Harman Soundsticks

ponete qui le vostre domande
(per i cavi c'è una sezione dedicata)
Rispondi
Messaggio
Autore
Interference
Messaggi: 590
Iscritto il: 24/04/2019, 17:28

Harman Soundsticks

#1 Messaggio da Interference »

Non si tratta di hi-fi, ma vorrei chiedere un commento su un sistema multimediale proposto da Harman Kardon (vabbé, solo di nome).

Mi chiedo: è stupido come sembra ad un occhio ingenuo o ha una logica?

Al di là del cabinet in plastica sottile quindi tutt'altro che "sordo"... I medio alti ad "array" hanno una logica o è solo un modo per far suonare qualcosa di sottile?

Non ho alcuna intenzione di acquistarlo ma mi incuriosisce capirne il criterio progettuale.

Immagine
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Harman Soundsticks

#2 Messaggio da MarioBon »

Se vuoi fare un diffusore con il pannello frontale stretto usare tanti piccoli altoparlanti è una soluzione.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Interference
Messaggi: 590
Iscritto il: 24/04/2019, 17:28

Re: Harman Soundsticks

#3 Messaggio da Interference »

MarioBon ha scritto: 11/04/2021, 21:16 Se vuoi fare un diffusore con il pannello frontale stretto usare tanti piccoli altoparlanti è una soluzione.
Sì, questo per una questione di frazionamento della superficie totale mi è chiaro. Ma per quanto riguarda la dispersione verticale non si creano problemi in gamma medioalta?
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Harman Soundsticks

#4 Messaggio da MarioBon »

Dipende da come suddividi il suono tra i vari altoparlanti. Si può fare in modo che il numero di altoparlanti in funzione si riduca al crescere della frequenza. L'altro fattore è la distanza di ascolto: più il punto di ascolto è lontano e meno problemi ci sono.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti