Sensibilità?

ponete qui le vostre domande
(per i cavi c'è una sezione dedicata)
Messaggio
Autore
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Sensibilità?

#11 Messaggio da massimoto 68 »

Il ragionamento che ho fatto era perchè ricorrere a usare il guadagno del PRE a +6 dB e rischiare di colorare, perdere in naturalità per sopperire a una bassa sensibilità del finale? E se con due DM a ponte c'è la necessita di quei 6 dB lì, per arrivare ad un volume soddisfacente, evidentemente la sensibilità è bassa.
Ecco allora il perchè della mia domanda iniziale sulla sensibilità, che era appunto chiedere se era possibile modificarla. (senza stravolgere il tutto naturalmente).
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Sensibilità?

#12 Messaggio da MarioBon »

Domani vado a Dosson e chiedo ad Alessio cosa si può fare.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Sensibilità?

#13 Messaggio da MAXXI »

MarcelloDalmazia ha scritto:
MAXXI ha scritto:
MarcelloDalmazia ha scritto:@Massimo. Ho la vaga impressione che a te piaccia un suono compresso... :roll: ..la caratteristica principale di un Passivo( VERO), deve essere quella di non "ALTERARE" il segnale "SNATURANDOLO". Poco importa se per andare a Manetta si deve arrivare con il Potenziometro al massimo, l'importante DEVE essere il risultato SONORO OTTIMALE. 8-) ;)

LA NATURALEZZA E LA BASSA DISTORSIONE SONO LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI PER AVERE UN SUONO CORRETTO !
Marcello sei fuori strada.... :D , ad uno come me che piace sopratutto la sinfonica "tosta" ma anche i pianissimi parlare di suono compresso fa venire l'orticaria ;) . La ragione di questo settaggio che non ti convince l'ho spiegata a dovizia e proprio per non mandare in eventuale saturazione i finali dell'autoradio costretti ad alte potenze di uscita ( poi convertite in segnale ) per "smuovere" un finale che vorresti "pigro". Il settaggio è stato accuratissimo e le orecchie sia mie che dell'installatore ampiamente soddisfatte. Il rapporto segnale/rumore rimane elevatissimo per la intrinseca validità di queste elettroniche.

Ciao e ad majora
Era riferita a Massimo-to.. :D ;)
Ce ne sono di Massimo audiofili....... :D , vabbè forse ho equivocato perchè mi sono sentito parte in causa. A me piace essere chiamato per nome ma per evitare equivoci stabiliamo che per il futuro sarò " Maxxi" e non se ne parli più... ;)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti