Tom aiuto .....

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Messaggio
Autore
NIMALONE65
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/12/2016, 22:40

Re: Tom aiuto .....

#11 Messaggio da NIMALONE65 »

MauroPrevitero ha scritto:Edit: ho visto su internet ora che nemmeno il 180 ha la coassiale, ma solo l'ottico... però, a meno che tu non voglia a tutti i costi la coassiale, vale quanto detto nel post precedente.
Suona già abbastanza bene così . Poi gli ho fatto 2/3 modifiche/accorgimenti che lo hanno migliorato ulteriormente , come inserire al suo interno del Dynamat extreme, posizionarli con del biadesivo delle punte di ebano che a loro volta poggiano su dei cubetti di legno d'ebano anch'essi , e posizionare sul coperchio una pietra .
Infine ho utilizzato un adattatore per poter utilizzare un cavo di alimentazione decente e non solo la pessima piattina in dotazione.

Il tutto da un sensibile aumento delle prestazioni , specie per la profondità della scena è la sua fermezza . Inoltre si ha pure un consistente miglioramento della gamma mediobassa , più frenata ed intellegibile .
NIMALONE65
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/12/2016, 22:40

Re: Tom aiuto .....

#12 Messaggio da NIMALONE65 »

Ragazzi su , datemi una mano , sarebbe ila mia prima sorgente per la musica liquida !

Che HD esterno mi consigliate ? SSD? Con quanta memoria ? O un classico HD con disco? È sfruttabile la connessione 3.0 ?

Ci sono differenze sui cavi usb-usb ? Voi quali usate ?
Avatar utente
To nono
Messaggi: 63
Iscritto il: 28/11/2016, 23:58

Re: Tom aiuto .....

#13 Messaggio da To nono »

Io sono stato un felice possessore di questo
https://www.cambridgeaudio.com/products/cx/cxn
Avatar utente
maui_76
Messaggi: 309
Iscritto il: 30/11/2016, 10:44
Il mio Impianto: Sezione CD
Rotel RCD-1572

Sezione Liquida
Pioneer BDP-X300
DAC Wolfson WM8740

Sezione Analogica
Pro-Ject Primary (upgrade con Pro-Ject Acryl-It E, Ortofon Stylus 10 e Pro-Ject Clamp-It)
Pro-Ject Power Box MaiA

Amplificazione
Rotel A12

Diffusori
Monitor Audio Bronze 2 (Stand Hama Next)

Subwoofer
Indiana Line Basso 830

Cavi e Accessori
Neo Oyaide D+ RCA Class A, AudioQuest Pearl HDMI, AudioQuest Cinnamon Coax, AudioQuest MacKenzie RCA, Hama TosLink, Tellurium Q Ultra Blue + Tellurium Q Black Jumpers
AudioQuest NRG-X2
WireWorld Stratus 7
Vimar 01294.N
Soundcare Superspikes
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

Re: Tom aiuto .....

#14 Messaggio da maui_76 »

NIMALONE65 ha scritto:Ragazzi su , datemi una mano , sarebbe ila mia prima sorgente per la musica liquida !

Che HD esterno mi consigliate ? SSD? Con quanta memoria ? O un classico HD con disco? È sfruttabile la connessione 3.0 ?

Ci sono differenze sui cavi usb-usb ? Voi quali usate ?

Per la sorgente vai tranquillo che sei a posto, tra l'altro con il "tuning" che hai fatto è ancora meglio perciò... ok così.

Per l'hard disk, io usavo tranquillamente un autoalimentato Intenso da 1TB, già pre-formattato dalla Casa in FAT32, quindi nessun problema di compatibilità (anche se il Pioneer dovrebbe essere idoneo a leggere anche le formattazioni NTFS).

Per i cavi USB, io utilizzavo un Lindy Gold e lo trovavo abbastanza buono, anche se non l'ho confrontato con altri in quella configurazione... ho invece confrontato un Lindy Cromo con un Nordost Purple Flare (che ho) nella configurazione PC-->DAC e in effetti quest'ultimo gli è nettamente superiore. Ma costa anche dieci volte tanto.

Comunque per i cavi usa quelli protocollo 2.0 e non sbagli.
- Mauro -
Pro-Ject / Pioneer / Rotel / Monitor Audio / Indiana Line / AudioQuest / Tellurium Q / WireWorld / Vimar / Soundcare
NIMALONE65
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/12/2016, 22:40

Re: Tom aiuto .....

#15 Messaggio da NIMALONE65 »

MauroPrevitero ha scritto:Edit: ho visto su internet ora che nemmeno il 180 ha la coassiale, ma solo l'ottico... però, a meno che tu non voglia a tutti i costi la coassiale, vale quanto detto nel post precedente.
Questo potrebbe andar bene ?

Buffalo MiniStation DDR, 500GB 500GB Nero

http://www.omegashop.it/index.php?optio ... gory_id=41
Avatar utente
maui_76
Messaggi: 309
Iscritto il: 30/11/2016, 10:44
Il mio Impianto: Sezione CD
Rotel RCD-1572

Sezione Liquida
Pioneer BDP-X300
DAC Wolfson WM8740

Sezione Analogica
Pro-Ject Primary (upgrade con Pro-Ject Acryl-It E, Ortofon Stylus 10 e Pro-Ject Clamp-It)
Pro-Ject Power Box MaiA

Amplificazione
Rotel A12

Diffusori
Monitor Audio Bronze 2 (Stand Hama Next)

Subwoofer
Indiana Line Basso 830

Cavi e Accessori
Neo Oyaide D+ RCA Class A, AudioQuest Pearl HDMI, AudioQuest Cinnamon Coax, AudioQuest MacKenzie RCA, Hama TosLink, Tellurium Q Ultra Blue + Tellurium Q Black Jumpers
AudioQuest NRG-X2
WireWorld Stratus 7
Vimar 01294.N
Soundcare Superspikes
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

Re: Tom aiuto .....

#16 Messaggio da maui_76 »

NIMALONE65 ha scritto:
MauroPrevitero ha scritto:Edit: ho visto su internet ora che nemmeno il 180 ha la coassiale, ma solo l'ottico... però, a meno che tu non voglia a tutti i costi la coassiale, vale quanto detto nel post precedente.
Questo potrebbe andar bene ?

Buffalo MiniStation DDR, 500GB 500GB Nero

http://www.omegashop.it/index.php?optio ... gory_id=41

Questo ha l USB3, io non rischierei...
- Mauro -
Pro-Ject / Pioneer / Rotel / Monitor Audio / Indiana Line / AudioQuest / Tellurium Q / WireWorld / Vimar / Soundcare
Avatar utente
maui_76
Messaggi: 309
Iscritto il: 30/11/2016, 10:44
Il mio Impianto: Sezione CD
Rotel RCD-1572

Sezione Liquida
Pioneer BDP-X300
DAC Wolfson WM8740

Sezione Analogica
Pro-Ject Primary (upgrade con Pro-Ject Acryl-It E, Ortofon Stylus 10 e Pro-Ject Clamp-It)
Pro-Ject Power Box MaiA

Amplificazione
Rotel A12

Diffusori
Monitor Audio Bronze 2 (Stand Hama Next)

Subwoofer
Indiana Line Basso 830

Cavi e Accessori
Neo Oyaide D+ RCA Class A, AudioQuest Pearl HDMI, AudioQuest Cinnamon Coax, AudioQuest MacKenzie RCA, Hama TosLink, Tellurium Q Ultra Blue + Tellurium Q Black Jumpers
AudioQuest NRG-X2
WireWorld Stratus 7
Vimar 01294.N
Soundcare Superspikes
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

Re: Tom aiuto .....

#17 Messaggio da maui_76 »

Io usavo questo identico...

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B003Y3M4N ... ref=plSrch


Che poi continuo ad usarlo come archivio.
- Mauro -
Pro-Ject / Pioneer / Rotel / Monitor Audio / Indiana Line / AudioQuest / Tellurium Q / WireWorld / Vimar / Soundcare
Avatar utente
bergat
Messaggi: 199
Iscritto il: 03/12/2016, 14:16
Il mio Impianto: Audioresearch, adcom, yamaha, marantz, teac, Pro-ject, Thorens, Sony,Pioneer, Matrix-audio

Re: Tom aiuto .....

#18 Messaggio da bergat »

Io penso che qualunque dispositivo per musica liquida sia.... lento se la selezione ricerca dei brani avviene con una network station.... Oppo, pioneer... qualunque esso sia, è lento, specialmente se la ricerca di musica liquida è tra 6/7000 tra CD convertiti e cartelle ad alta risoluzione. L'unica soluzione che vedo valida è sempre un pc con uscita USB collegata al converitore. Altra soluzione ma non implementata da nessuno è il logiteck dove la ricerca avviene tramite telecomando o iphone ma collegato a un PC che trasmette o tramite rete con collegamento via cavo o in wifi (dove il trougput della rete è il tappo alla trasmissione wifi ad alta risoluzione).
NIMALONE65
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/12/2016, 22:40

Re: Tom aiuto .....

#19 Messaggio da NIMALONE65 »

bergat ha scritto:Io penso che qualunque dispositivo per musica liquida sia.... lento se la selezione ricerca dei brani avviene con una network station.... Oppo, pioneer... qualunque esso sia, è lento, specialmente se la ricerca di musica liquida è tra 6/7000 tra CD convertiti e cartelle ad alta risoluzione. L'unica soluzione che vedo valida è sempre un pc con uscita USB collegata al converitore. Altra soluzione ma non implementata da nessuno è il logiteck dove la ricerca avviene tramite telecomando o iphone ma collegato a un PC che trasmette o tramite rete con collegamento via cavo o in wifi (dove il trougput della rete è il tappo alla trasmissione wifi ad alta risoluzione).
Io utilizzerò il Pioneer bdp180 con implementato con iControlAV5 che mi permette di utilizzare iPhone e iPad come controllo e con cavo Ethernet derivato da amplificatore Wi-Fi Logitech , poi cavo usb verso L'HD esterno ed Apple Music in streaming .

In settimana spero di riuscire a passare cavi e cavilli !!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite