cassette...a volte ritornano!

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

cassette...a volte ritornano!

#1 Messaggio da Lemmy »

Come da titolo,volevo parlare di questa moda nostalgica del ritorno delle cassette...pure io non ho resistito e a natale mi son regalato una piastra Nakamichi!ora vado a caccia in rete di rarità su cassetta soprattutto di gruppi metal.La qualità é quella che è ma è indubbio che un certo fascino ci sia!
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: cassette...a volte ritornano!

#2 Messaggio da MAXXI »

Mah, sono stato per 30 anni un accanito utente di registratori e in particolar modo dei Sony ad alto livello con cui ho registrato per me e per amici e parenti migliaia di cassette , anche queste di qualità : Sony , TDK , Maxell , Basf sia al CrO2 che Metal con eccellenti risultati registrando i CD. Poi però , complice anche il sintolettore cassette dell' auto Alpine a cui ho affiancato un CDchanger nel bagagliaio ho preferito riprodurre in auto i CD-R fatti dapprima con il PC e Nero e poi i CD-R audio prodotti con un CDrecorder Pioneer che ho tuttora e che ha fatto lavori egregi. Mai ho comprato audiocassette già registrate in quanto di qualità nettamente inferiore per tanti motivi a quelle che producevo io e comunque il registratore da tavolo non è stato mai la mia fonte primaria costituita ai miei albori dal piatto giradischi e poi dal 1992 esclusivamente da lettori CD/SACD di provato valore.. E' una ulteriore moda come il ritorno degli LP letti da quelle cianfrusaglie cinesi pure con uscita USB. Per leggere BENE gli LP occorrono tanti ma tanti euro altrimenti è meglio passare direttamente alla liquida con tanti vantaggi. Per le cassette è solo un ripescare gli anni della gioventù ormai passati in giudicato....... :D
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: cassette...a volte ritornano!

#3 Messaggio da Lemmy »

Però possedere qualche demotape,di gruppi poi diventati famosi,ha il suo fascino!...son rimasto invece colpito dal fatto che si trovano di più titoli recenti rispetto a cose vecchie!!!...mi son preso pure qualche cassetta vergine per registrare qualche concerto di radiotre...ho fatto delle prove e qui la qualità non è per niente male!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti