Erik Satie

commenti, segnalazioni, consigli sulla musica ascoltata e da ascoltare e anche su quella da evitare perchè mal registrata
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

Erik Satie

#1 Messaggio da sibry »

Non si legge molto di questo compsositore...
Ho preso i suoi "complete Piano Works, vol 1-10". (interpretate da Bojan Gorisek)
volevo farmi un idea, costa poco niente... perchè prenderne uno solo, e quale?
così li ho preso tutti i dieci (costano 1,99€ all'uno) la qualità audio? beh, dai, niente di Vergognoso, ma nemmeno nulla di Superlativo.

comprare musica, comprare CD perchè costano poco?
ma certo, a volte ne vale la pena... specialmente quando si tratta di Artisti/Compositori famosi che però a noi sono abbastanza sconsociuti.
Devo rimediare, quindi....

La mia prima impressione? beh, a volte mi sembra geniale, altre volte un po' noioso... Ma che si tratti di uno GRANDE, questo lo capisco...
devo approfondire meglio ma...
cmq,... no... farmi dieci CD di fila non ce la faccio...
Limite mio?
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9122
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Erik Satie

#2 Messaggio da MarioBon »

il secondo LP dei Blood Sweet and Tears (stesso titolo, disponibile anche in CD) del 1968 inizia con un arrangiamento di un pezzo di Eric Satie:
Variations on a Theme By Erik Satie (1st and 2nd Movements) – 2:35 (traccia 1)
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Erik Satie

#3 Messaggio da MAXXI »

sibry ha scritto:Non si legge molto di questo compsositore...
Ho preso i suoi "complete Piano Works, vol 1-10". (interpretate da Bojan Gorisek)
volevo farmi un idea, costa poco niente... perché prenderne uno solo, e quale?
così li ho preso tutti i dieci (costano 1,99€ all'uno) la qualità audio? beh, dai, niente di Vergognoso, ma nemmeno nulla di Superlativo.

comprare musica, comprare CD perché costano poco?
ma certo, a volte ne vale la pena... specialmente quando si tratta di Artisti/Compositori famosi che però a noi sono abbastanza sconsociuti.
Devo rimediare, quindi....

La mia prima impressione? beh, a volte mi sembra geniale, altre volte un po' noioso... Ma che si tratti di uno GRANDE, questo lo capisco...
devo approfondire meglio ma...
cmq,... no... farmi dieci CD di fila non ce la faccio...
Limite mio?
Il più conosciuto è gymnopedie usato e strausato ma gradevole. Di più nin so..... ;)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti