I PREZZI DELL'HIFI: mettiamoci d'accordo ...

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: I PREZZI DELL'HIFI: mettiamoci d'accordo ...

#121 Messaggio da EDO RC24 »

quello che non mi piace della cosìdetta hi end..e di certi pseudocostruttori è la prosopopea del cavolo manco stessero presentando un sistema di guida laser.. la prosopopea che secondo loro dovrebbe giustificare un prezzo assurdo..(più alto della guida laser..)..ormai tutto è lecito..
ha detto bene bergat portando l esempio Yamaha..che in proporzione essendo un gigante industriale avrebbe più giustificazione a chiedere prezzi molto alti..e ne avrebbe referenze a tonnellate..
hifissimo

Re: I PREZZI DELL'HIFI: mettiamoci d'accordo ...

#122 Messaggio da hifissimo »

Diciamo anche che non esiste 1editore1 che si affranchi dal "gregge" per offrire una lettura alternativa. Una rivista che magari si chiami proprio "Affordable audio - l'hifi per tutti" andrebbe incontro alla massa dei neofiti dei giovani e degli appassionati (ex mid price) oggi costretti dalla crisi e dai redditi ristretti a doversi privare del loro hobby preferito.
Ascoltare musica in modo altamente fedele emozionante e a basso prezzo si può e si deve! Non é solo una questione di etica ma di cultura e rispetto tra editori produttori venditori appassionati.
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: I PREZZI DELL'HIFI: mettiamoci d'accordo ...

#123 Messaggio da MAXXI »

Con "aprez moi le deluge" potremmo concludere questo thread , parlo per la mia età anagrafica...... :D
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9195
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: I PREZZI DELL'HIFI: mettiamoci d'accordo ...

#124 Messaggio da MarioBon »

MAXXI ha scritto:Con "aprez moi le deluge" potremmo concludere questo thread , parlo per la mia età anagrafica...... :D
significa: "dopo di me il diluvio"
frase attribuita a Madame de Pompadour, amante di Luigi XV. Siamo nel 1757.
La frase ha due possibili significati:

"dopo di me verrà il diluvio" (quindi è meglio che resti)
"dopo di me, lasciate che venga il diluvio" (in sostanza non mi interessa cosa succederà dopo di me)
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9195
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: I PREZZI DELL'HIFI: mettiamoci d'accordo ...

#125 Messaggio da MarioBon »

colombo riccardo ha scritto:
quanti anni si prevede che duri l'hifi ?

ciao
Riki
da una parte si assiste alla "rinascita" dell'LP, dall'altra al lento inesorabile aumento della età media degli audiofili. Io spero che la televisione migliori gli standard qualitativi di riproduzione audio e porti l'HiFi in tutte le case (anche perché oltre agli schermi da 50-60 pollici dovranno inventarsi qualche cosa di diverso e mi sembra che l'audio sia l'aspetto con più ampi margini di miglioramento).
Poi resterà comunque una piccola comunità di appassionati.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite