Esterofili o Nazionalisti ?

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Messaggio
Autore
Avatar utente
Giovanni71
Messaggi: 93
Iscritto il: 27/11/2016, 20:18
Il mio Impianto: Sorgenti: Rega P3/24, Exact, prephono Aurion Audio. Oppo95 Aurion Mod.
Ampli: Mcintosh C45 Mcintosh C300
Diffusori: Focal 1038 Be, Chorus 800, Sub: Velodyne
Proiettore: Epson TW2000
Sala dedicata e trattata, cavi vari non troppo costosi ma decenti.

Re: Esterofili o Nazionalisti ?

#11 Messaggio da Giovanni71 »

MarioBon ha scritto:Non è questione di essere esterofili o nazionalisti per partito preso.
In Italia ci sono diversi produttori di apparecchiature audio che coprono tutte le categorie di prezzo e che, qualitativamente, non hanno nulla da invidiare ai prodotti esteri.
Basterebbe abituarsi ad ascoltare e valutare anche i prodotti italiani.
Non ho pregiudizi ma il mio impianto è anglo/francese/ammmericano :lol:
Ho sempre voluto ascoltare sia le elettroniche Unison che i diffusori Opera ma purtroppo dalle mie parti né gli amici né i negozi le hanno a disposizione (Sicilia orientale), spero che in un mio prossimo viaggio a Venezia (ci vado spesso per motivi familiari) trovi anche il tempo di prenotare un ascolto a Treviso, sono molto curioso
Gustosi Ascolti!
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Esterofili o Nazioalisti ?

#12 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Giovanni71 ha scritto:
MarioBon ha scritto:Non è questione di essere esterofili o nazionalisti per partito preso.
In Italia ci sono diversi produttori di apparecchiature audio che coprono tutte le categorie di prezzo e che, qualitativamente, non hanno nulla da invidiare ai prodotti esteri.
Basterebbe abituarsi ad ascoltare e valutare anche i prodotti italiani.
Non ho pregiudizi ma il mio impianto è anglo/francese/ammmericano :lol:
Ho sempre voluto ascoltare sia le elettroniche Unison che i diffusori Opera ma purtroppo dalle mie parti né gli amici né i negozi le hanno a disposizione (Sicilia orientale), spero che in un mio prossimo viaggio a Venezia (ci vado spesso per motivi familiari) trovi anche il tempo di prenotare un ascolto a Treviso, sono molto curioso
Giovanni, non è questione solo di Unison - Opera, ci sono diverse Ditte Italiane degne di nota, cercare di ascoltare quanto più possibile facendo i dovuti paragoni, è sempre la cosa migliore.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
Giovanni71
Messaggi: 93
Iscritto il: 27/11/2016, 20:18
Il mio Impianto: Sorgenti: Rega P3/24, Exact, prephono Aurion Audio. Oppo95 Aurion Mod.
Ampli: Mcintosh C45 Mcintosh C300
Diffusori: Focal 1038 Be, Chorus 800, Sub: Velodyne
Proiettore: Epson TW2000
Sala dedicata e trattata, cavi vari non troppo costosi ma decenti.

Re: Esterofili o Nazioalisti ?

#13 Messaggio da Giovanni71 »

Sono d'accordo Marcello, il problema è che il tempo è sempre meno tra lavoro famiglia etc... e i negozi ancora più rari....
Parlavo di Opera e Unison perché sono anni che ne leggo meraviglie ma non ho mai ascoltato nulla se non qualcosa a qualche fiera per qualche minuto.
Gustosi Ascolti!
Avatar utente
GianpieroMajandi
Messaggi: 114
Iscritto il: 27/11/2016, 9:20
Località: Cremona
Contatta:

Re: Esterofili o Nazioalisti ?

#14 Messaggio da GianpieroMajandi »

Giovanni71 ha scritto:Sono d'accordo Marcello, il problema è che il tempo è sempre meno tra lavoro famiglia etc... e i negozi ancora più rari....
Parlavo di Opera e Unison perché sono anni che ne leggo meraviglie ma non ho mai ascoltato nulla se non qualcosa a qualche fiera per qualche minuto.
Chiedi a Mario se ti fa andare in visita da loro, che puoi toglierti la curiosità nel modo più completo possibile. :)
Ciao
Gianpiero
Avatar utente
mluxor
Messaggi: 123
Iscritto il: 01/12/2016, 15:47
Il mio Impianto: Ciao Massimo
Unison Research Unico Nuovo - Opera Quinta 2006 - Marantz cd 72 se MKII - Marantz HD DAC1 - Alimentazione NC Copper, NC Symphonia, NC Mantra, RAAM AUDIO Amadeus 5 - Cavo USB NC - Segnale NC Copper - Segnale HiDiamond2 - Potenza NC Mantra
Località: Albano L.

Re: Esterofili o Nazioalisti ?

#15 Messaggio da mluxor »

esterofili o nazionalisti ?

il mio pensiero è chiaramente espresso in firma.
Ciao
Massimo L.
Unison Research Unico Nuovo - Opera Quinta 2006 - Marantz cd72se MKII - Marantz HD DAC1 - Alimentazione (NC Copper, NC Symphonia, NC Mantra, RAAM AUDIO Amadeus 5) - Cavo USB NC - Segnale (NC Copper - HiDiamond2) - Potenza NC Mantra
Avatar utente
mluxor
Messaggi: 123
Iscritto il: 01/12/2016, 15:47
Il mio Impianto: Ciao Massimo
Unison Research Unico Nuovo - Opera Quinta 2006 - Marantz cd 72 se MKII - Marantz HD DAC1 - Alimentazione NC Copper, NC Symphonia, NC Mantra, RAAM AUDIO Amadeus 5 - Cavo USB NC - Segnale NC Copper - Segnale HiDiamond2 - Potenza NC Mantra
Località: Albano L.

Re: Esterofili o Nazioalisti ?

#16 Messaggio da mluxor »

Ok la firma ora si legge, la preferenza è per.....tutto ciò che per me suona bene, con un occhio di riguardo al nostro paese.
Ciao
Massimo L.
Unison Research Unico Nuovo - Opera Quinta 2006 - Marantz cd72se MKII - Marantz HD DAC1 - Alimentazione (NC Copper, NC Symphonia, NC Mantra, RAAM AUDIO Amadeus 5) - Cavo USB NC - Segnale (NC Copper - HiDiamond2) - Potenza NC Mantra
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: Esterofili o Nazioalisti ?

#17 Messaggio da EDO RC24 »

il made in italy in hifi ormai combatte e vince con qualsiasi marchio estero..in campo elettroacustico vince a livello di soluzioni ed estetica a mani basse sopratutto sul rapporto qualità\prezzo..ciò non toglie che dall estero vengano degli ottimi oggetti sopratutto oltreoceano..ma rispetto a molto tempo fà le cose interessanti sono sempre meno..
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Esterofili o Nazioalisti ?

#18 Messaggio da MarcelloDalmazia »

mluxor ha scritto:esterofili o nazionalisti ?

il mio pensiero è chiaramente espresso in firma.
Benvenuto Amico... :P ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
mluxor
Messaggi: 123
Iscritto il: 01/12/2016, 15:47
Il mio Impianto: Ciao Massimo
Unison Research Unico Nuovo - Opera Quinta 2006 - Marantz cd 72 se MKII - Marantz HD DAC1 - Alimentazione NC Copper, NC Symphonia, NC Mantra, RAAM AUDIO Amadeus 5 - Cavo USB NC - Segnale NC Copper - Segnale HiDiamond2 - Potenza NC Mantra
Località: Albano L.

Re: Esterofili o Nazioalisti ?

#19 Messaggio da mluxor »

Ciao Marcello ;-)
Ciao
Massimo L.
Unison Research Unico Nuovo - Opera Quinta 2006 - Marantz cd72se MKII - Marantz HD DAC1 - Alimentazione (NC Copper, NC Symphonia, NC Mantra, RAAM AUDIO Amadeus 5) - Cavo USB NC - Segnale (NC Copper - HiDiamond2) - Potenza NC Mantra
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: Esterofili o Nazioalisti ?

#20 Messaggio da EDO RC24 »

Marcello Mario correggete il titolo..NAZIONALISTI...NON NAZIOALISTI..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti