Oggi è il 14/12/2018, 23:21

Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 Ho conosciuto Tom e raccolgo cose belle e brutte 
Autore Messaggio

Messaggio Re: Ho conosciuto Tom e raccolgo cose belle e brutte
Zapuan ha scritto:
AntoninoLeone ha scritto:
Hai citato delle cose su cui mi trovo d'accordo la timbrica
Sinceramente per me è stata una sorpresa perchè lo dico in modo schietto a guardare quelle casse mi sarei aspettato qualcosa di molto piu rude e grezzo

Purtroppo questo è il paradigma audiofilo. Pensare che siano i singoli oggetti a fare il suono, e pensare che l'oggetto bello alla vista e caro al portafoglio faccia il suono migliore.
E comunque le prestazioni (e le recensioni) delle CV che si trovano in rete, anche di riviste "autorevoli", sono ottime. Peccano solo in linearità e coerenza, ma di contro hanno distorsioni bassissime, tenuta in potenza, dispersione, migliori della quasi totalità delle casse hi-fi o hi-end.
In un progetto nel quale linearità e coerenza di emissione, oggi nel 2018, si possono e si devono mettere a posto con un drc, il cerchio è chiuso.
Bisogna pensare in termini di sistema. Pensando agli oggetti l'hi-fi non si raggiungerà mai.

Ammetto di avere avuto una convinzione un po diversa certamente non posso negare quello che ho ascoltato
Se fossi entrato al buio senza vedere i componenti e il locale avrei immaginato un impianto da 300000€ dentro un locale di ottanta metri quadri
Mi avrebbero ingannato troppi parametri che sinceramente non ho sentito da altre parti
L'effetto dal vivo era troppo evidente e questo all'insaputa mi avrebbe fatto pensare costi molto importanti
Se l'anno prossimo scenderò nuovamente in sicilia vorrei portami un amico di quelli fanatici credo che lo choc sarebbe ancora più grosso :D

06/12/2018, 19:28
Profilo
Amministratore del forum

Faccio presente una cosa riguardo il brano citato di Kari Bremnes.
La versione digitale è ancora migliore. (mi hanno mandato uno spezzone a 24/96khz).

09/12/2018, 21:41
Profilo

AntoninoLeone ha scritto:
Mi è sembrato un approccio minuzioso e se posso dirlo anche quasi maniacale
Dentro quella stanza tutto deve stare al suo posto e mi ha fatto sorridere anche lo schema di tutte le misure della posizione degli oggetti in modo che spostamenti accidentali fossero scongiurati

Questa non la sapevo.. ha fatto sorridere anche me :)

Ciao Antonino e Tom!

ieri, 18:49
Profilo WWW
Amministratore del forum

Flavio ha scritto:
Questa non la sapevo.. ha fatto sorridere anche me :)

Ciao Antonino e Tom!

Ho uno "schema" della posizione del divano, dei diffusori...relative distanze e quanto sono ruotati i diffusori (toe-in).
Lo tengo per avere un rapido riposizionamento del sistema per quando si svolgono le "grandi pulizie" e/o la manutenzione della stanza.
Se credi che nello schema ci sia anche disegnata la posizione dei posacenere...beh...non sono arrivato a tal punto :mrgreen: :D

ieri, 20:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4