Presentazione!

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
brunosac
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/11/2017, 17:15

Buongiorno a tutti

#21 Messaggio da brunosac »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Bruno e sono un appassionato alle soglie, purtroppo, dei 60.....
Negli oltre 40 anni di interesse amatoriale (faccio un lavoro di ufficio) per l'hi-fi, ho dedicato molto tempo all'autocostruzione di diversi diffusori, ed ho tenuto quelli che mi erano riusciti meglio, anno di costruzione 1986.
Da qualche anno per vari motivi avevo messo in disparte la passione, che ora però si è risvegliata...
Nel mio molto modesto impianto, ho appena sostituito il lettore CD, ho in corso un upgrade dei crossover ed in programma la sostituzione dei cavi diffusori.
Navigando ho così scoperto questo forum ed ho iniziato a leggere qua e là.
Sono rimasto colpito dalle argomentazioni in particolare del Dr. Bon, che mi trovano (ovviamente sin dove la mia moderata competenza arriva) del tutto d'accordo.
E devo dire colpito anche dalla sua pazienza in molti thread...
Ovviamente avrò mooolto più da leggere ed imparare che da dire, ma mi fa piacere che esista questo spazio, e soprattutto che esistano ancora appassionati di hi-fi!
Un saluto a tutti.

Bruno

P.S. Non riesco a caricare l'avatar, se ho capito bene bisogna upparlo, ma tramite il sito che uso di solito non riesco. Grazie...
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Buongiorno a tutti

#22 Messaggio da MarioBon »

...intanto benvenuto. Per quanto riguarda l'avatar puoi mandarmi l'immagine per mail e provvedo io. Il servizio è gratuito (come tutto il resto).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
brunosac
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/11/2017, 17:15

Re: Buongiorno a tutti

#23 Messaggio da brunosac »

Buonasera, la ringrazio, sono riuscito ora.....
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Buongiorno a tutti

#24 Messaggio da MarioBon »

Bene, magari scrivi nel profilo di cosa si tratta...
Buon proseguimento.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
brunosac
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/11/2017, 17:15

Re: Buongiorno a tutti

#25 Messaggio da brunosac »

Grazie....
Di cosa si tratta nel senso dei diffusori?
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Buongiorno a tutti

#26 Messaggio da MarioBon »

dei diffusori e magari anche il resto dell'impianto
http://audioitalia.mondoforum.com/viewt ... p?f=15&t=8
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
Raffaele
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/02/2018, 12:05
Il mio Impianto: Norma IPA 100 - ProAC D18 - Linn Sneaky DS

Ciao a tutti

#27 Messaggio da Raffaele »

Ciao a tutti, mi chiamo Raffaele e vi seguo spesso. Apprezzo molto lo spirito scientifico e rigoroso che anima gli amministratori e il forum e ho deciso di iscrivermi soprattutto come gesto di incoraggiamento e apprezzamento.
Ho interloquito molto spesso con Tom (che saluto) su VHF a proposito di DRC e non solo.
Spero di dare un contributo al forum se non altro grazie al mio sostegno.
Raffaele
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Ciao a tutti

#28 Messaggio da massimoto 68 »

Ciao Raffaele, benvenuto. ;)
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Ciao a tutti

#29 Messaggio da TomCapraro »

Benvenuto e ben ritrovato Raffaele.
saluti, Tom
ermes
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/04/2018, 13:18

Presentazione

#30 Messaggio da ermes »

Buongiorno a tutti, volevo presentarmi e salutare. Leggo da molti mesi il vostro forum ma non sono mai intervenuto, principalmente per il fatto che gli argomenti sono molto ben esposti ed esaurienti, non ho di fatto mai trovato la necessità di aggiungere altro.
Io ho 47 anni, musicista da sempre, docente di conservatorio e consulente per una azienda di strumenti musicali. La mia preparazione sulla riproduzione audio è decisamente scarsa (abbiate pazienza se dovessi porre qualche domanda stupida!).
Un ringraziamento sentito al Dottor Mario Bon per il suo modo di esporre e sopratutto per gli argomenti che trattano la storia del hi-fi.
Buona domenica
Ermes
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti