sono.

A proposito del generatore di Schumann! Ne ho realizzati un paio(a frequenza variabile ma sintonizzati a 7,83Hz) leggermente diversi e posso confermare che qualche piccola influenza benefica è evidenziabile.
Puoi spiegare come è fatto?
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9200
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Questo dispositivo agisce direttamente... sull'aria

#14 Messaggio da MarioBon »

Aladin ha scritto:
MarioBon ha scritto:
Puoi spiegare come è fatto?
Il generatore di schumanm che ho costruito è questo:

http://diyparadise.com/w/thank-you-mr-schumann/

Se qualcuno vuole realizzarlo posso postare il master dello stampato!
L'unica difficoltà,per chi non è in possesso di un minimo di strumentazione(meglio un oscilloscopio),è la giusta taratura.
Hai calcolato l'intensità del campo magnetico prodotto dalla induttanza da 1 microHenry?
Allego questa figura con relativo calcolo anche se non mi sembra che la tua induttanza sia realizzata in questo modo.
Immagine

questo è il tuo disegno:
Immagine
posso sbagliare ma non mi sembra che quella che hai disegnato sia una induttanza (le spire adiacenti sono percorse da correnti con sensi opposti). Se è così, ma ci vedo poco, il campo magnetico generato sarebbe praticamente nullo.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 1 ospite