Il Maestro Morricone ci ha lasciato

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Il Maestro Morricone ci ha lasciato

#1 Messaggio da Lemmy »

Oggi è un brutto giorno per la musica...ci ha lasciato il Maestro Ennio Morricone!
Credo uno dei piu influenti musicisti contemporanei.
Provate a immaginare i vari film senza le sue musiche,quanto ridimensionati sarebbero!
Riposa in Pace
Avatar utente
il Carletto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/12/2016, 15:43
Il mio Impianto: Sorgente:iMac 2011 - HQPlayer + Dante Virtual Soundcard
Finale: Powersoft Ottocanali 8K4 DSP+Dante in triamplificazione
Diffusori: PMC IB1S
Trattamento acustico Passivo: Rpg Diffractal, Vicoustic, Oudimmo, Masacoustics
Trattamento acustico attivo: DRC
Località: Firenze

Re: Il Maestro Morricone ci ha lasciato

#2 Messaggio da il Carletto »

Perfettamente d'accordo. Un vero genio e orgoglio italiano.
Dalle strafamose colonne sonore dei film di Sergio leone, senza le quali avrebbero perso il 50% del pathos, alle incursioni nella musica leggera. Se Telefonando cantata da Mina mi ha sempre affascinato per la struttura armonica atipica per la musica popolare italiana. Per non parlare dell'eleganza assoluta del tema di Metti una Sera a Cena. E cosa dire del tributo che i Metallica pagano ad ogni loro concerto da decenni alla sua musica?
Ci (mi) mancherà di sicuro
Carlo da Firenze
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 23 ospiti