Esterofili o Nazionalisti ?

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Esterofili o Nazionalisti ?

#1 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Iniziamo ad entrare un po più nei dettagli. Siete più proiettati all 'acquisto di Elettroniche o Diffusori con un occhio di riguardo verso prodotti Nazionali, o pensate che fuori dai nostri confini ci sia di meglio...? Bene inteso, rispettabile qualsiasi tipo di posizione.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
Ligo
Messaggi: 502
Iscritto il: 26/11/2016, 8:12
Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2.
Località: Milano

Re: Esterofili o Nazioalisti ?

#2 Messaggio da Ligo »

Non ho preferenze né pregiudizi. Acquisto il componente più adatto e che mi piace di più senza guardare altro.
In questo universo ogni oggetto ordinale o è una banana o non è una banana.

Ciao. Fabio
Avatar utente
To nono
Messaggi: 63
Iscritto il: 28/11/2016, 23:58

Re: Esterofili o Nazioalisti ?

#3 Messaggio da To nono »

Io sono senza preconcetti, ho acquistato cose da tutto il mondo, anche se attualmente il mio impianto è full Italy
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

Re: Esterofili o Nazioalisti ?

#4 Messaggio da sibry »

in tanti anni di ascolti/acquisti ...
mai avuto preconcetti verso prodotti nazionali o stranieri.
Ma devo essere sincero... mai comprato roba audiofila "made in Cina" (almeno... che io sappia... :roll: )
comprare Keff o Sonus Faber costruiti in Cina mi sembra un controsenso, sinceramente.
Certamente certi prodotti costerebbero di più, se prodotti in Europa (o USA, tanto per dire) ma voi... comprereste una Ferrari "made in Cina"?

ho avuto più volte casse (ho ancora SF) e ampli (Graaf) Italiani
il mio attuale CDP è Italian made e mi da tuttora grandi soddisfazioni... anche se... ;)
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Esterofili o Nazioalisti ?

#5 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Anche io ho avuto prodotti Cinesi. ASL, AUDIO SPACE, MING DA, JUNGSON, devo dire che non erano affatto male, anzi...è pur vero che ho sempre avuto un occhio di riguardo al Made in Italy. A parità di prestazioni per me soddisfacenti, ho sempre privilegiato i prodotti Nazionali....il mio impianto ne è la prova lampante.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Esterofili o Nazioalisti ?

#6 Messaggio da massimoto 68 »

Eccoci qua finalmente, un attimo di tempo libero per scrivere.
Be...già dalla firma penso si capisca come la penso riguardo l'argomento.
Comunque al di là dal ritenere i prodotti made in Italy validissimi ed anche economicamente convenienti rispetto alla concorrenza estera, naturalmente parlo di prodotti di qualità ma senza addentrarmi in'' prodotti di nicchia'' che di proposito non tengo in considerazione,li prediligo (made in Italy) anche per il ''servizio post vendita'' che è possibile avere interloquendo direttamente con chi progetta e produce. Non mi stancherò mai di dire che avere a disposizione,per esempio progettisti come Mario Bon, è oro colato.
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Avatar utente
maui_76
Messaggi: 309
Iscritto il: 30/11/2016, 10:44
Il mio Impianto: Sezione CD
Rotel RCD-1572

Sezione Liquida
Pioneer BDP-X300
DAC Wolfson WM8740

Sezione Analogica
Pro-Ject Primary (upgrade con Pro-Ject Acryl-It E, Ortofon Stylus 10 e Pro-Ject Clamp-It)
Pro-Ject Power Box MaiA

Amplificazione
Rotel A12

Diffusori
Monitor Audio Bronze 2 (Stand Hama Next)

Subwoofer
Indiana Line Basso 830

Cavi e Accessori
Neo Oyaide D+ RCA Class A, AudioQuest Pearl HDMI, AudioQuest Cinnamon Coax, AudioQuest MacKenzie RCA, Hama TosLink, Tellurium Q Ultra Blue + Tellurium Q Black Jumpers
AudioQuest NRG-X2
WireWorld Stratus 7
Vimar 01294.N
Soundcare Superspikes
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

Re: Esterofili o Nazioalisti ?

#7 Messaggio da maui_76 »

Quando possibile preferisco prodotti nostrani... certo, budget permettendo...
- Mauro -
Pro-Ject / Pioneer / Rotel / Monitor Audio / Indiana Line / AudioQuest / Tellurium Q / WireWorld / Vimar / Soundcare
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Esterofili o Nazioalisti ?

#8 Messaggio da MarioBon »

Non è questione di essere esterofili o nazionalisti per partito preso.
In Italia ci sono diversi produttori di apparecchiature audio che coprono tutte le categorie di prezzo e che, qualitativamente, non hanno nulla da invidiare ai prodotti esteri.
Basterebbe abituarsi ad ascoltare e valutare anche i prodotti italiani.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: Esterofili o Nazioalisti ?

#9 Messaggio da massimoto 68 »

MarioBon ha scritto:Non è questione di essere esterofili o nazionalisti per partito preso.
In Italia ci sono diversi produttori di apparecchiature audio che coprono tutte le categorie di prezzo e che, qualitativamente, non hanno nulla da invidiare ai prodotti esteri.
Basterebbe abituarsi ad ascoltare e valutare anche i prodotti italiani.
Concordo.
Ascoltare senza pregiudizi, senza preconcetti.
Cercando, possibilmente, il distacco totale dalle suggestioni personali ,sempre in agguato.
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Velut Luna
Messaggi: 186
Iscritto il: 27/11/2016, 12:35
Località: Preganziol (TV)
Contatta:

Re: Esterofili o Nazioalisti ?

#10 Messaggio da Velut Luna »

MarioBon ha scritto:Non è questione di essere esterofili o nazionalisti per partito preso.
In Italia ci sono diversi produttori di apparecchiature audio che coprono tutte le categorie di prezzo e che, qualitativamente, non hanno nulla da invidiare ai prodotti esteri.
Basterebbe abituarsi ad ascoltare e valutare anche i prodotti italiani.
la chiave di volta, Mario, è proprio questa: "ascoltare senza pregiudizi", che sembra un'affermazione banale e scontata, ma invece va proprio a mettere il dito in una piaga molto ampia e difficilissima da sfatare.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti