Presentazione!

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Rispondi
Messaggio
Autore
Olivastro
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/11/2020, 9:28

Re: Presentazione!

#61 Messaggio da Olivastro »

Mi pareva che bisognasse presentarsi?!
(sss... nessuno me lo aveva ancora detto, ma si deve sempre, così mi hanno insegnato e credo sia in fondo una bella cosa, ancorché virtuale)
Che dire...
1. autocostruttore di diffusori
2. amante della musica (ma dai?)
3. capace di suonicchiare un po' di cose oltre il campanello
4. poco incline a credere che per un paio di casse ci vogliano "non meno 10.000 euri" per suonar bene.
5. non amo tuttavia le discussioni inutili tra audiofili, stile talkshow. Non mi avrete mai se iniziate.
6. amo aiutare chi ha bisogno, penso così di sgravare nei forum chi ne sa 10volte più di me dal doverlo fare
7. sono arrivato qui girovagando e spero di trovarmi bene
RaffaeleM
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/12/2020, 19:05
Il mio Impianto: Adam F7 + Adam Sub 7 pro

Re: Presentazione!

#62 Messaggio da RaffaeleM »

Buonsalve! :D
Grazie per avermi accettato,
Sono Raffaele e sono appassionato di Acustica e lavoro come fonico da studio e alcune volte per i live
e attualmente studio in Conservatorio Musica Elettronica.

Saluti dalla Puglia! :)
Luca984
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/03/2021, 17:31

Re: Presentazione!

#63 Messaggio da Luca984 »

Buonasera a tutti,
mi chiamo Luca e sono qui per un acquisto forse poco accorto.

Grazie per avermi accettato e per la disponibilità 🙏🏻
LeonardoG.
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/04/2021, 12:26

Re: Presentazione!

#64 Messaggio da LeonardoG. »

Salve a tutti mi presento il mio nome è Granchi Leonardo sono nato nel 1980, e dai venti anni in poi, ho coltivato la passione per la musica, sopratutto in auto ho avuto diversi impianti stereo modificati.
Adesso vorrei passare anche all' Hi-Fi anche in casa, e mi piacerebbe avere da voi alcuni consigli.
Ho sempre voluto diffusori 3 vie anni 70/80 nella mia abitazione ho pensato di compare dei diffusori usati di quegli anni, ho pensato di costuire un kit Ciare, ma alla fine l'idea che più mi intriga e di scegliere i singoli componenti del diffusore in base alle mie esigenza...
Mi piacerebbe davvero costruirmi dei diffusori 3 vie, vedremo se ne saro capace.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9122
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Presentazione!

#65 Messaggio da MarioBon »

LeonardoG. ha scritto: 22/04/2021, 22:11 Salve a tutti mi presento il mio nome è Granchi Leonardo sono nato nel 1980, e dai venti anni in poi, ho coltivato la passione per la musica, sopratutto in auto ho avuto diversi impianti stereo modificati.
Adesso vorrei passare anche all' Hi-Fi anche in casa, e mi piacerebbe avere da voi alcuni consigli.
Ho sempre voluto diffusori 3 vie anni 70/80 nella mia abitazione ho pensato di compare dei diffusori usati di quegli anni, ho pensato di costuire un kit Ciare, ma alla fine l'idea che più mi intriga e di scegliere i singoli componenti del diffusore in base alle mie esigenza...
Mi piacerebbe davvero costruirmi dei diffusori 3 vie, vedremo se ne saro capace.
comincia da qui:
viewtopic.php?f=21&t=2577
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
LeonardoG.
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/04/2021, 12:26

Re: Presentazione!

#66 Messaggio da LeonardoG. »

MarioBon ha scritto: 23/04/2021, 16:02
comincia da qui:
viewtopic.php?f=21&t=2577
Grazie, leggerò con attenzione, però l'idea dei satelliti e sub, non mi attira molto.
So che sono anacronistico, ma sono cresiuto con l'idea dei vecchi e grossi studio monitor, e vorrei dei diffusori cosi.
Ma ho molti dubbi se è meglio cercare dei diffusori, anni 80 per poi restaurarli ho letto che molto spesso i condestori dopo 40 anni si seccano sballando tutte le frequenze di taglio.
Oppure partire con un progetto da zero tutto mio... ci ho gia provato, almeno a fare delle simulazioni con AFW ma mi manca l'eperienza per avere un occhio allenato a i vari problemi che possono sorgere.

Visto che i diffusori, dovranno stare attaccati al muro, grazie a consigli ricevuti in precedenza, mi piacerebbe un Woofer che lavorasse in sospensione pneumatica. Magari non è molto adatto al genere musicale che ascolto, ma per il loro posizionamento potrebbe essere la soluzione migliore.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9122
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Presentazione!

#67 Messaggio da MarioBon »

Apri in 3D nella sezione DIY autocostruttori (comunque i condensatori si cambiano...).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
alfredop
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/08/2021, 12:11
Il mio Impianto: Marantz PM-7000N
Project Debut III (testina Ortofon 2M red)
Klipsch RF-52

Re: Presentazione!

#68 Messaggio da alfredop »

Grazie per il benvenuto.
Mi sono iscritto per chiedere consigli sul cambiare (o meno) i diffusori del mio attuale impianto.
Attualmente l'impianto è basato su un amplificatore Marantz PM-7000N (in realtà è ben più che un amplificatore) e su diffusori Klipsch RF-52 (i candidati ad essere cambiati). Sorgenti sono un giradischi Project Debut III, un disco rigido collegato direttamente all'amplificatore con il rip in flac dei miei CD, più vari servizi di streaming (quelli gratuiti non sono abbonato a nulla).

Ho notato che questo è un forum molto tecnico, ed il mio impianto è estremamente basico, spero comunque di avere qualche utile informazione.

Ciao
Alfredo
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9122
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Presentazione!

#69 Messaggio da MarioBon »

apri un 3D in "riproduzione audio"
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
fausto67
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/10/2021, 22:43
Il mio Impianto: sorgente : cocktail audio x50 - lettore cd caiyn cdt17a
amplificazione : pre musical fidelity ac3r + finali musical fidelity x-a200 mono x 2 ( tutto con upgrade )
diffusori : opera mod. diva callas ( prima versione ) con upgrade
alimentazione : ciabatta gigawatt pf-1 mk2
cavi : alimentazione- rca - usb- potenza , ricable mod. magnuss

Re: Mi presento

#70 Messaggio da fausto67 »

NAD<3 ha scritto: 21/08/2017, 19:47 Salve a tutti, mi chiamo Marcello Silva e vi scrivo dalla terra di Albione.

Ho sempre avuto piccoli impianti, diciamo mediocri ma che hanno fatto il loro lavoro egreggiamente ma, con la mia partenza oltremanica, anche l'ultimo mio semicompatto sony con piatto automatico aiwa da una scarpa ed una ciabatta, hanno conosciuto l'oblio insieme alla mia collezione di dischi MA di recente, ho deciso di rientrare nel gioco.

Grande deluso del cd, oggi mi riascolto i miei vinili su un impianto usato NAD posizionato su un vecchio Dinatron in un bel mobiletto in ciliegio con un giradischi Goldring lenco GL 74 funzionante in ogni sua parte, gli manca solo la puntina in ceramica o di essere modificato per installare un preamp.

Si insomma, uso il Dinatron come tavolino per il NAD.... e si... uso un piatto NAD e non il Goldring...

Vado ad abbracciare il cesso.

:P :P :P
come mai deluso dal cd ? che lettore usavi ? cavi ? ampli ?
io invece sono contentissimo .
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti