Mi presento !

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Rispondi
Messaggio
Autore
Jankie58
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/01/2020, 14:41
Il mio Impianto: Lettore Denon DVD - A 11, Lettore Denon DBT 3313UD, Amplificatore Denon PMA1600ne, Diffusori Elac Debut B5.2

Mi presento !

#1 Messaggio da Jankie58 »

Salve, a tutti, sono Giancarlo, ho 61 anni, e ne sono passati 54 da quando fui folgorato letteralmente dalla musica. Ho suonato e studiato vari strumenti musicali, ma da diversi anni anni mi dedico al 99 % al semplice ascolto. Mi definisco un melomane, ma non un audiofilo in senso stretto. Ben inteso, mi interessa il miglior ascolto possibile, compatibilmente con le dimensioni del mio portafogli ( che non sono granchè ), ma non condivido il modo di vedere le cose di un audiofilo puro, che, dal mio punto di vista, è uno che usa la musica per raggiungere la fedeltà del suono, mentre io faccio esattamente il contrario. Dopo diverse esperienze negative, ho preso nettamente le distanze dall'alta fedeltà di un certo livello, e preferisco rivolgere la mia attenzione verso i dispositivi che possono vantare un ottimo rapporto qualità/prezzo. In generale sono dell'idea che la buona riproduzione del suono dovrebbe essere alla portata di tutte le tasche, e ho quindi simpatia per quei marchi che in questo senso sono democratici, e non guardano il mondo dell'audio dall'alto in basso. Certe manie, poi, tipiche degli audiofili mi fanno semplicemente ridere. A conferma di ciò, oltre ad avere un impianto di qualità media ( dalle prestazioni però molto soddisfacenti per il proprietario ), in cui nessun componente può vantarsi di appartenere a nobili dinastie, posso affermare, senza timore alcuno, di possedere dispositivi il cui nome comune farebbe rabbrividire qualsiasi audiofilo che si rispetti, e che io invece ritengo essere indispensabili. Mi riferisco a due equalizzatori parametrici digitali, che mi hanno risolto in maniera ideale e defintiva ( e assolutamente "indolore" ), problemi di risonanze all'interno del mio ambiente di ascolto, purtroppo molto piccolo. Ho inziato da anni, per fortuna, a ragionare con la mia testa, e seguo soltanto quella.

Dopo questa presentazione. aggiungo di leggere con piacere questo forum e spero di essere ben accolto. Un saluto a tutti
Interference
Messaggi: 590
Iscritto il: 24/04/2019, 17:28

Re: Mi presento !

#2 Messaggio da Interference »

Benvenuto! Non ti preoccupare, il tuo approccio all'alta fedeltà è ben visto qui!

Sentiti libero di dettagliare meglio il tuo impianto.
Jankie58
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/01/2020, 14:41
Il mio Impianto: Lettore Denon DVD - A 11, Lettore Denon DBT 3313UD, Amplificatore Denon PMA1600ne, Diffusori Elac Debut B5.2

Re: Mi presento !

#3 Messaggio da Jankie58 »

Scusate ma io avevo risposto, e con un lungo messaggio. Dove è finito ?
ok, è stato spostato nella sezione "I nostri Impianti". :D
Avatar utente
Markrates
Messaggi: 199
Iscritto il: 25/11/2018, 0:16

Re: Mi presento !

#4 Messaggio da Markrates »

Benvenuto Jankie58, anche io vengo da quell'anno, il 58, ben arrivato nel forum.
Jankie58
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/01/2020, 14:41
Il mio Impianto: Lettore Denon DVD - A 11, Lettore Denon DBT 3313UD, Amplificatore Denon PMA1600ne, Diffusori Elac Debut B5.2

Re: Mi presento !

#5 Messaggio da Jankie58 »

Grazie a te e a tutto il forum. Mi fa piacere che condividi con me, oltre all'anno di nascita, anche l'apprezzamento per Denon e per i diffusori Elac Debut 2.0. Sono iscritto da qualche giorno e cercherò di leggere un po' il forum.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti