Pagina 1 di 1

Tecnici riparatori nel forum

Inviato: 27/04/2019, 18:20
da Lemmy
Buongiorno a tutti, c'è qualche tecnico riparatore appassionato qua nel forum?
In particolare mi servirebbe qualcuno che avesse voglia di sistemarmi una piastra cassette Nakamichi 480 con un problemino, magari in Veneto, poiché purtroppo me l'hanno già danneggiata i corrieri!!!

Re: Tecnici riparatori nel forum

Inviato: 07/05/2019, 17:51
da Chirone
Potrei farlo io ma sono a Torino, comunque, che difetti presenta?

Re: Tecnici riparatori nel forum

Inviato: 07/05/2019, 20:37
da Lemmy
Ciao, praticamente quando premo play fa fatica a partire... Se aiuto l'ingranaggio con la camma per sollevare testine parte. Finché resta accesa poi, sembra sbloccarsi e premendo play e stop va su e giù bene. Ma se la spegni alla riaccensione fa di nuovo fatica.

Re: Tecnici riparatori nel forum

Inviato: 07/05/2019, 21:00
da Chirone
Mah, non sembra un guasto così difficile da sistemare, specialmente per un tecnico che abbia dimestichezza con l'elettronica e la meccanica fine di queste macchine. mom sono un veggente ma credo di poterlo mettere a posto senza troppi problemi visto che eventuali ricambi sarebbero reperibili abbastanza facilmente, se però hai problemi di spedizioni la cosa si complica, a te la scelta: o rischiare una spedizione, ma l'imballo dovrà essere accurato, o lo inutilizzi cos'ì. Tieni presente che conosco bene le piastre Nakamichi, alle'poca considerate tra le migliori, l'eventuale riparazione ti costerebbe il puro prezzo degli eventuali ricambi e, naturalmente,i costi di spedizione, nient'altro. Fammi sapere cos'hai deciso, un cordiale saluto.

Re: Tecnici riparatori nel forum

Inviato: 08/05/2019, 19:01
da Lemmy
Grazie Chirone... Saresti anche in grado di allineare le testine, se serve?
Lo scoglio é proprio la spedizione, poiché mi hanno già rotto uno slide del livello registrazione...

Re: Tecnici riparatori nel forum

Inviato: 09/05/2019, 8:34
da Chirone
Purtroppo so che spedire cose delicate è sempre rischioso, quando lo faccio spendo circa una decina di euro solo di pluriball, senza contare il resto ma tant'è, per le cose di valore, affettivo o economico, non bisogna speculare sulla robustezza del contenitore, ad ogni modo per l'allineamento delle testine non ci sono problemi, l'unico dubbio sono tutti i delicatissimi ingranaggi soggetti a rotture, ma sono preparato anche a quello.
A questo punto la decisione spetta a te, se ti fidi ci proviamo visto che sono in pensione e tempo ne ho a volontà e la pazienza, oltre che l'esperienza, non mi mancano. Tieni però presente che stasera partirò per la Sicila, Agrigento per l'esattezza e tornerò poi lunedì prossimo, nel caso decidessi potremo combinare e per me sarà un piacere, un cordiale saluto.

Re: Tecnici riparatori nel forum

Inviato: 09/05/2019, 10:32
da Lemmy
Grazie mille, non ti preoccupare non ho fretta! Quando tornerai e avrai tempo ci sentiamo in privato.
La meccanica é a posto, a parte il solito supporto del cavo apertura sportello che é attaccato con una fascetta... Si ci sono affezionato alla piastra e mi piacerebbe averla in buone condizioni funzionali. Ti ringrazio molto per l'interessamento!!!

Re: Tecnici riparatori nel forum

Inviato: 19/06/2019, 6:31
da Lemmy
Un ringraziamento sentito a Chirone, che ha restaurato la mia piastra Nakamichi!!! Ora é come nuova!!!... Ora giù di analogico, per la gioia di Tom!!!