Roma HI FIDELITY 2018 24-25 Novembre

Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Roma HI FIDELITY 2018 24-25 Novembre

#21 Messaggio da TomCapraro »

MarioBon ha scritto: Per risassumere:

- tre possibilità per Unico 150
- 4 possibilità per la Diva.
- tre possibilità per il CD2
...e 65.536 possibilità per l'ambiente :D

p.s certamente "certi settaggi" nelle manifestazioni si dovrebbero evitare perchè magari poi (alcuni) la gente crede che un sistema continuerà a suonare sempre in quel modo.
A me è bastato vedere cosa è successo in quel di Catania, quando il due vie opera era messo in "castigo" con un posizionamento a dir poco sconvolgente.
E' bastato spostarle e allargarle (prima larghe 1mt tra loro) per poter (detto da tutti i presenti) godere del miglior suono della manifestazione. (non parlo di SPL ma di miglior suono)
saluti, Tom
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Roma HI FIDELITY 2018 24-25 Novembre

#22 Messaggio da MarioBon »

Concordo: settare il filtro di ricostruzione del CD2 comporta un "affinamento" che, in una mostra, ha poco senso. Però il settaggio del 150 (misure alla mano) e (se per esempio i diffusori sono in angolo) chiudere i condotti reflex può fare una bella differenza.
Anche se è difficile dare delle buone dimostrazioni alle fiere, si dovrebbero evitare almeno gli errori più grossolani. Sarebbe stato meglio collegare le Diva all'Unico 90 che funziona bene già così come é (oppure a un PM come nella scorsa edizione con le Grand Callas).

Se dovessi dimostrare il 150 lo farei con due coppie di diffusori molto diversi tra loro mettendo in evidenza il vantaggio di poter cambiare la controreazione. Purtroppo quando ci sono delle regolazioni le si possono anche usare male (motivo per cui sono spariti i controlli di tono e anche le regolazioni sui diffusori che erano utili).

Il fatto che le Quinta suonassero meglio delle Diva (a quanto dice Marcello) doveva far "rizzare le orecchie" anche perchè la parte medio alta dei due diffusori è uguale (stesso Tw e Mid).

Speriamo esca un test della Diva che fughi ogni dubbio.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Roma HI FIDELITY 2018 24-25 Novembre

#23 Messaggio da TomCapraro »

Non me ne volere Mario ma...secondo me, e per come vengono strutturate le stanze, ha poco senso perfino esporre nelle fiere.
Ci sono tutti gli ingredienti affinché un impianto suoni a..."fortuna"...e difatti molti impianti che in determinate fiere avevano deluso, si sarebbero poi ripresi in altre occasioni.
Se la gente partecipa alle fiere per assaggiare le qualità di un impianto, beh, al 90% rimarrà delusa e confusa.
Io proporrei fiere espositive senza suono :D ovviamente scherzo ma, queste manifestazioni lasciano il tempo che trovano.
Non sono stato mai attratto dalle fiere, infatti vi partecipo col contagocce. (Piu che altro per incontrare la gente)
saluti, Tom
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Roma HI FIDELITY 2018 24-25 Novembre

#24 Messaggio da MarcelloDalmazia »

[quote="TomCapraro"][quote="MarioBon"]Concordo: settare il filtro di ricostruzione del CD2 comporta un "affinamento" che, in una mostra, ha poco senso. Però il settaggio del 150 (misure
Quello che dici caro Tom, non fa una grinza...è pur vero però che un minimo di impegno per settare un Impianto al meglio ci deve essere, soprattutto in una Mostra. Ne va del Rivenditore, ne va delle Elettroniche e Diffusori in dimostrazione. A me sinceramente, i dilettanti allo sbaraglio piacciono davvero mooooooooooooolto poco. 8-)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Roma HI FIDELITY 2018 24-25 Novembre

#25 Messaggio da MarcelloDalmazia »

MarioBon ha scritto:Concordo: settare il filtro di ricostruzione del CD2 comporta un "affinamento" che, in una mostra, ha poco senso. Però il settaggio del 150 (misure alla mano) e (se per esempio i diffusori sono in angolo) chiudere i condotti reflex può fare una bella differenza.
Anche se è difficile dare delle buone dimostrazioni alle fiere, si dovrebbero evitare almeno gli errori più grossolani. Sarebbe stato meglio collegare le Diva all'Unico 90 che funziona bene già così come é (oppure a un PM come nella scorsa edizione con le Grand Callas).

Se dovessi dimostrare il 150 lo farei con due coppie di diffusori molto diversi tra loro mettendo in evidenza il vantaggio di poter cambiare la controreazione. Purtroppo quando ci sono delle regolazioni le si possono anche usare male (motivo per cui sono spariti i controlli di tono e anche le regolazioni sui diffusori che erano utili).

Il fatto che le Quinta suonassero meglio delle Diva (a quanto dice Marcello) doveva far "rizzare le orecchie" anche perchè la parte medio alta dei due diffusori è uguale (stesso Tw e Mid).

Speriamo esca un test della Diva che fughi ogni dubbio.


Se non erro, uscirà su AUDIOREVIEW del prossimo mese...
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Antonio Lovaglio
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/04/2017, 22:38
Il mio Impianto: 1: Musical Fidelity A5, cd Marantz SA15S1, MacMini, Onkyo T9030, sub Velodyne SPL1500R "rinforzato", casse autocostruite con Ciare HW321, Monacor SPH130, Vifa XT25
2: Musical Fidelity A3.5, Cocktail Audio X12, sub BK XXLS400, Casse autocostruite con 2 Seas W17E002 e Seas T25 001 (serie Excel), 2 Fostex FR88EX
Località: Focene (Roma)

Re: Roma HI FIDELITY 2018 24-25 Novembre

#26 Messaggio da Antonio Lovaglio »

Mi pareva strano infatti.. Nella saletta della Norma suonavano le Diapason di cui già parlavo, le Yb non le ho presenti, mentre ho scoperto che il tipo che faceva quella interessante scaletta con spiegazioni era Marco Cicogna, in una sala quasi di fronte alla Stereo Much, però sicuramente era un evento a sé già che l'ho visto in un video dove presentava degli audiovideo. Peccato nessun altro ha ascoltato le Omega Audio Concept perché a me sono piaciute addirittura più della sala Norma (o forse solo diversamente)
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Roma HI FIDELITY 2018 24-25 Novembre

#27 Messaggio da massimoto 68 »

MarioBon ha scritto:
Anche se è difficile dare delle buone dimostrazioni alle fiere, si dovrebbero evitare almeno gli errori più grossolani. Sarebbe stato meglio collegare le Diva all'Unico 90 che funziona bene già così come é (oppure a un PM come nella scorsa edizione con le Grand Callas).
Speriamo esca un test della Diva che fughi ogni dubbio.
Concordo, era la prima prova che avrei fatto e vederlo li collegato alle quinta in stanbay ......ancora più rabbia.
Comunque, come ha giustamente scritto Mario e come tutti noi, più volte abbiamo detto e ridetto alla fine di ogni dimostrazione, quanto è difficile mettere a punto un impianto la sera prima in questi ambienti con mille problematiche, alla fine ci può stare una prestazione cosi cosi, le qualità del diffusore erano e sono indiscutibili.(sempre secondo me nee)
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Roma HI FIDELITY 2018 24-25 Novembre

#28 Messaggio da massimoto 68 »

Grandinote? E' un pò che nelle varie manifestazioni li tengo d'occhio, e sia in questa che in altre mi sono sempre chiesto come facciano a suonare cosi forte, in modo cosi vigoroso ma altrettanto , sempre secondo me nee, innaturale troppo pompato. Voi come le trovate.
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
Palfe
Messaggi: 188
Iscritto il: 24/12/2016, 11:40

Re: Roma HI FIDELITY 2018 24-25 Novembre

#29 Messaggio da Palfe »

MarioBon ha scritto:...Anche se è difficile dare delle buone dimostrazioni alle fiere, si dovrebbero evitare almeno gli errori più grossolani. Sarebbe stato meglio collegare le Diva all'Unico 90 che funziona bene già così come é...
Concordo totalmente e mi dispiace molto sentire che i prodotti Unison/Opera suonassero un po’ così, con alti trapananti e cose simili…
Da possessore ribadisco la bontà di un suono stupendamente equilibrato.
Il problema è che, tutti sanno che alle manifestazioni gli impianti non rendono ed il tutto è messo a baffo, (anche se ricordo che Marcello e forse Alfi si sono fatti un bel mazzo l’anno scorso per fare suonare tutto al meglio) però, quando sui forum si parla di un prodotto, tutti sono prontissimi a sparare la sentenza: “sentite suonare a Roma Hi-End, per carità” ecc…
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Roma HI FIDELITY 2018 24-25 Novembre

#30 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Palfe ha scritto:
MarioBon ha scritto:...Anche se è difficile dare delle buone dimostrazioni alle fiere, si dovrebbero evitare almeno gli errori più grossolani. Sarebbe stato meglio collegare le Diva all'Unico 90 che funziona bene già così come é...
Concordo totalmente e mi dispiace molto sentire che i prodotti Unison/Opera suonassero un po’ così, con alti trapananti e cose simili…
Da possessore ribadisco la bontà di un suono stupendamente equilibrato.
Il problema è che, tutti sanno che alle manifestazioni gli impianti non rendono ed il tutto è messo a baffo, (anche se ricordo che Marcello e forse Alfi si sono fatti un bel mazzo l’anno scorso per fare suonare tutto al meglio) però, quando sui forum si parla di un prodotto, tutti sono prontissimi a sparare la sentenza: “sentite suonare a Roma Hi-End, per carità” ecc…
ESATTO...NON FA UNA GRINZA... :!: :!: :!: :!: ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti