EVENTO SYMPHO 18-19 Novembre 2022 a Roma

Messaggio
Autore
Avatar utente
SYMPHO
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/10/2022, 18:35
Contatta:

EVENTO SYMPHO 18-19 Novembre 2022 a Roma

#1 Messaggio da SYMPHO »

Immagine
Ultima modifica di SYMPHO il 11/11/2022, 7:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
SYMPHO
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/10/2022, 18:35
Contatta:

Re: EVENTO SYMPHO

#2 Messaggio da SYMPHO »

poiché non riesco a caricare immagini leggibili riporto il link:
https://www.sympho-tech.it/index.php/20 ... -ntt-8118/
MarioBon ha scritto:per le immagini vedi qui
viewtopic.php?t=310
Avatar utente
SYMPHO
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/10/2022, 18:35
Contatta:

Re: EVENTO SYMPHO 18-19 Novembre 2022 a Roma

#3 Messaggio da SYMPHO »

La sala è stata mappata. Il sistema è pronto.
Immagine
Avatar utente
SYMPHO
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/10/2022, 18:35
Contatta:

Re: EVENTO SYMPHO 18-19 Novembre 2022 a Roma

#4 Messaggio da SYMPHO »

Se c'è qualche utente di Roma, e non partecipa,
... che gli si possano sbriciolare tutte le sospensioni in foam!
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1071
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: EVENTO SYMPHO 18-19 Novembre 2022 a Roma

#5 Messaggio da TeoMarini »

SYMPHO ha scritto: 17/11/2022, 9:42 Se c'è qualche utente di Roma, e non partecipa,
... che gli si possano sbriciolare tutte le sospensioni in foam!
Io NON HO altoparlanti con le sospensioni in foam...
😝
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
SYMPHO
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/10/2022, 18:35
Contatta:

Re: EVENTO SYMPHO 18-19 Novembre 2022 a Roma

#6 Messaggio da SYMPHO »

TeoMarini ha scritto: 17/11/2022, 18:29
SYMPHO ha scritto: 17/11/2022, 9:42 Se c'è qualche utente di Roma, e non partecipa,
... che gli si possano sbriciolare tutte le sospensioni in foam!
Io NON HO altoparlanti con le sospensioni in foam...
😝
allora ti si ossideranno tutti i potenziometri...
evita i miei anatemi e vieni
Avatar utente
scintilla
Messaggi: 88
Iscritto il: 19/11/2017, 21:57

Re: EVENTO SYMPHO 18-19 Novembre 2022 a Roma

#7 Messaggio da scintilla »

Ho avuto il piacere di partecipare all'evento SYMPHO, ma non per evitare la maledizione delle sospensioni o quella dei potenziometri, sono andato perchè conosco Alessandro e perchè le immagini del sistema che ha realizzato hanno attivato la mia curiosità.
I diffusori traggono diretta ispirazione dal design di Martin Logan ma il funzionamento ed i materiali impiegati rappresentano quanto di più diverso ed innovativo si possa immaginare. Alessandro è stato generoso nel fornire informazioni sulla natura del suo sistema che rispecchia molto la teoria sulla quale si basa il suo sistema di array ad uso personale con 300 trasduttori suddivisi in ben 11 vie.
Su alcuni particolari tecnici però, Alessandro ha giustamente mostrato la massima riservatezza, e secondo me resteranno "Top Secret" per molto tempo. La cosa certa è che gli sforzi ai quali si è sottoposto hanno dato vita a un qualcosa che ha le stesse proprietà dei fluidi, cioè di adattare la propria forma a qualsiasi contenitore. Il merito di queste proprietà è dovuto alla misteriosa '"entità" posta al centro dei diffusori, dotata dell'intelligenza e delle risorse necessarie per soddisfare qualsiasi tipo di richiesta da parte dell'appassionato audiofilo. Infatti Alessandro ci ha mostrato le capacità di ENTITY di allontanare o avvicinare la scena di allargarla o di restringerla modificando alcuni parametri tra cui la direttività delle sorgenti.
Vorrei concludere dicendo che il sistema SYMPHO NTT8118, pur essendo il più piccolo della serie, può vantare una dinamica dirompente, bassi livelli di distorsione ed una realizzazione di altissimo livello.
Sul suono, paradossalmente non posso dire nulla, non avrebbe senso spendere parole su un suono che ha la possibilità di essere plasmato per adattarsi a qualsiasi situazione. La misteriosa entità posta al centro tra le casse può generare un buon suono, un ottimo suono e per assurdo, qualora fosse richiesto, potrebbe restituire anche un pessimo suono.
Auguri Alessandro per la tua avventura.
Avatar utente
rollo
Messaggi: 846
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: EVENTO SYMPHO 18-19 Novembre 2022 a Roma

#8 Messaggio da rollo »

chiedo una cosa, ma "l' entità" al centro, oltre a fare da processore sonoro, è anche l' amplificatore ? grazie.
Avatar utente
Coltr@ne
Messaggi: 363
Iscritto il: 25/12/2016, 11:36

Re: EVENTO SYMPHO 18-19 Novembre 2022 a Roma

#9 Messaggio da Coltr@ne »

scintilla ha scritto: 20/11/2022, 9:46 Alessandro è stato generoso nel fornire informazioni sulla natura del suo sistema che rispecchia molto la teoria sulla quale si basa il suo sistema di array ad uso personale con 300 trasduttori suddivisi in ben 11 vie.
Sarebbe interessante leggere anche qui le informazioni che si possono sapere
Ne segue che due individui diversi di fronte alla stessa sorgente sonora non sentono la stessa cosa. Nemmeno la stessa persona, di fronte alla ripetizione dello stesso messaggio, sente due volte la stessa cosa.
Avatar utente
SYMPHO
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/10/2022, 18:35
Contatta:

Re: EVENTO SYMPHO 18-19 Novembre 2022 a Roma

#10 Messaggio da SYMPHO »

Coltr@ne ha scritto: 26/11/2022, 18:42
scintilla ha scritto: 20/11/2022, 9:46 Alessandro è stato generoso nel fornire informazioni sulla natura del suo sistema che rispecchia molto la teoria sulla quale si basa il suo sistema di array ad uso personale con 300 trasduttori suddivisi in ben 11 vie.
Sarebbe interessante leggere anche qui le informazioni che si possono sapere
Forse sono stato troppo generoso. Il referente per il marketing e comunicazione, che era presente in quel momento, mi ha in seguito suggerito di non presenziare più tali eventi, lasciando il ruolo a qualcuno che si limiti a mettere la musica. A ciascuno il suo mestiere.
Rimani sintonizzato.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti