Presentazione!

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Presentazione

#31 Messaggio da MarioBon »

Benvenuto Ermes.
Visto che sei un musicista ti inserisco nl gruppo dei musicisti.
Se ci sono argomenti che ti interessano non hai che da chiedere.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
salazar
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/10/2018, 10:45
Il mio Impianto: Giradischi Michell Gyrodec
Testina Transfiguration Aria
Preamplificatore Convergent SL1 Ultimate MK3
Finali di Potenza Mastersound 845
Diffusori Klipsch La Scala
Meccanica CD Wadia CD 8
Convertitore Audio Note 2.1

Mi presento

#32 Messaggio da salazar »

Buongiorno a tutti, volevo presentarmi e salutare tutti.
Non ho molto tempo da dedicare ai Forum, anzi debbo dire che da appassionato di musica e alta fedeltà é la prima volta che che decido di iscrivermi ad un Forum che riguarda il mio hobby preferito Ho scelto la vostra piattaforma perché apprezzo molto l'approccio calmo e ragionato con cui vengono affrontati gli argomenti, dai più semplici ai più spinosi. Sono quasi sempre in giro per lavoro (anche all'estero) e negli anni sono riuscito a costruirmi tutta una serie di amicizie più o meno inerenti l'Alta Fedeltà e la musica in genere: I miei frequenti viaggi negli States mi hanno consentito di frequentare diverse persone che negli anni sono poi diventati ottimi amici davvero impallinati. Si va dai New Yorkers con impianti minimalisti e più inclini al suono romantico e d'atmosfera ai Californiani con impianti tutto muscoli e sentimento. In alcuni casi siamo di fronte a istallazioni esagerate, anche nel prezzo, ma che comunque ogni volta mi fanno dire “Il mondo é bello perché è vario” ma al di là delle differenze e linguistiche, che bello possedere un linguaggio universale come la Musica.
Un saluto a tutti ancora.
Giovanni
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Mi presento

#33 Messaggio da massimoto 68 »

“Il mondo é bello perché è vario”
E' proprio cosi......... benvenuto Giovanni.
Massimo
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Il Reba
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/11/2018, 17:56
Il mio Impianto: Pre Tektron
Finali Tektron
Diffusori in divenire
Cavi che servono

Ciao a tutti, che bel forum!

#34 Messaggio da Il Reba »

Ciao, sono Marco e scrivo da Savona. Ho trovato questo forum per caso, l'ho trovato subito molto interessante. Spero di trovare qualche vicino di casa interessato ai monotriodi e ai diffusori ad alta efficienza.
Uso un dac come sorgente ma mi sto convertendo (!) al vinile, mi ha stergato ma non ci capisco ancora molto... Penso che far suonare un giradischi sia semplice ma farlo suonare al meglio sia una cosa da persone competenti.
Di questo forum amo la pacatezza, non ho trovato discussioni accese in nessun argomento trattato, trovo inoltre che il sig. Bon sia un perfetto padrone di casa al quale invidio la smodata competenza...
Grazie per avermi accolto spero di apportare il mio modesto contributo, se anche fossero solo pasticcini!
Ciao!
Alessandro Cioni
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/01/2017, 10:28
Il mio Impianto: Sistema DIY per la musica sinfonica con...N trasduttori suddivisi in 11 vie
Località: Valmontone (RM)

Re: Ciao a tutti, che bel forum!

#35 Messaggio da Alessandro Cioni »

Il Reba ha scritto: se anche fossero solo pasticcini!
Fidati, vanno bene anche quelli!
Benvenuto.
Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato riguardo a quello che chiunque vede. (E. Schrodinger)
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Re: Ciao a tutti, che bel forum!

#36 Messaggio da Flavio »

Ciao Marco,

il tuo contributo sarà molto apprezzato, per ragioni logistiche avrei difficoltà ad approfittare dei pasticcini :-)
Flavio
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Ciao a tutti, che bel forum!

#37 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Il Reba ha scritto:Ciao, sono Marco e scrivo da Savona. Ho trovato questo forum per caso, l'ho trovato subito molto interessante. Spero di trovare qualche vicino di casa interessato ai monotriodi e ai diffusori ad alta efficienza.
Uso un dac come sorgente ma mi sto convertendo (!) al vinile, mi ha stergato ma non ci capisco ancora molto... Penso che far suonare un giradischi sia semplice ma farlo suonare al meglio sia una cosa da persone competenti.
Di questo forum amo la pacatezza, non ho trovato discussioni accese in nessun argomento trattato, trovo inoltre che il sig. Bon sia un perfetto padrone di casa al quale invidio la smodata competenza...
Grazie per avermi accolto spero di apportare il mio modesto contributo, se anche fossero solo pasticcini!
Ciao!
Benvenuto Marco, e Grazie per le belle considerazioni espresse per questo Forum. Speriamo di essere all'altezza della situazione e non deludere le tue aspettative. Questo vuole essere un Forum di servizio più che di chiacchiericcio spiccio.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
Roadrunner
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/11/2018, 16:11
Il mio Impianto: Sorgenti : Arcam CD73t, NAIM ND5XS, Rega P3 2016 (modded)
Prephono: Pro-ject Tube box S
Ampli: Unison UNICO Primo
Diffusori: ProAc studio 140 mk2
Località: Reggio Emilia

Mi presento anche io (Roadrunner)

#38 Messaggio da Roadrunner »

Ciao a tutti, sono approdato qui seguendo le "orme" di Mario Bon.
Credo di essere tra i + giovani appassionati di questa "malsana" e dispendiosa passione, ho "solo" 42 anni.
E' da quando avevo 4 anni ( si esattamente 4 anni ..quando in punta di piedi cercavo di infilzare il vinile sul technics sl-20 di papà) che maneggio vinili e bazzico nel mondo Hi-Fi.
Dopo vari esperimenti e cambi sono approdato all'impianto attuale che è posizionato in una saletta dedicata.
Sto finendo di trattare acusticamente la sala e sto facendo esperimenti ...insomma non sto mai fermo!
Ciao a tutti
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Mi presento anche io

#39 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Benvenuto, speriamo di soddisfare le tue esigenze.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
Roadrunner
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/11/2018, 16:11
Il mio Impianto: Sorgenti : Arcam CD73t, NAIM ND5XS, Rega P3 2016 (modded)
Prephono: Pro-ject Tube box S
Ampli: Unison UNICO Primo
Diffusori: ProAc studio 140 mk2
Località: Reggio Emilia

Re: Mi presento anche io

#40 Messaggio da Roadrunner »

Beh, non è che di esigenze si parla ..ma più di scambi di opinioni !
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti