Presentazione!

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Rispondi
Messaggio
Autore
calibro
Messaggi: 37
Iscritto il: 04/04/2020, 15:48

Re: Presentazione!

#51 Messaggio da calibro »

Buongiorno e grazie per l'ammissione!!!

Sono un semplice appassionato di casse, ho 47 anni ed ho passioni per me più importanti e più costose dell'audio, per il quale mi accontento di sistemi semplici.
Ascolto preferibilmente musica dal vivo (preferibilmente jazz) ed ho avuto la possibilità di ascoltare molti impianti hi-fi di vario genere.
Attualmente sono attratto da dipoli e full-range: non l'avrei mai pensato, avendo io formazione scientifica ed essendo scientificamente noti i loro limiti. Probabilmente i modelli matematici che si usano nell'audio (per lo meno quelli che si vedono "in giro") sono semplificati e non dicono "tutto" lato psicoacustica.

Lato forum sono iscritto al Gazebo Audiofilo ed al Giardino Elettronico, per un mio certo interesse anche nel settore cuffie. Fui invece bannato dal forum Vhf per uno screzio con un moderatore.

Il mio impianto "principale" (notare le virgolette) è in firma affinché si possano "tarare" i miei interventi, ma ne possiedo altri secondari.
E' costantemente acceso essendo connesso anche alla TV.

Un caso saluto a tutti!!! ;-)
LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Presentazione!

#52 Messaggio da TomCapraro »

calibro ha scritto:Buongiorno e grazie per l'ammissione!!!

Sono un semplice appassionato di casse, ho 47 anni ed ho passioni per me più importanti e più costose dell'audio, per il quale mi accontento di sistemi semplici.
Ascolto preferibilmente musica dal vivo (preferibilmente jazz) ed ho avuto la possibilità di ascoltare molti impianti hi-fi di vario genere.
Attualmente sono attratto da dipoli e full-range: non l'avrei mai pensato, avendo io formazione scientifica ed essendo scientificamente noti i loro limiti. Probabilmente i modelli matematici che si usano nell'audio (per lo meno quelli che si vedono "in giro") sono semplificati e non dicono "tutto" lato psicoacustica.

Lato forum sono iscritto al Gazebo Audiofilo ed al Giardino Elettronico, per un mio certo interesse anche nel settore cuffie. Fui invece bannato dal forum Vhf per uno screzio con un moderatore.

Il mio impianto "principale" (notare le virgolette) è in firma affinché si possano "tarare" i miei interventi, ma ne possiedo altri secondari.
E' costantemente acceso essendo connesso anche alla TV.

Un caso saluto a tutti!!! ;-)
benvenuto...!!!
saluti, Tom
calibro
Messaggi: 37
Iscritto il: 04/04/2020, 15:48

Re: Presentazione!

#53 Messaggio da calibro »

TomCapraro ha scritto:
benvenuto...!!!
Grazie!!!! Sei l'utente Gefrusti di VHF ????

Avevi le Cervin Vega equalizzate col DRC (3d di 8000 pagine :D :D :D ) e l'ampli Aurion: giusto????

Che impianto hai ora???
LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Presentazione!

#54 Messaggio da TomCapraro »

calibro ha scritto:
TomCapraro ha scritto:
benvenuto...!!!
Grazie!!!! Sei l'utente Gefrusti di VHF ????

Avevi le Cervin Vega equalizzate col DRC (3d di 8000 pagine :D :D :D ) e l'ampli Aurion: giusto????

Che impianto hai ora???
Si sono io, stesso impianto... ovviamente ;)
saluti, Tom
calibro
Messaggi: 37
Iscritto il: 04/04/2020, 15:48

Re: Presentazione!

#55 Messaggio da calibro »

TomCapraro ha scritto:
Si sono io, stesso impianto... ovviamente ;)
Bentrovato!!! Anche io ho sempre la stessa roba e ne sono soddisfatto...ah ha ha ha ;-)
LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
Lfrigeri
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/04/2020, 14:04

Re: Presentazione!

#56 Messaggio da Lfrigeri »

Buonasera a tutti! Mi sono iscritto per un parere su delle casse che devo acquistare per la TV in sala. Qualcuno mi saprà sicuramente consigliare..!
rickycbf600
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/04/2020, 16:38
Il mio Impianto: Ciao il mio impianto è costituito da amplificatore Piooner SA900 (anno 1970), cd player Sony XE370, giradischi Thorens, diffusori bookshelf 2vie autocostruiti Ciare

Re: Presentazione!

#57 Messaggio da rickycbf600 »

Buonasera a tutti!
Mi presento brevemente: appassionato di hi fi e di tutto ciò che fa rumore (auto e moto), mi sono avvicinato al mondo dell'autocostruzione realizzando i progetti che un tempo erano pubblicati sul sito Ciare, poi visto che la materia mi è piaciuta ho deciso di approfondire e ho investito nell'acquisto dei libri di Viappiani, Dickason e d'Appolito, Nicolao....
Attualmente, dopo una fase di studio, sto cercando (tra mille dubbi) di mettere in pratica la teoria, con l'obiettivo finale di ottenere una coppia di diffusori che funzionino (possibilmente senza bruciare i drivers), se poi si sentiranno decentemente tanto meglio :D
Avatar utente
Marco_Bo
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/05/2020, 15:18
Il mio Impianto: CD Audio Analogue Maestro - Pre Audio Analogue Bellini - Finali Mono Audio Analogue Donizetti - Diffusori Triangle Altea / Mastersound Classic - DAC Teac UD-503

Re: Presentazione!

#58 Messaggio da Marco_Bo »

Ciao a tutti,vi accorgerete subito che non sono bravo a parlare di me comunque mi sono iscritto per cercare di espandere un po la visione in questo vastissimo campo. Di norma quando non posso andare in bicicletta ascolto "qualche cosa", che sia musica o un film d'azione, e questo fin da ragazzino. L'espandersi della tecnologia, specialmente quella sul digitale, mi ha per cosi dire sollecitato ma la strada e' lunga e' complessa... vedremo.
Un saluto
Marco (BO)
andrea69
Messaggi: 27
Iscritto il: 22/06/2020, 13:11

Re: Presentazione!

#59 Messaggio da andrea69 »

Ciao a tutti mi sono iscritto da poco. Sono appassionato di hifi da molti anni e da qualche anno ho riversato tutta la collezione di CD su Nas; come player ho provato Musicbee e mi trovo benissimo. La passione e nata con l'autocostruzione di diffusori. lo scorso anno ho costruito il mio primo 3 vie tutto Seas che ha sostituito un kit ciare di piu di 20 anni. Mi piacerebbe approfondire l' argomento della correzione ambientale e sono sicuro di aver trovato il forum giusto.

Andrea
Lucignolo1
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/10/2020, 7:35
Il mio Impianto: Amplificatore valvolare Cayin mt45 mk2, casse monovia autocostruite con speaker Tang Band w8-1808, Topping D90 DAC, computer assemblato per riproduzione file.

Re: Presentazione!

#60 Messaggio da Lucignolo1 »

Buonasera a tutti gli appassionati del forum. Mi chiamo Gianni e sono di Torino, amante della musica e di tutti quei gingilli che gli girano intorno.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti