Presentazione!

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Buona giornata a tutti...

#11 Messaggio da massimoto 68 »

Ciao Stefano,
benvenuto e complimenti per l'impianto.
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Buona giornata a tutti...

#12 Messaggio da MarcelloDalmazia »

ouragan66 ha scritto:Ciao

mi sono iscritto oggi , sperando che in questo forum ci sia la giusta, non troppa , democrazia...

Stefano.

Mio attuale impianto:

https://picasaweb.google.com/1028822482 ... aganSSound#
Ciao ragazzo...BENVENUTO.. :P ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Buona giornata a tutti...

#13 Messaggio da MarioBon »

Benvenuto anche da parte mia.
Puoi postare le foto del tuo impianto qui
http://audioitalia.mondoforum.com/viewt ... t=impianti
le istruzioni per caricre le foto sono qui:
http://audioitalia.mondoforum.com/viewt ... ?f=5&t=310
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
massimo57
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/10/2017, 9:10
Il mio Impianto: Ampli Audio Analogue Puccini SE
Casse Dromos Caanto
Giradischi Thorens td 160 + Shure v15 III + stanton 681 EEE
Lettore CD Tangent Exeo
Piastra cassette Nakamichi 550
Cuffie Koss pro 4 AAA Sennheiser 424

E' permesso?

#14 Messaggio da massimo57 »

Buongiorno a tutti.
Chiedo scusa per aver probabilmente sbagliato sezione (della serie: "incominciamo bene!!!") ma non ho trovato un 3D "presentazione" e quindi lo faccio qui.

Mi presento: Sono Massimo di Salerno (Grieco per i più curiosi) ed ascolto musica da quando furono inventati i mangiadischi.
Guardavo con stupore quel disco nero svanire inghiottito e automaticamente emettere musica.
Poi arrivò lo "Stereorama de luxe" di Selezione col quale scoprii lo "STEREO". Contemporaneamente un cambiadischi Lesa che ancora oggi ascolto quando voglio far pace col mondo: mi risucchia indietro di quasi 50 anni!
Poi... il primo "stereo" serio: casse jbl l36 decade, ampli Galactron MK20 con cuffie, cassette e giradischi in firma.
Le casse sono morte intorno al 2000 sostituite da un paio di minuscole Mission che però facevano il loro * lavoro.
Due anni fa mi ha salutato anche il Galactron ed allora ho voluto dare una sterzata.
Ho preso così i componenti che ho in firma.
Personalmente non ho particolari "scimmie" sulla spalla, se non che di tanto in tanto mi viene qualche fregola tipo "...quasi quasi mi prendo un paio di Klipschhorn"
ma poi mi siedo e mi metto ad ascoltare un po' di musica e mi passa.
Per essere una "new entry" penso di avervi annoiato fin troppo.
Buon ascolto a tutti ed un saluto
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: E' permesso?

#15 Messaggio da MarcelloDalmazia »

massimo57 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Chiedo scusa per aver probabilmente sbagliato sezione (della serie: "incominciamo bene!!!") ma non ho trovato un 3D "presentazione" e quindi lo faccio qui.

Mi presento: Sono Massimo di Salerno (Grieco per i più curiosi) ed ascolto musica da quando furono inventati i mangiadischi.
Guardavo con stupore quel disco nero svanire inghiottito e automaticamente emettere musica.
Poi arrivò lo "Stereorama de luxe" di Selezione col quale scoprii lo "STEREO". Contemporaneamente un cambiadischi Lesa che ancora oggi ascolto quando voglio far pace col mondo: mi risucchia indietro di quasi 50 anni!
Poi... il primo "stereo" serio: casse jbl l36 decade, ampli Galactron MK20 con cuffie, cassette e giradischi in firma.
Le casse sono morte intorno al 2000 sostituite da un paio di minuscole Mission che però facevano il loro * lavoro.
Due anni fa mi ha salutato anche il Galactron ed allora ho voluto dare una sterzata.
Ho preso così i componenti che ho in firma.
Personalmente non ho particolari "scimmie" sulla spalla, se non che di tanto in tanto mi viene qualche fregola tipo "...quasi quasi mi prendo un paio di Klipschhorn"
ma poi mi siedo e mi metto ad ascoltare un po' di musica e mi passa.
Per essere una "new entry" penso di avervi annoiato fin troppo.
Buon ascolto a tutti ed un saluto
Innanzi tutto Benvenuto, e sappi che chi condivide la nostra passione non annoia MAI.. :!: ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: E' permesso?

#16 Messaggio da Lemmy »

Pure io rimasi folgorato da piccolino col mangia dischi! ..me lo regalò una parente con un sacco di 45 giri..passavo ore a infilarli dentro
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

Re: E' permesso?

#17 Messaggio da sibry »

se il "57" si riferisce al 1957 mi batti solo di un anno...
Sono il giovincello, allora!
benvenuto. la nostra passione, per molti di noi, ha cominciato in età infantile... a te come a me.
poi non ti molla più.
Bene.!!
Ricordati che (mia personalissima opinione...) "l' HiFi" è importante, ma lo sono di più i nostri dischi....!!!
molto meglio investire in Musica che in impianti costosissimi... anche se... modestamente... l'uno non esclude l'altro... :D
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: E' permesso?

#18 Messaggio da MarioBon »

Anche io ritengo la musica più importante. Se poi si può sentir bene è meglio.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
cristianonoci
Messaggi: 63
Iscritto il: 26/10/2017, 20:44
Il mio Impianto: impianto casa: Klipsch La Scala, Tektron 2a3 Referente, Unison S6 (prima versione), Unison phono one (ultima versione) CD Audio Analogue Maestro, Pro-Ject Xtension 9 con Gold Note (MC versione per MadforMusic)
Località: basiglio (mi)

Primo messaggio

#19 Messaggio da cristianonoci »

Ciao a tutti,

scrivo per la prima volta su questo forum che ho letto molto nell'ultimo anno. Mi pareva giunto il momento di iscrivermi e presentarmi.

Premetto che all'università ho fatto Filosofia e sono diplomato come Regista Teatrale all'Accademia d'Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, i miei nonni erano cuochi e qualche anno fa anche io mi sono diplomato, per vezzo, come Chef. Questo non per volere proporre il mio curriculum ma solo per chiarire subito che sono un ignorantone di prima categoria per tutto quel che riguarda matematica/fisica/chimica. Leggo quindi le vostre interessanti discussioni tecniche, capendo purtroppo abbastanza poco. Ma mi impegno! Il dott.Mario Bon ed i suoi (esoterici) siti, sono una lettura talvolta oscura ma per me tanto interessante quanto stimolante.

Ho iniziato ad essere incuriosito dagli impianti hi-fi circa 20 anni fa quando, dovendo seguire una tournè per il Teatro Stabile del Veneto, oltre che come aiuto regista mi era stato dato anche l'incarico di fonico (rabbrividite!)
Per cercare di conoscere la materia ho passato praticamente il primo anno di tournè, per negozi audio nel disperato tentativo di farmi una cultura. Ben presto questo interesse si è trasformato, come direi un per tutti qui, in una mania... Ho sentito impianti meravigliosi in quegli anni in giro per l'Italia ed ho iniziato a desiderare di averne uno mio.
Il secondo anno di giro con lo stesso spettacolo (La Storia di Cyrano di G. Vacis con E. Allegri), il service audio era degno di Carmelo Bene: preampli per voce dell'attore a valvole, Harmonizer, Feedback exterminetor, monitor in tutto il palco, sub della HK grandi come un camion, diffondevo rumore rosa per ore anche nel foyer dei teatri! Insomma mi divertivo... Idem per il riallestimento dello spettacolo successivo "Novecento" sempre con Eugenio Allegri con testo di A. Baricco. Poi, dopo tre anni di gioco, sono tornato a fare la persona seria ma il tarlo era definitivamente all'opera.

Le prime casse acquistate, a Torino, mentre facevo la regia di uno spettacolo con musiche dal vivo di Battista Lena, furono una coppia di Opera Callas. Prima serie. Bellissime. Le casse che ancora oggi amo di più e che mi hanno dato i primi piaceri acustici e visivi. Rimasero due anni praticamente nelle scatole non avendo nulla a cui attaccarle... Poi, in un negozio noto di Milano, acquistai, dopo numerosi ascolti, l'ampli che ancora oggi ho- S6 Unison- ed un lettore cd sempre Unison. Finalmente potevo sentire le mie casse... Wow.

Da allora ho fatto alcune migliorie ed alcune implementazioni al mio impianto (per cui poi chiederò consigli nella sezione apposita!!) e ne sono abbastanza soddisfatto, diciamo a fasi alterne, ma lo voglio migliorare.

Interrompo lo sproloquio e passo alla sezione delle domande per chiedere aiuto a chi sarà così gentile da fornirmene!

Un grazie particolare al dott.Mario Bon per la sua gentilezza e lo spazio messo a disposizione.
Unison S6 - Opera "QUINTA" sp - Unison Unico CD - Unison Phono One - Pro-Ject Xtension 9 - Gold Note MC -
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Primo messaggio

#20 Messaggio da MarioBon »

Lo spazio è gestito da Marcello, Tom e dal sottoscritto in veste di amministratori/moderatori. Quindi il ringraziamento va esteso anche a loro e ai molti forumer che rispondono alle domande che altri forumer pongono. Credo di non far torto a nessuno se cito in particolare Marco Lincetto.

Per quanto riguarda le cose "poco chiare" siamo qui, tutti, per dare risposte e non ci si deve vergognare nel chiedere anche quello che si suppone debba essere scontato. Per fortuna qui nessuno è infallibile e nemmeno onnisciente.
Esistono due sezioni fatte apposta per questo: "nessuno nasce imparato" e " Ma è vero che...".
Poi c'è il link al glossario http://www.mariobon.com/Glossario/__Glossario.htm dove si trovano molte definizioni. Se non sono chiare o soddisfacenti fatelo presente.
Chiunque può scrivere in qualunque sezione.
Quindi coraggio: pensate che quando ponete una domanda "banale" ci sono almeno altre 10 persone che avrebbero voluto porla...ma non lo hanno fatto.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti