Una mia riflessione che voglio condividere con voi.

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Una mia riflessione che voglio condividere con voi.

#1 Messaggio da MarcelloDalmazia »

E' passato poco più di un mese da quando è stato aperto questo Forum, faccio i miei primi bilanci riguardo gli iscritti e la partecipazione, su questa piattaforma. Come potete ben immaginare, sono tante le persone " AMICHE" che hanno frequentato casa ( sicuramente più di 100) e che condividono con me questa passione. Bene, il 90% di queste persone, o non si sono iscritte, oppure iscritte ma ben lontane dal partecipare attivamente. Da qui una semplice e spensierata riflessione. Tutte queste persone, si dicevano stanche di abbozzare le Angherie e Malcelate pubblicità fatte da una Persona in particolare, che con questi metodi, Predica Bene, e RAZZOLA MEGLIO. Più volte, dentro la mia abitazione, davanti a qualche piatto di pasta e un buon bicchiere di vino, hanno espresso giudizi molto SEVERI riguardante un Forum in particolare, e la Dirigenza di questo. In molti, la quasi totalità di loro, auspicavano che nascesse qualcosa di diverso, che facesse Giusta Informazione senza secondi fini dicendo le cose come realmente sono, e non condizionate da atteggiamenti chiaramente a scopo di Lucro. Questi Signori, con lo stesso Entusiasmo che dimostravano riguardo questa nuova iniziativa, hanno ritenuto opportuno, ripagarmi in questo modo. Da qui una domanda scontata: SONO VERAMENTE " AMICI"...? SONO PERSONE TRASPARENTI E NON IN MALAFEDE, OPPURE ACCATTONI DELL'ULTIMA ORA TRAVESTITI DA BRAVE PERSONE...??? E' SOLO UNA QUESTIONE DI MANCANZA DI TEMPO LA LORO NON PARTECIPAZIONE, OPPURE UNA MALCELATA INVIDIA PER QUELLO CHE RAPPRESENTO ( ma cosa poi..?) SU QUESTO SPAZIO...? AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA... :twisted: :twisted: 8-)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Una mia riflessione che voglio condividere con voi.

#2 Messaggio da MarioBon »

Marcello, ci vuole pazienza e lasciare tempo al tempo.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Una mia riflessione che voglio condividere con voi.

#3 Messaggio da MarcelloDalmazia »

MarioBon ha scritto:Marcello, ci vuole pazienza e lasciare tempo al tempo.
Mario credimi, non vuole essere un modo per dire che non sono contento del numero degli Iscritti...solo una constatazione riguardo chi mi "circonda"... :twisted: ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Una mia riflessione che voglio condividere con voi.

#4 Messaggio da massimoto 68 »

Marcello gli ''amici'' sono tanti, ma sono quelli ''veri '' che sono pochi.
Abbi fede comunque. :D
Ciaoooo
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
mluxor
Messaggi: 123
Iscritto il: 01/12/2016, 15:47
Il mio Impianto: Ciao Massimo
Unison Research Unico Nuovo - Opera Quinta 2006 - Marantz cd 72 se MKII - Marantz HD DAC1 - Alimentazione NC Copper, NC Symphonia, NC Mantra, RAAM AUDIO Amadeus 5 - Cavo USB NC - Segnale NC Copper - Segnale HiDiamond2 - Potenza NC Mantra
Località: Albano L.

Re: Una mia riflessione che voglio condividere con voi.

#5 Messaggio da mluxor »

Non so di chi parli ma Dante scriveva:
"Non ti curar di loro ma guarda e passa"
Ciao
Massimo L.
Unison Research Unico Nuovo - Opera Quinta 2006 - Marantz cd72se MKII - Marantz HD DAC1 - Alimentazione (NC Copper, NC Symphonia, NC Mantra, RAAM AUDIO Amadeus 5) - Cavo USB NC - Segnale (NC Copper - HiDiamond2) - Potenza NC Mantra
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Una mia riflessione che voglio condividere con voi.

#6 Messaggio da MarioBon »

mluxor ha scritto:Non so di chi parli ma Dante scriveva:
"Non ti curar di loro ma guarda e passa"

Inferno canto III verso 51 (gli ignavi)
"non ragioniam di lor ma guarda e passa"

nel dire comune è diventato "non ti curar di lor..."
mluxor ha scritto:10 con Lode
grazie ma non merito la lode: ho copiato da Wikipedia
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Una mia riflessione che voglio condividere con voi.

#7 Messaggio da TomCapraro »

@Marcello.

Non bisogna "pretendere" ;)

A me, per esempio, va bene cosi.

L'obiettivo, per me, non è il numero totale degli utenti, bensi il poter postare in "Santa Pace" senza che nessuno, per mancanza di argomenti, ti attacchi personalmente.

Io vedo questo spazio più come un bel "vocabolario" nel quale trovare utili informazioni, prove e consigli.

Se poi crescerà come N° di utenti meglio ancora, ma per quanto mi riguarda sono ampiamente soddisfatto.
saluti, Tom
Avatar utente
Auditor
Messaggi: 269
Iscritto il: 26/11/2016, 4:00
Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...

Diffusori Audio Physic Spark
Finale Lyngdorf SDA2175
Preamplificatore Pioneer C-21
Lettore CD CEC TL-51x + DAC DX71mk2
Lettore SACD Marantz SA7001 (modificato)
Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite

Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50
Amplificatori Cuffie: Stax SRM-1/mk2 pro, Stax SRM-353X

Cavi di segnale e potenza Blue Jeans Cable

In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer
Località: Padova
Contatta:

Re: Una mia riflessione che voglio condividere con voi.

#8 Messaggio da Auditor »

Se si guarda con attenzione, anche nei forum che sulla carta vantano migliaia di iscritti, quelli effettivamente attivi sono il 10% se non meno.

La stragrande maggioranza si limita a leggere, magari in cerca di informazioni e recensioni gratuite. E si iscrive spesso con lo scopo principale di utilizzare il mercatino.

E' chiaro che chi cerca "dritte", ammesso che ne trovi di realmente utili nei forum nostrani, va di preferenza in forum che hanno accumulato un archivio decennale ed in cui si è discusso più o meno di tutto.

Ma mano a mano che questo forum si arricchirà di informazioni realmente affidabili, e discussioni serie e non liti fra comari, e voi vi state muovendo nel modo giusto, gli iscritti aumenteranno.

Ho molto apprezzato, per esempio, l'aver scelto e mantenuto il divieto del cross-posting, quando altrove vari forum vivono di rimessa, limitandosi a polemizzare su quanto scritto su altre piattaforme. Meglio brillare di luce propria, anche se poca, che di riflessa.
Ultima modifica di Auditor il 29/12/2016, 22:08, modificato 2 volte in totale.
Nicola
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Una mia riflessione che voglio condividere con voi.

#9 Messaggio da TomCapraro »

Auditor ha scritto:Se si guarda con attenzione, anche nei forum che sulla carta vantano migliaia di iscritti, quelli effettivamente attivi sono il 10% se non meno.

La stragrande maggioranza si limita a leggere, magari in incerca di informazioni e recensioni gratuite. E si iscrive spesso con lo scopo principale di utilizzare il mercatino.

E' chiaro che chi cerca "dritte", ammesso che ne trovi di realmente utili nei forum nostrani, va di preferenza in forum che hanno accumulato un archivio decennale ed in cui si è discusso più o meno di tutto.

Ma mano a mano che questo forum si arricchirà di informazioni realmente affidabili, e discussioni serie e non liti fra comari, e voi vi state muovendo nel modo giusto, gli iscritti aumenteranno.

Ho molto apprezzato, per esempio, l'aver scelto e mantenuto il divieto del cross-posting, quanto altrove vari forum vivono di rimessa, limitandosi a polemizzare su quanto scritto su altre piattaforme. Meglio brillare di luce propria, anche se poca, che di riflessa.
Esatto.
saluti, Tom
Avatar utente
krell2
Messaggi: 37
Iscritto il: 04/12/2016, 21:06

Re: Una mia riflessione che voglio condividere con voi.

#10 Messaggio da krell2 »

Effettivamente,poche persone si sono iscritte.
ma tempo al tempo. :lol:
devo aggiungere che il forum non si trova facilmente...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti