Benvenuti

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Benvenuti

#341 Messaggio da MarioBon »

Benvenuto a enricov.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Benvenuti

#342 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Benvenuto a Salvat1961...la mia stessa età.. :)
MarioBon ha scritto:era già iscritto ma si è perso username e password...quindi ben ritornato.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Benvenuti

#343 Messaggio da TomCapraro »

Benvenuti a tutti! ;)
saluti, Tom
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Benvenuti

#344 Messaggio da MarioBon »

Benvenuti a riemann (ora attendiamo Lobačevskij...) ed enziano.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Benvenuti

#345 Messaggio da MarioBon »

Benvenuto ad Alphard (che si sta costruendo l'impianto)
speriamo di poterlo aiutare.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
nastronave
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/02/2018, 14:57
Il mio Impianto: SORGENTI: Thorens TD 160 Super, Mayware Formula 4 MkIII, Stanton 681EEE, Micromega Minimum CD - PC Assemblato CPU I5, Win 7 Pro, Apple iTunes 12.7.3, J. River Media Center 22, Squeezebox Server, Tidal HIFI
DAC: Asus Xonar Essence ONE (da upgradare kit DSD + vari OpAmp), Echo Audifire4, Logitech Sqeezebox Touch, Logitech Sqeezebox Duet, Nuforce Icon DAC
DRC: DIRAC LIVE, KRK ERGO (usato solo come DAC+ampli per le cuffie ) - REW Ver 5.18, AudioTools 10.10 for IPad e IPhone
MICROFONI MISURA: UMIK-1, Behringer ECM8000 - Ensamble ECCO ibrido 100W, TEAC A-H01 (ampli + DAC) -
PRE: Musical Fidelity X-LP, QUAD 44 (non connesso)
FINALE: QUAD 405 upgrade DADA Electonics, Behringer Europower 2000 ( ventola sostituita)
DIFFUSORI: Giussani Research GR Delta 4 R8/HD, Grundig Micro Box 320, Celestion SL6
CUFFIE: Sennheiser HD800, Focal Spirit Professional, Focal Spark Wireless Bluetooth,
Yamaha YH-5M

Re: Benvenuti

#346 Messaggio da nastronave »

Buongiorno a tutti,
mi presento, sono Sandro, 60 anni, mi interesso all'HIFI da quando ne avevo 14, vi leggo dal primo giorno e mi sembrava doveroso iscrivermi.
Leggo tutto, scrivo poco o niente.
Complimenti, poche polemiche tanta sostanza, ottimo forum.

saluti
sandro
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Benvenuti

#347 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Benvenuto e Grazie per le belle parole.. :)
[quote=MarioBon]...complimenti per l'Avatar[/quote]
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Benvenuti

#348 Messaggio da MarioBon »

Benvenuto a Sekko60...
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
F_Calabrese_
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/02/2018, 23:25
Il mio Impianto: FullHorn

Re: Benvenuti

#349 Messaggio da F_Calabrese_ »

Un saluto a tutti.

SI'... sono io... il "mostro del lago"... :D

Sono qui per rispondere all'invito di Gefrusti, che apprezzo per i suoi recenti post tanto più equilibrati che in passato.

Non mi illudo di durare a lungo, qui, per cui sarò sincero.

Siamo italiani, ed abbiamo in tanti il complesso di non farcela a sopportare un confronto aperto con chi ha idee diverse e non accetta la nostra naturale tendenza all'inciucio, eletto a "soluzione universale" di qualsiasi problema, tecnico o psicologico.

Io sono appassionato di Hi-Fi da quando avevo 13 anni, ed ora ne ho 60.

Da allora ho studiato migliaia di pagine di testi, eseguito almeno 30 mila misurazioni... ho progettato, realizzato, misurato ED ASCOLTATO almeno 250 diffusori, di tutte le tipologie che possiate immaginare, anzi molte di più.

Qualcuno di voi ha mai ascoltato dei bassi direttivi da 109 dB/1W/1m o dei mid "Endfire" lunghi tre metri...? scommetto di NO...

Però fuori alla mia porta c'è sempre la fila di quelli che mi vengono a dare "lezioni", purtroppo alcuni non avendo altre argomentazioni che quelle dell'età della pietra... :?

Scirvo sui forum dalla fine del 2008 e ricordo sempre e soltanto il solito schema: si parte da una discussione tecnica e -quando dall'altra parte non si sa cosa rispondere- si passa agli insulti, ovviamente nei miei confronti. A questo punto a me non resterebbe che andarmene (portandomi gli insulti nel sacchetto...) oppure restare e replicare, venendo bannato.

Io ho sempre scelto una terza via, che è quella di replicare TECNICAMENTE, magari dimostrando -con un sorriso- che il mio interlocutore/insultatore è in realtà un incompetente...

E questo li fa andare ancor più su tutte le furie, bannandomi all'istante.

L'esperienza di questi anni ha dimostrato che dopo il mio ban quel forum muore sempre... :evil:

L'ultimo è appena trapassato, rinnovato per intero per non mantenere i memoria le figuracce collezionate.

Non meravigliatevi -dunque- se questo finirà per essere il mio ultimo post qui.

Mario Bon e Gefrusti potrebbero non essere in grado di reggere un VERO confronto di idee.

SI'... avete capito bene... la mia è una sfida puramente sul piano culturale, senza insulti.

E' quella che tutti temono maggiormente.

Nel caso vi saluto subito.
F.C.
MarioBon ha scritto:... non sarà che porti sfiga? :D
Alessandro Cioni
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/01/2017, 10:28
Il mio Impianto: Sistema DIY per la musica sinfonica con...N trasduttori suddivisi in 11 vie
Località: Valmontone (RM)

Re: Benvenuti

#350 Messaggio da Alessandro Cioni »

Benvenuto.
Illuminaci d'immenso.
Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato riguardo a quello che chiunque vede. (E. Schrodinger)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti