Yamaha M70 e calibrazioni

ponete qui le vostre domande
(per i cavi c'è una sezione dedicata)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Yamaha M70 e calibrazioni

#1 Messaggio da virman71 »

Oggi ho scaricato il manuale del mio finale Yamaha M70 e dando per scontato che chi lo aveva prima di me avesse provveduto alla calibrazione (offset ecc),ho potuto constatare tramite multimetro che così non è. Mi manca solo la regolazione dei trimmer per la distorsione.......vi chiedo se per tale misurazione ho bisogno per forza di un oscilloscopio? Oppure?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Yamaha M70 e calibrazioni

#2 Messaggio da TomCapraro »

virman71 ha scritto:Oggi ho scaricato il manuale del mio finale Yamaha M70 e dando per scontato che chi lo aveva prima di me avesse provveduto alla calibrazione (offset ecc),ho potuto constatare tramite multimetro che così non è. Mi manca solo la regolazione dei trimmer per la distorsione.......vi chiedo se per tale misurazione ho bisogno per forza di un oscilloscopio? Oppure?
Per la distorsione ti serve un analizzatore di spettro.
Se non lo possiedi potresti "assemblarlo" tramite una buona scheda audio e un software di misura...perfino REW...
saluti, Tom
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: Yamaha M70 e calibrazioni

#3 Messaggio da virman71 »

Dimmi Tom,come scheda audio ho una Tascam US 322,per Rew già lo uso,dammi indicazioni, ciao
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Yamaha M70 e calibrazioni

#4 Messaggio da TomCapraro »

virman71 ha scritto:Dimmi Tom,come scheda audio ho una Tascam US 322,per Rew già lo uso,dammi indicazioni, ciao
Non avevo letto e ti ho risposto in privato.
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti