Roma HI FIDELITY 2018 24-25 Novembre

Messaggio
Autore
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Roma HI FIDELITY 2018 24-25 Novembre

#1 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Tra non molto ci sarà il solito appuntamento a Roma, quanti iscritti a questo Forum saranno presenti alla manifestazione..? Io come al solito sarò sicuramente presente...porterò come da abitudine Felpa e Polo con la scritta del Forum. :P
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Roma HI FIDELITY 2018

#2 Messaggio da massimoto 68 »

La data è il 24 e 25 novembre. https://www.milano-roma-hi-fidelity-aud ... index.html
Ciaoooo
Ultima modifica di massimoto 68 il 29/09/2018, 12:13, modificato 1 volta in totale.
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Roma HI FIDELITY 2018

#3 Messaggio da MarcelloDalmazia »

massimoto 68 ha scritto:La data è 24 e 25 novembre.
Ciaooooo
Grazie Massssss modifico subito... : :) ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Roma HI FIDELITY 2018 24-25 Novembre

#4 Messaggio da MarcelloDalmazia »

AOOOOOOOOOOOOOOOOOO NESSUNO DEGLI ISCRITTI SARA' PRESENTE..? :?: :?: :?: :o
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Roma HI FIDELITY 2018 24-25 Novembre

#5 Messaggio da massimoto 68 »

Io e Debora , salvo IMPREVISTI e credo solo la domenica, ci siamo. Purtroppo a causa di un impegno, all'omonima di Milano non ci siamo andati, ma forse meglio così........ :D. Delle due location, anche se distante, preferisco di gran lunga Roma, la trovo più adatta a questo tipo di eventi, più ampia più luminosa e salette mediamente più grandi.
Poi vuoi mettere...... la compagnia dei romani e limitrofi :D ( per esempio in quella di milano mai visto uno che gira col FONOMETRO ;) )
Ciaoooooo
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Roma HI FIDELITY 2018 24-25 Novembre

#6 Messaggio da MarcelloDalmazia »

massimoto 68 ha scritto:Io e Debora , salvo IMPREVISTI e credo solo la domenica, ci siamo. Purtroppo a causa di un impegno, all'omonima di Milano non ci siamo andati, ma forse meglio così........ :D. Delle due location, anche se distante, preferisco di gran lunga Roma, la trovo più adatta a questo tipo di eventi, più ampia più luminosa e salette mediamente più grandi.
Poi vuoi mettere...... la compagnia dei romani e limitrofi :D ( per esempio in quella di milano mai visto uno che gira col FONOMETRO ;) )
Ciaoooooo


:twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Roma HI FIDELITY 2018 24-25 Novembre

#7 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Ormai non manca molto, io ci sarò sicuramente il Sabato 24...per il 25, vediamo...
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Roma HI FIDELITY 2018 24-25 Novembre

#8 Messaggio da massimoto 68 »

Allura........a quanto pare ci siamo solo noi Marcello. :?: :?: :?: :?: Bee........ vorrà dire che la poca gnocca che c'e........ :D :D
Riesco ad essere lì sabato ma nel tardo pomeriggio per poi godermela la domenica, di più non se po fà.
Ciaooo a tutti.
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1067
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Roma HI FIDELITY 2018 24-25 Novembre

#9 Messaggio da TeoMarini »

Io ci sarò sicuramente domenica. ;)
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Antonio Lovaglio
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/04/2017, 22:38
Il mio Impianto: 1: Musical Fidelity A5, cd Marantz SA15S1, MacMini, Onkyo T9030, sub Velodyne SPL1500R "rinforzato", casse autocostruite con Ciare HW321, Monacor SPH130, Vifa XT25
2: Musical Fidelity A3.5, Cocktail Audio X12, sub BK XXLS400, Casse autocostruite con 2 Seas W17E002 e Seas T25 001 (serie Excel), 2 Fostex FR88EX
Località: Focene (Roma)

Re: Roma HI FIDELITY 2018 24-25 Novembre

#10 Messaggio da Antonio Lovaglio »

Io sono stato oggi nel pomeriggio un paio d'ore. Uno dei miei primi ascolti è stato nella sala Unison Research, e a mio avviso le Opera suonavano in maniera un pò troppo aspra (impressione anche dell'amico che era con me), probabilmente a causa di un carente assorbimento delle medioalte da parte dell'ambiente. Io domani proverei a portare un tappeto, qualche arazzo, e altri oggetti e suppellettili utili allo scopo.
In una delle sale Di Prinzio mi è piaciuto il suo modo di proporre la musica, oltre che il sistema: uno al massimo 2 minuti per brano, di differenti generi, preceduti da una breve (spesso interessante e simpatica) prefazione, che preferisco alla mezzora di fila di violini oppure di cori, che si, belli, ma non ci si può fare un'idea di come suona con altri generi. L'hifi non deve essere necessariamente colto, l'impianto serve per ascoltare musica e questa può essere di tutti i generi ma se facciamo ascoltare quasi esclusivamente classica allontaniamo i giovani e giovanissimi... o no?!
Poi vi posso raccontare che dopo il -1 sono salito al primo piano dove era più facile fare richieste di generi musicali e oltretutto mi sono concentrato di più perché sapevo non sarei risalito (ma poi invece per ragioni di tempo non sono risceso quindi...!) mi sono piaciute molto le Diapason Astera nella saletta delle elettroniche Norma, le Estelon (mi pare il modello sia YB) e, tanto, le Omega Audio Concept (mi pare...ho smarrito il bigliettino da visita), diffusori a 4 vie con cassa dalla forma "strampalata" in alluminio; queste erano pilotate da un uno stretto ma largo e alto tuttofare, lettore di rete e amplificatore, dice da 60wpc ma a me sembravano almeno 150.
Nel complesso una mostra mi pare più folta del solito, dove ho visto almeno 4 , forse 5 giovani (però 3 di questi erano delle belle hostess). E pensando all'età media dei visitatori mi è venuto da pensare che l'hifi morirà con la nostra generazione (sono cinquantenne).
Buona musica a tutti!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti