Presentazione!

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Rispondi
Messaggio
Autore
Alex81+
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/01/2019, 10:52
Il mio Impianto: W.I.P.

Presentazione!

#41 Messaggio da Alex81+ »

Ciao a tutti, mi chiamo Alex e scrivo dalla provincia di Udine, naturalmente sono appassionato di hi-fi, sia in auto che in casa!Spero di imparare molte cose in quanto a livello teorico sono alle prime armi diciamo, e siccome mi piace molto autocostruirmi le casse .........
Attualmente in casa ho una coppia di Roona su progetto di bellino, le contro zu in stile italiano con Ciare PH250 + tw, e un muletto basato su FR TB W5-2143 e Woofer Hivi D8.8+.
Come sorgente uso prevalentemente un Raspberry con DAC Pifi digi dac+.
Avatar utente
Chirone
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/05/2019, 11:53
Il mio Impianto: Integrato Onkyo, lettore cd Sony, coppia di diffusori Marantz

Re: Presentazione!

#42 Messaggio da Chirone »

Un cordiale saluto a tutti, mi sto nuovamente appassionando all'alta fedeltà e, gira che ti rigira, ho scoperto questo forum pieno di gente competente. Spero di imparare molto e, perchè no? Riuscire a dare il mio modesto contributo.
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Presentazione!

#43 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Chirone ha scritto:Un cordiale saluto a tutti, mi sto nuovamente appassionando all'alta fedeltà e, gira che ti rigira, ho scoperto questo forum pieno di gente competente. Spero di imparare molto e, perchè no? Riuscire a dare il mio modesto contributo.
Benvenuto e Grazie per averci scelto.. ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Presentazione!

#44 Messaggio da Svarione »

Ciao a tutti,
mi chiamo marco e ho 58 anni, sono piuttosto curioso e questo mi spinge ad avere tanti interessi che per forza non
posso approfondire.
Ho iniziato ascoltando beethoven in un mangiadischi e De Andre da un orologiaio sotto casa, avevo 10 anni.
Ho avuto come vedete il tempo per divertirmi, di cambiare gusti, di vedere passare le mode, e di non prendermi troppo
sul serio.
Amo l’ironia, la comicità, l’arte, la scienza, la storia, l’economia, la tecnologia ma soprattutto accrescermi e scambiare conoscenze.
Il mio impianto ideale è sempre in evoluzione, come le musiche che ascolto, non suono nessuno strumento, decisione
sofferta ma necessaria visto i risultati.
Speriamo di divertirci e di scrivere qualcosa ...a più tardi....grazie
Avatar utente
emiddio
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/10/2019, 22:01
Il mio Impianto: Electrocompaniet
Sonus Faber Olimpica
M2Tech Young MKIII
M2Tech Young MKII
Audio GD
Bluesond NODE 2i
Località: Cosenza

Re: Presentazione!

#45 Messaggio da emiddio »

Salve..sono un nuovo iscritto.
Mi chiamo Emiddio e sono appassionato di hifi da sempre...da quando avevo il giradischi di Seleziione!!!
GELANDËSTRÄSSE
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Presentazione!

#46 Messaggio da MarcelloDalmazia »

emiddio ha scritto:Salve..sono un nuovo iscritto.
Mi chiamo Emiddio e sono appassionato di hifi da sempre...da quando avevo il giradischi di Seleziione!!!
Benvenuto !
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
pro
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/12/2019, 15:56
Il mio Impianto: Full diy
Località: MB

Re: Presentazione!

#47 Messaggio da pro »

Salve a tutti, mi chiamo Michele, nic "pro" e mi sono appena iscritto a questo interessantissimo sito.
Mi piace ascoltare musica, fin da bambino, per l'esattezza da quando mio zio mi regalò il mio primo impianto stereo (un mangiadischi col 45 giri Lady Madonna dei Beatles, ma avevo 7 anni).
A 19 il mio primo impianto serio. Ampli Marantz PM700, casse RCF BR55 e gira Technics SLQ2, unico superstite dell'epoca, ancora perfettamente funzionante (a maggio prossimo festeggiamo le nozze di Rubino, 40 anni). Da circa 18 anni mi diletto di autocostruzione. Il mio primo lavoro Diy è stato il tavolino portaelettroniche, poi ho fatto 7 amplificatori, di cui sei ancora a casa mia, e diversi casse di cui molte smantelllate e rivisitate con aggiunta di altri componenti. Oggi ne ho 2 coppie e mezza, mezza nel senso che ho fatto una base per bassi alla quale associo 2 unità medioalte diverse, più una terza in fase di sviluppo. Ho anche costruito uno stadio phono a due telai, e modificato pesantemente un lettore CD della TEAC e un preamplificatore Rotel che sono ancora nel mio impianto.
Spero di poter dare qualche apporto al sito e sopratutto di riceverne.
Michele
Per aspera sic itur ad astra.
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: Presentazione!

#48 Messaggio da frank »

Buongiorno e buona Domenica a tutti.
Mi presento e mi chiamo Maurizio (frank) sono anch'io nuovo e spero di trovare in questo un lido tranquillo e piacevole (a differenza di qualche altro) che mette a suo agio i novelli che vorrebbero trarre maggiore giovamento dal proprio impiantino stereo.

Ho un semplicissimo impianto formato da CD player, ampli integrato e due diffusori a pavimento ma ho cercato per quanto possibile (poi non so se ci sono riuscito veramente) di curare le connessioni in toto nel senso di qualità e in lunghezza cioè il più corti possibile, la musica che ascolto è praticamente tutta tranne la disco ormai l'età è quella che avanza...e l'opera (ancora non ci sono arrivato.

Mi piace il buon e sano cibo, la fotografia e mi affascina appunto il mondo dell'elettronica pur ammettendo che non ci capisco molto, anzi...non mi sono mai costruito niente! :D

Maurizio
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Presentazione!

#49 Messaggio da MarioBon »

Le due sezione "ma è vero che..." è "Nessuno nasce imparato" sono state fatte apposta per porre qualsiasi tipo di domada (e qualsiasi significa proprio qualsiasi) senza timore di fare "brutte figure".
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Fattorino
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/02/2020, 23:00
Il mio Impianto: Opera Grand Callas -classe Ca 201-audio analogue Bellini VB rev 2-Rme ADI dac2

Re: Presentazione!

#50 Messaggio da Fattorino »

Buongiorno.Mi chiamo Fabrizio mi sono iscritto da pochi giorni.Un saluto a tutti.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti