I diffusori da pavimento devono stare lontano dalle pareti?

ponete qui le vostre domande
(per i cavi c'è una sezione dedicata)
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9120
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: I diffusori da pavimento devono stare lontano dalle pare

#11 Messaggio da MarioBon »

EDO RC24 ha scritto:io tengo le mie remix incollate alla parete di fondo se potessi le incasserei a filo parete..questo per una questione estetica l ingombro dei diffusori meno si percepisce e meglio è..la scena non ne risente affatto basta rendre assorbenti le prime riflessioni..al contrario l idea di avere dei mausolei in mezzo dà il senso del disordine..e dello spazio sprecato..i diffusori invisibili dovrebbero essere una specifica di progetto..ma è ovvio che siamo nel campo del custom made e non in quello delle grandi serie
Appena riesco a replicare il sistema di occultamento delle astronavi Klingon faccio i diffusori invisibili
(in fondo basta rendere negativo l'indice di rifrazione...)
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
Zapuan
Messaggi: 343
Iscritto il: 26/11/2016, 14:30

Re: I diffusori da pavimento devono stare lontano dalle pare

#12 Messaggio da Zapuan »

Io li tengo negli angoli. Sto pensando quasi quasi di distruggere le XLS-215 e ricostruirne i mobili con pianta triangolare, tipo klipschorn per capirsi. Farei anche la sezione bassi separata dalle due waveguide dei medi e alti, in modo da poter orientare questi ultimi eventualmente non necessariamente a 45°. Secondo voi avrebbe qualche controindicazione?
Hakuna matata a tutti
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: I diffusori da pavimento devono stare lontano dalle pare

#13 Messaggio da virman71 »

Distruggere le XLS215????
SACRILEGIO!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: I diffusori da pavimento devono stare lontano dalle pare

#14 Messaggio da TomCapraro »

Zapuan ha scritto:Io li tengo negli angoli. Sto pensando quasi quasi di distruggere le XLS-215 e ricostruirne i mobili con pianta triangolare, tipo klipschorn per capirsi. Farei anche la sezione bassi separata dalle due waveguide dei medi e alti, in modo da poter orientare questi ultimi eventualmente non necessariamente a 45°. Secondo voi avrebbe qualche controindicazione?
Se non hai problemi di ITG e buchi per cancellazione di fase eviterei...
saluti, Tom
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: I diffusori da pavimento devono stare lontano dalle pare

#15 Messaggio da EDO RC24 »

MarioBon ha scritto:Appena riesco a replicare il sistema di occultamento delle astronavi Klingon faccio i diffusori invisibili
(in fondo basta rendere negativo l'indice di rifrazione...)
MARIO...

secondo mè Mario nelle dispense universitarie trovi materiale..inerente alla propulsione a curvatura..(vedasi star trek per l inventore :mrgreen: ) e la tecnica che permetta la mimetizzazione invisibile per le navi stellari.. :mrgreen:


p.s. vi giuro che non ho fumato nulla..
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9120
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: I diffusori da pavimento devono stare lontano dalle pare

#16 Messaggio da MarioBon »

EDO RC24 ha scritto:
MarioBon ha scritto:Appena riesco a replicare il sistema di occultamento delle astronavi Klingon faccio i diffusori invisibili
(in fondo basta rendere negativo l'indice di rifrazione...)
MARIO...

secondo mè Mario nelle dispense universitarie trovi materiale..inerente alla propulsione a curvatura..(vedasi star trek per l inventore :mrgreen: ) e la tecnica che permetta la mimetizzazione invisibile per le navi stellari.. :mrgreen:


p.s. vi giuro che non ho fumato nulla..
guarda per quanto riguarda il motore a curvatura c'è già chi ci sta pensando. In attesa che scoprano il Dilitio per darlo funzionare (due atomi di litio e uno di tellurio). Il problema è il tellurio che non esiste. La teoria, invece, pare che funzioni.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
bergat
Messaggi: 199
Iscritto il: 03/12/2016, 14:16
Il mio Impianto: Audioresearch, adcom, yamaha, marantz, teac, Pro-ject, Thorens, Sony,Pioneer, Matrix-audio

Re: I diffusori da pavimento devono stare lontano dalle pare

#17 Messaggio da bergat »

https://arxiv.org/pdf/1202.5708.pdf The Alcubierre Warp Drive
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti