Una mia riflessione che voglio condividere con voi.

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Una mia riflessione che voglio condividere con voi.

#21 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Cortesi ha scritto:
MarcelloDalmazia ha scritto:Da qui una domanda scontata: SONO VERAMENTE " AMICI"...? SONO PERSONE TRASPARENTI E NON IN MALAFEDE, OPPURE ACCATTONI DELL'ULTIMA ORA TRAVESTITI DA BRAVE PERSONE...??? E' SOLO UNA QUESTIONE DI MANCANZA DI TEMPO LA LORO NON PARTECIPAZIONE, OPPURE UNA MALCELATA INVIDIA PER QUELLO CHE RAPPRESENTO ( ma cosa poi..?) SU QUESTO SPAZIO...? AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA... :twisted: :twisted: 8-)
Ciao Marcello, mi sono iscritto or ora per fare due considerazioni, la prima riguarda il quotato. Non so se ti sono amico, comunque a parte una schermaglietta su una certa prova a confronto quantomeno non penso di esserti nemico. Sono tra coloro che hai contattato personalmente alla vigilia della nascita di questo forum, in linea di massima ero interessato. Poi come ho letto alcune parti del regolamento ho deciso di non aderire. Anche per come vengono condotte le discussioni, ma questo e' un pieno diritto di chi dirige il forum. Problemi miei e non del forum. Se comunque in corso di crescita avessi voluto partecipare attivamente, con quello che hai scritto sopra mi hai fatto passare la voglia. Questo tuo vittimismo lo trovo inaccettabile. Questi sospetti di malafede ecc ecc altrettanto. A parte forse qualcuno che non so, per quel che mi riguarda non vedo malafede, accattonaggio possibile, invidia. Sicuramente non da parte mia.
Mi sono iscritto solamente per questa replica, non per partecipare, per i motivi di cui sopra che non ritengo fondamentale approfondire per non scatenare polemiche. Cosa che mi seccherebbe in uno spazio appena nato.

Buon Anno a tutti,
in amicizia,

Sergio Cortesi
Andiamo con ordine. Assolutamente non è riferito alla tua persona quanto esternato nel 3d. Parlo di persone molto più vicine a me anche come distanza chilometrica. Non voglio affatto interferire nelle tue scelte...io come tutti penso, se non si sopporta qualcosa se ne fa volentieri a meno. Quello che invece chiami vittimismo, io lo chiamerei più banalmente CONSTATAZIONE DI FATTO. 8-)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Una mia riflessione che voglio condividere con voi.

#22 Messaggio da MarioBon »

Cortesi ha scritto:
MarcelloDalmazia ha scritto:
Ciao Marcello, mi sono iscritto or ora per fare due considerazioni, la prima riguarda il quotato. ....... Poi come ho letto alcune parti del regolamento ho deciso di non aderire. Anche per come vengono condotte le discussioni, ....

Buon Anno a tutti,
in amicizia,

Sergio Cortesi
il regolamento l'ho scritto io e ci sono tre regole: educazione, rispetto e non rompere le palle.
Cosa ti ha frenato?
Anche sul modo di condurre le discussioni mi piacerebbe sentire dei pareri perché all'inizio abbiamo avuto delle difficoltà che non abbiamo gestito bene (per inesperienza). Ora però mi sembra che sia tutto molto "urbano".
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
mluxor
Messaggi: 123
Iscritto il: 01/12/2016, 15:47
Il mio Impianto: Ciao Massimo
Unison Research Unico Nuovo - Opera Quinta 2006 - Marantz cd 72 se MKII - Marantz HD DAC1 - Alimentazione NC Copper, NC Symphonia, NC Mantra, RAAM AUDIO Amadeus 5 - Cavo USB NC - Segnale NC Copper - Segnale HiDiamond2 - Potenza NC Mantra
Località: Albano L.

Re: Una mia riflessione che voglio condividere con voi.

#23 Messaggio da mluxor »

per me procede tutto in modo sano e pacifico, ad eccezione di qualche post: mi è sembrato che qualcuno abbia usato le stesse modalità che usava in altri forum, probabilmente comportarsi e scrivere in certi modi è diventato per qualcuno una consuetudine, una normalità e neanche ci fa più caso.
Comunque mi sembra che la moderazione abbia agito di conseguenza, in modo esemplare, stroncando sul nascere l' elemento di disturbo.
Ciao
Massimo L.
Unison Research Unico Nuovo - Opera Quinta 2006 - Marantz cd72se MKII - Marantz HD DAC1 - Alimentazione (NC Copper, NC Symphonia, NC Mantra, RAAM AUDIO Amadeus 5) - Cavo USB NC - Segnale (NC Copper - HiDiamond2) - Potenza NC Mantra
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Una mia riflessione che voglio condividere con voi.

#24 Messaggio da MarioBon »

mluxor ha scritto:per me procede tutto in modo sano e pacifico, ad eccezione di qualche post: mi è sembrato che qualcuno abbia usato le stesse modalità che usava in altri forum, probabilmente comportarsi e scrivere in certi modi è diventato per qualcuno una consuetudine, una normalità e neanche ci fa più caso.
Comunque mi sembra che la moderazione abbia agito di conseguenza, in modo esemplare, stroncando sul nascere l' elemento di disturbo.
io personalmente conto molto sulle segnalazioni degli utenti. Se c'è una cosa che vogliamo evitare sono le "baruffe". Nella mia idea un 3D deve essere leggibile. Non importa quali domande vengono poste ma che le risposte sia sempre e comunque "urbane".
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Una mia riflessione che voglio condividere con voi.

#25 Messaggio da massimoto 68 »

MarioBon ha scritto:
Cortesi ha scritto:
MarcelloDalmazia ha scritto:
Ciao Marcello, mi sono iscritto or ora per fare due considerazioni, la prima riguarda il quotato. ....... Poi come ho letto alcune parti del regolamento ho deciso di non aderire. Anche per come vengono condotte le discussioni, ....

Buon Anno a tutti,
in amicizia,

Sergio Cortesi
il regolamento l'ho scritto io e ci sono tre regole: educazione, rispetto e non rompere le palle.
Cosa ti ha frenato?
Anche sul modo di condurre le discussioni mi piacerebbe sentire dei pareri perché all'inizio abbiamo avuto delle difficoltà che non abbiamo gestito bene (per inesperienza). Ora però mi sembra che sia tutto molto "urbano".
Per quanto riguarda il regolamento, sinceramente mai trovato uno più semplice e condivisibile di così, tre regole semplici semplici che comprendono tutto. Per il resto avanti così che va più che bene.
Per quanto riguarda la ''riflessione'' fatta da Marcello , è chiarissimo e si capisce al volo a chi si riferisce, parla di amici stretti.
Ciaoooo
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Una mia riflessione che voglio condividere con voi.

#26 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Per quanto riguarda il regolamento, sinceramente mai trovato uno più semplice e condivisibile di così, tre regole semplici semplici che comprendono tutto. Per il resto avanti così che va più che bene.
Per quanto riguarda la ''riflessione'' fatta da Marcello , è chiarissimo e si capisce al volo a chi si riferisce, parla di amici stretti.
Ciaoooo[/quote]

...esatto, chi doveva capire ha capito...tranquilli.. :twisted: 8-)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
Auditor
Messaggi: 269
Iscritto il: 26/11/2016, 4:00
Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...

Diffusori Audio Physic Spark
Finale Lyngdorf SDA2175
Preamplificatore Pioneer C-21
Lettore CD CEC TL-51x + DAC DX71mk2
Lettore SACD Marantz SA7001 (modificato)
Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite

Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50
Amplificatori Cuffie: Stax SRM-1/mk2 pro, Stax SRM-353X

Cavi di segnale e potenza Blue Jeans Cable

In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer
Località: Padova
Contatta:

Re: Una mia riflessione che voglio condividere con voi.

#27 Messaggio da Auditor »

MarioBon ha scritto:
Cortesi ha scritto:
MarcelloDalmazia ha scritto:
Ciao Marcello, mi sono iscritto or ora per fare due considerazioni, la prima riguarda il quotato. ....... Poi come ho letto alcune parti del regolamento ho deciso di non aderire. Anche per come vengono condotte le discussioni, ....

Buon Anno a tutti,
in amicizia,

Sergio Cortesi
il regolamento l'ho scritto io e ci sono tre regole: educazione, rispetto e non rompere le palle.
Cosa ti ha frenato?
Anche sul modo di condurre le discussioni mi piacerebbe sentire dei pareri perché all'inizio abbiamo avuto delle difficoltà che non abbiamo gestito bene (per inesperienza). Ora però mi sembra che sia tutto molto "urbano".
La regola che "pesa" maggiormente e sta forse limitando (ma è un bene) le iscrizioni è la seconda quando dice:
" Pur riconoscendo che la Scienza non possiede tutte le risposte, gli amministratori ed i moderatori (quando ci saranno) si riservano il diritto di correggere o cancellare le affermazioni antiscientifiche"

Dato che credenze e superstizioni degne dell'Alto Medioevo sono così diffuse fra gli audiofili (termine che non mi piace ma è efficace), e rappresentano i 9/10 delle discussioni degli altri forum, tutti coloro che pensano (o sono stati indotti a pensare) che coltivare la passione dell'audio sia solo quello, qui non vengono.

Bisognerà attendere che anche loro raggiungano un adeguato livello di frustrazione sia sonora che economica per poi venire a cercare senso e ristoro da queste parti.

Piuttosto, andrebbero recuperati quelli, tantissimi, che si sono disaffezionati, hanno smesso di frequentare qualunque forum e magari hanno pure venduto tutto. Dovrebbero sapere che vi è ancora vita intelligente nel pianeta audio italiano.
Nicola
Avatar utente
maui_76
Messaggi: 309
Iscritto il: 30/11/2016, 10:44
Il mio Impianto: Sezione CD
Rotel RCD-1572

Sezione Liquida
Pioneer BDP-X300
DAC Wolfson WM8740

Sezione Analogica
Pro-Ject Primary (upgrade con Pro-Ject Acryl-It E, Ortofon Stylus 10 e Pro-Ject Clamp-It)
Pro-Ject Power Box MaiA

Amplificazione
Rotel A12

Diffusori
Monitor Audio Bronze 2 (Stand Hama Next)

Subwoofer
Indiana Line Basso 830

Cavi e Accessori
Neo Oyaide D+ RCA Class A, AudioQuest Pearl HDMI, AudioQuest Cinnamon Coax, AudioQuest MacKenzie RCA, Hama TosLink, Tellurium Q Ultra Blue + Tellurium Q Black Jumpers
AudioQuest NRG-X2
WireWorld Stratus 7
Vimar 01294.N
Soundcare Superspikes
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

Re: Una mia riflessione che voglio condividere con voi.

#28 Messaggio da maui_76 »

Ciò che a me piace di più di questo Forum è che, pur essendo un Forum a carattere spiccatamente tecnico-scientifico, lascia spazio anche a quegli appassionati i quali parole come "tecnico" e "scientifico" non le sanno cercare nemmeno sul dizionario... esattamente come me insomma :lol: :lol:

Quelli "come me" hanno infatti la possibilità di chiedere, informarsi, insistere a chiedere, approfondire... e grazie a Persone estremamente preparate e disponibili riescono ad ottenere SEMPRE risposte precise e chiare e riescono persino a capirci qualcosa!! ;)

L'importante è riuscire a mantenere una certa buona educazione e soprattutto la giusta dose di umiltà...

Come si legge sulla stessa piattaforma... Nessuno Nasce Imparato... ;)
- Mauro -
Pro-Ject / Pioneer / Rotel / Monitor Audio / Indiana Line / AudioQuest / Tellurium Q / WireWorld / Vimar / Soundcare
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Una mia riflessione che voglio condividere con voi.

#29 Messaggio da MarcelloDalmazia »

La regola che "pesa" maggiormente e sta forse limitando (ma è un bene) le iscrizioni è la seconda quando dice:
" Pur riconoscendo che la Scienza non possiede tutte le risposte, gli amministratori ed i moderatori (quando ci saranno) si riservano il diritto di correggere o cancellare le affermazioni antiscientifiche"

Dato che credenze e superstizioni degne dell'Alto Medioevo sono così diffuse fra gli audiofili (termine che non mi piace ma è efficace), e rappresentano i 9/10 delle discussioni degli altri forum, tutti coloro che pensano (o sono stati indotti a pensare) che coltivare la passione dell'audio sia solo quello, qui non vengono.

Bisognerà attendere che anche loro raggiungano un adeguato livello di frustrazione sia sonora che economica per poi venire a cercare senso e ristoro da queste parti.

Piuttosto, andrebbero recuperati quelli, tantissimi, che si sono disaffezionati, hanno smesso di frequentare qualunque forum e magari hanno pure venduto tutto. Dovrebbero sapere che vi è ancora vita intelligente nel pianeta audio italiano.[/quote]

STRAQUOTO IN TOTO.. :!:
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Una mia riflessione che voglio condividere con voi.

#30 Messaggio da MarcelloDalmazia »

MauroPrevitero ha scritto:Ciò che a me piace di più di questo Forum è che, pur essendo un Forum a carattere spiccatamente tecnico-scientifico, lascia spazio anche a quegli appassionati i quali parole come "tecnico" e "scientifico" non le sanno cercare nemmeno sul dizionario... esattamente come me insomma :lol: :lol:

Quelli "come me" hanno infatti la possibilità di chiedere, informarsi, insistere a chiedere, approfondire... e grazie a Persone estremamente preparate e disponibili riescono ad ottenere SEMPRE risposte precise e chiare e riescono persino a capirci qualcosa!! ;)

L'importante è riuscire a mantenere una certa buona educazione e soprattutto la giusta dose di umiltà...


Come si legge sulla stessa piattaforma... Nessuno Nasce Imparato... ;)
Sai cosa ci ripeteva incessantemente il nostro Prof. di Elettronica..? Ricordate ragazzi : IL MIGLIOR METRO PER MISURARE L'INTELLIGENZA DELLE PERSONE, E' L'UMILTA'..!
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti