Me ne vado via

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Tiromancino
Messaggi: 67
Iscritto il: 27/09/2017, 17:17
Il mio Impianto: Shure M95HE + Sme3009 S2 Improved detac.+ Era MK6 , Yamaha cx-1 , Yamaha mx-1000, Kef 105/3 + Kube200 . Pioneer BDP170K . Behringer DCX-2496. Phonic max2500. Collezione di circa 50 pezzi Vintage.
Laboratorio: Hp 1740a, Hp3478a, Wavetek 145, Philips pm5110,pm5712,pm6302, ShibaSoku 860A, Leader LFM39A, Leader LTC905, Rigol Ds1054Z, Uni-T UT71D, MiniPro TL866CS
Aneng 8008 e oltre 20 pezzi vintage da laboratorio (tester Ice, Cassinelli, Gavazzi, Philips ecc)

Me ne vado via

#1 Messaggio da Tiromancino »

dopo la mancata presa di posizione di Mario Bon nel 3ad "telecomandato" ,
a fronte di una quanto meno strana presa di posizione di Dalmazia
( ovvero, mi sono chiesto : ma questa sezione del Forum Italia non era stata creata apposta per andare a fondo
nella ricerca delle vere motivazioni che stanno dietro gli scritti di FC e dei suoi forumers ? )

non mi resta che salutare tutti e andare via .

Vi lascio l'augurio di continuare nella ricerca delle verità ,
ma con maggiore convincimento da parte vostra

Tiromancino
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: me ne vado via

#2 Messaggio da TomCapraro »

Tiromancino ha scritto:dopo la mancata presa di posizione di Mario Bon nel 3ad "telecomandato" ,
a fronte di una quanto meno strana presa di posizione di Dalmazia
( ovvero, mi sono chiesto : ma questa sezione del Forum Italia non era stata creata apposta per andare a fondo
nella ricerca delle vere motivazioni che stanno dietro gli scritti di FC e dei suoi forumers ? )

non mi resta che salutare tutti e andare via .

Vi lascio l'augurio di continuare nella ricerca delle verità ,
ma con maggiore convincimento da parte vostra

Tiromancino
Quale 3D telecomandato????
saluti, Tom
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: me ne vado via

#3 Messaggio da MarioBon »

Dovrebbe essere questo.
viewtopic.php?f=20&t=1369
Per quanto riguarda la mia mancata presa di posizione: conosco Marcello da qualche anno, è vero che più volte ha parlato di Opera e Unison ma sono vere anche queste altre due cose:
1) quello che possiede lo ha regolarmente acquistato da Mino Di Prinzio (che ci si creda o no)
2) non ha smesso di seguire la sua idea di HiFi facendosi realizzare (non da Unison) altri componenti (sicuramente un amplificatore a valvole).

E' anche vero che Marcello ha dato una mano nell'organizzare un paio di eventi tra cui quello di Roma ma, se ricordate, indossava (come me) la maglietta di questo forum. Ci sono persone che agiscono per passione. Anche Tom (che saluto e ringrazio) dedica del tempo a questo spazio ma fa un mestiere diverso e, tra l'altro, non possiede nemmeno una vite di provenienza Opera o Unison.

Quindi si deve credere che quello che Marcello scrive sia frutto della sua passione (senza secondi fini). Gli piace invitare amici a casa sua per ascoltare musica ed esprime il suo pensiero a suo modo. Capisco che possa apparire "partigiano" ma va ricordato che usava un linguaggio analogo anche quando disponeva di un impianto diverso. Se un domani acquisterà dei nuovi diffusori XY sono più che certo che continuerà ad usare gli stessi modi e lo stesso linguaggio e lo farà qui perchè questo non è uno spazio sponsorizzato.

L'idea di questo forum è stata di Marcello ed io lo ho "aperto" ed ho invitato Tom a pertecipare. Molte cose le abbiamo fatte un fretta (tipo la scelta del nome che non è stata la migliore possibile, errore mio). Marcello è quello, tra noi tre, che più si è dato da fare per promuovere questo spazio (volantini, felpe, magliette... tutto pagato con soldi suoi).

Per questi motivi non ho trovato motivo per censurare quello che ha scritto.
Non so se questo farà cambiare idea a Tiromancino al quale, comunque, garantisco che continuerò a monitorare le affermazioni del Sig. Calabrese (che ha recentemente scoperto l'esistenza di una ulteriore parete alle spalle del punto di ascolto ed ha annunciato una scoparta sensazionale ma segreta).

Noto che la notizia dell'abbandono di Tiromanciano ha galvanizzato il nostro...
Immagine
Come suo costume se la fa e se la dice.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: me ne vado via

#4 Messaggio da TomCapraro »

Se non venissero difese le nostre opinioni, non esisterebbe nemmeno questa "guerra" (e questa sezione) tra noi e calabrese.

Io le mie idee le difendo eccome...calabrese sa benissimo quante ce ne siamo dette, e sono pronto a ricominciare nel caso ce ne fosse bisogno.
Nel frattempo calabrese ha cominciato a "scoprire" delle cose che paradossalmente prima non considerava.
saluti, Tom
Avatar utente
OscarBessi
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/01/2017, 20:23
Il mio Impianto: PRE - DENON PRA S10
diffusori THIEL CS5
SONY XA7ES MODDATO WOLLENWEBER
per l'estate
finali NUFORCE REF V2 SE
per le altre stagioni
finale DIAPASON RIFERIMENTO
Località: Brescia

Re: me ne vado via

#5 Messaggio da OscarBessi »

Per come l'ho capita io Tiromancino ha considerato Ciroschi, nella circostanza, come una specie di cavallo di Troia e comunque non si riferiva al tread linkato da Mario.
oggi non me la sento di ascoltare a 100/110 dB
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: me ne vado via

#6 Messaggio da MarioBon »

Allora ho capito male.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: me ne vado via

#7 Messaggio da MarcelloDalmazia »

OscarBessi ha scritto:Per come l'ho capita io Tiromancino ha considerato Ciroschi, nella circostanza, come una specie di cavallo di Troia e comunque non si riferiva al tread linkato da Mario.
...la pensi esattamente come me, è per questo che io ho preso una posizione di fermezza bloccando il 3D. Ribadisco con fermezza quanto detto al Sig. Calabrese: QUANDO DIMOSTRERA' FATTIVAMENTE CON ESPOSIZIONE DEI SUOI GIOIELLI APRENDO AL PUBBLICO E LI FARA' ASCOLTARE A NOI COMUNI MORTALI AVRA' IL MIO MISERO PARERE...ALTRIMENTI TACCIA CHE E' MEGLIO.

PS. Tralasciando e non replicando a quanto si è permesso di dire e insinuare sulla mia persona a proposito di UNISON E OPERA. Fossi in Mario, chiuderei questo spazio...i Miserabili, non meritano tutta questa importanza.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: me ne vado via

#8 Messaggio da MarcelloDalmazia »

MarcelloDalmazia ha scritto:
OscarBessi ha scritto:Per come l'ho capita io Tiromancino ha considerato Ciroschi, nella circostanza, come una specie di cavallo di Troia e comunque non si riferiva al tread linkato da Mario.
...la pensi esattamente come me, è per questo che io ho preso una posizione di fermezza bloccando il 3D. Ribadisco con fermezza quanto detto al Sig. Calabrese: QUANDO DIMOSTRERA' FATTIVAMENTE CON ESPOSIZIONE DEI SUOI GIOIELLI APRENDO AL PUBBLICO E LI FARA' ASCOLTARE A NOI COMUNI MORTALI AVRA' IL MIO MISERO PARERE...ALTRIMENTI TACCIA CHE E' MEGLIO.

PS. Tralasciando e non replicando a quanto si è permesso di dire e insinuare sulla mia persona a proposito di UNISON E OPERA. Fossi in Mario, chiuderei questo spazio...i Miserabili, non meritano tutta questa importanza.


thread telecomandato...è per questo 3D che il Sig. Tiromancino si è risentito... :twisted:
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: me ne vado via

#9 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Tiromancino ha scritto:dopo la mancata presa di posizione di Mario Bon nel 3ad "telecomandato" ,
a fronte di una quanto meno strana presa di posizione di Dalmazia
( ovvero, mi sono chiesto : ma questa sezione del Forum Italia non era stata creata apposta per andare a fondo
nella ricerca delle vere motivazioni che stanno dietro gli scritti di FC e dei suoi forumers ? )

non mi resta che salutare tutti e andare via .

Vi lascio l'augurio di continuare nella ricerca delle verità ,
ma con maggiore convincimento da parte vostra

Tiromancino
Non farti mai sfuggire un piccolo particolare, non sopporto atteggiamenti CLASSISTI...quel CLASSISMO che in maniera molto poco Educata hai usato nei confronti di Ciro. Il fatto che tu possa scrivere in maniera Elegante e Grammaticamente eccelsa, non ti autorizza a "denigrare" chi non può, o , sa farlo.

PS. Un Medico dovrebbe quantomeno avere una certa Sensibilità verso il prossimo...i "TIRIMANCINI" con me non attaccano.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: Me ne vado via

#10 Messaggio da EDO RC24 »

siamo nel 2018 a gennaio nel 2019 alla soglia del fatidico 2020..l ultima volta che vidi l impianto di aleandro sono passati non pochi anni
a tutt oggi non mi risulta che qualcuno abbia comprato un sistema di calabrese..e neanche ..ma potrei sbagliarmi..qualcuno che abbia visto i suoi sistemi esposti o in qualche negozio o stand hifi in giro..quindi a tutt oggi siamo da punto a capo..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti