CHIEDIAMO A VOI, DATECI SUGGERIMENTI IN MERITO.

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Messaggio
Autore
NIMALONE65
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/12/2016, 22:40

Re: CHIEDIAMO A VOI, DATECI SUGGERIMENTI IN MERITO.

#21 Messaggio da NIMALONE65 »

È se invece l'eventuale ingresso di operatori fosse subordinato alla partecipazione di eventi esterni determinati in partenza ?

Fossero che so , ogni 60 giorni obbligati a manifestare in diverse città , i loro prodotti magari a confronto tra loro ?

Sarebbe assai più interessante per tutti , oltre che in occasione di vendita per gli operatori . Si potrebbero creare dei veri e propri confronti sul campo .

Immaginate ad esempio che si proponesse ai vari operatori di dover amplificare una coppia di Rogers 3/5 delle Maggie e delle Cornwall , è che ognuno portasse portasse ciò che ritenesse più opportuno ,,,,,sarebbe carino .

Mi piacerebbe vedere cosa uscirebbe fuori !

La cosa poi darebbe chiaramente pubblicità al forum , ma senza inficiarlo di sospetti , che alla lunga uscirebbero circa le valutazioni sui vari marchi/componenti .

A me affascinerebbe tantissimo un confronto tra Aloia e Audio Research , tra Accuphase ed Esoteri , tra Audio Note ed Audio Tekne. Ecc
Avatar utente
GianpieroMajandi
Messaggi: 114
Iscritto il: 27/11/2016, 9:20
Località: Cremona
Contatta:

Re: CHIEDIAMO A VOI, DATECI SUGGERIMENTI IN MERITO.

#22 Messaggio da GianpieroMajandi »

NIMALONE65 ha scritto:È se invece l'eventuale ingresso di operatori fosse subordinato alla partecipazione di eventi esterni determinati in partenza ?

Fossero che so , ogni 60 giorni obbligati a manifestare in diverse città , i loro prodotti magari a confronto tra loro ?
Per "eventi" intendi demo monomarca (o mono-operatore) in vari negozi sparsi sul territorio?
Non male come idea, bisogna vedere quali sono gli operatori che hanno la struttura per fare questo: temo che i piccoli sarebbero quasi automaticamente esclusi per ragioni di costi.
Ciao
Gianpiero
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: CHIEDIAMO A VOI, DATECI SUGGERIMENTI IN MERITO.

#23 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Temo che facendo solo il Made in Italy, non ci metterebbe al riparo da eventuali "attacchi" da Disturbatori Professionisti che si aggirano nei vari Forum del settore.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: CHIEDIAMO A VOI, DATECI SUGGERIMENTI IN MERITO.

#24 Messaggio da MarcelloDalmazia »

NIMALONE65 ha scritto:È se invece l'eventuale ingresso di operatori fosse subordinato alla partecipazione di eventi esterni determinati in partenza ?

Fossero che so , ogni 60 giorni obbligati a manifestare in diverse città , i loro prodotti magari a confronto tra loro ?

Sarebbe assai più interessante per tutti , oltre che in occasione di vendita per gli operatori . Si potrebbero creare dei veri e propri confronti sul campo .

Immaginate ad esempio che si proponesse ai vari operatori di dover amplificare una coppia di Rogers 3/5 delle Maggie e delle Cornwall , è che ognuno portasse portasse ciò che ritenesse più opportuno ,,,,,sarebbe carino .

Mi piacerebbe vedere cosa uscirebbe fuori !

La cosa poi darebbe chiaramente pubblicità al forum , ma senza inficiarlo di sospetti , che alla lunga uscirebbero circa le valutazioni sui vari marchi/componenti .

A me affascinerebbe tantissimo un confronto tra Aloia e Audio Research , tra Accuphase ed Esoteri , tra Audio Note ed Audio Tekne. Ecc
Idea per niente Malvagia. :idea:
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
NIMALONE65
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/12/2016, 22:40

Re: CHIEDIAMO A VOI, DATECI SUGGERIMENTI IN MERITO.

#25 Messaggio da NIMALONE65 »

GianpieroMajandi ha scritto:
NIMALONE65 ha scritto:È se invece l'eventuale ingresso di operatori fosse subordinato alla partecipazione di eventi esterni determinati in partenza ?

Fossero che so , ogni 60 giorni obbligati a manifestare in diverse città , i loro prodotti magari a confronto tra loro ?
Per "eventi" intendi demo monomarca (o mono-operatore) in vari negozi sparsi sul territorio?
Non male come idea, bisogna vedere quali sono gli operatori che hanno la struttura per fare questo: temo che i piccoli sarebbero quasi automaticamente esclusi per ragioni di costi.
Bisognerebbe avere/trovare delle residenze , magari affittabili per pochi giorni al mese , dove poter manifestare . Di volta in volta si proporrebbero dei "mezzi impianti" uguali per tutti , in cui i vari operatori porterebbero poi i loro prodotti per terminarli .

Non necessariamente grandi manifestazioni , basterebbero di volta in volta 3-4 salette ,,,,,,una sorta di laboratorio Hifi
,,,,,di volta in volta a carattere tematico ,,,,nellla città A il primo evento di provano Amplificazioni , il secondo evento sorgenti . L terzo cavi ecc ,,,,,e la medesima cosa potrebbe essere fatta a giro in varie località .

Il mondo Hifi per me ha bisogno del contatto reale ,,,,,non può essere che conti solo il budget , lo spedizioniere e Paypal ,,,,c'è una parte emozionale in ciascun audiofilo che DEVE essere colta è supportata .

Io ciò che conosco lo acquisto dove costa meno , dove mi arriva prima , dove rischio meno ,,,,,ma se voglio acquistare qualcosa che non conosco ci rinuncio in partenza o rimando finché non riesco ad ascoltarlo .
,,,,, abitando a Roma , ci ho impiegato 3 anni prima di riuscire ad ascoltare una coppia di Avantgarde ,,,,che poi per altro ho acquistato ,,,,,e se invece avessi abitato a Carsoli ? ...... non le avrei mai prese probabilmente .

La parte fissa dell'impianto ovviamente sarebbe a carico dell'organizzatore .
NIMALONE65
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/12/2016, 22:40

Re: CHIEDIAMO A VOI, DATECI SUGGERIMENTI IN MERITO.

#26 Messaggio da NIMALONE65 »

GianpieroMajandi ha scritto:
NIMALONE65 ha scritto:MA è impossibile !

Basta possedere due PC , due linee internet che ti eludo sempre ,,,,,e se queste magari mancano ai privati , normali fruitori del forum e del mondo Hifi ,,,,non sono certo un problema per chi avendo aziende ne possiede a decine .
Non è impossibile. Basta essere persone educate.
Allora diciamo che io sono più pessimista di te !!!! :D
Avatar utente
Auditor
Messaggi: 269
Iscritto il: 26/11/2016, 4:00
Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...

Diffusori Audio Physic Spark
Finale Lyngdorf SDA2175
Preamplificatore Pioneer C-21
Lettore CD CEC TL-51x + DAC DX71mk2
Lettore SACD Marantz SA7001 (modificato)
Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite

Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50
Amplificatori Cuffie: Stax SRM-1/mk2 pro, Stax SRM-353X

Cavi di segnale e potenza Blue Jeans Cable

In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer
Località: Padova
Contatta:

Re: CHIEDIAMO A VOI, DATECI SUGGERIMENTI IN MERITO.

#27 Messaggio da Auditor »

Allora, innanzitutto bisogna chiarirsi sul ruolo degli operatori in un forum come questo.

Molti operatori sono anche appassionati, e spesso appassionati molto competenti, con grande esperienza di ascolto, quindi sono una ricchezza per il forum.

E' abbastanza ovvio che se sono un operatore che lavora con passione credo in quello che produco/vendo e lo presento favorevolmente. Non c'è nulla di male purchè tutto avvenga alla luce del sole e non venga mai meno la regola base del rispetto e dell'educazione, per cui io operatore porto la mia esperienza sui vari argomenti in discussione, se chiamato in causa do chiarimenti sulle mie realizzazioni ma mi astengo dal criticare quelle degli altri operatori presenti nel forum, nel nome di una pacifica convivenza. Quindi l'unica condizione che porrei agli operatori è di partecipare in modo esplicito, non in forma anonima, e dare l'esempio nell'osservanza del regolamento. Doppie personalità o presenze in incognito andrebbero vietate.

Dopodichè, discussioni tecniche e promozione dovrebbero essere entità distinte. Per promuovere i prodotti nel senso di offerte, manifestazioni, eventi ecc. ci vuole una sezione dedicata.
Nicola
NIMALONE65
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/12/2016, 22:40

Re: CHIEDIAMO A VOI, DATECI SUGGERIMENTI IN MERITO.

#28 Messaggio da NIMALONE65 »

Auditor ha scritto:Allora, innanzitutto bisogna chiarirsi sul ruolo degli operatori in un forum come questo.

Molti operatori sono anche appassionati, e spesso appassionati molto competenti, con grande esperienza di ascolto, quindi sono una ricchezza per il forum.

E' abbastanza ovvio che se sono un operatore che lavora con passione credo in quello che produco/vendo e lo presento favorevolmente. Non c'è nulla di male purchè tutto avvenga alla luce del sole e non venga mai meno la regola base del rispetto e dell'educazione, per cui io operatore porto la mia esperienza sui vari argomenti in discussione, se chiamato in causa do chiarimenti sulle mie realizzazioni ma mi astengo dal criticare quelle degli altri operatori presenti nel forum, nel nome di una pacifica convivenza. Quindi l'unica condizione che porrei agli operatori è di partecipare in modo esplicito, non in forma anonima, e dare l'esempio nell'osservanza del regolamento. Doppie personalità o presenze in incognito andrebbero vietate.

Dopodichè, discussioni tecniche e promozione dovrebbero essere entità distinte. Per promuovere i prodotti nel senso di offerte, manifestazioni, eventi ecc. ci vuole una sezione dedicata.
Tutto giusto ,,,,in teoria .

Perché se il forum fosse mio ,,,,io da audiofilo non vorrei che fosse sponsorizzato da marchi che non ritengo ben suonanti , ne da loro patron particolarmente burrascosi .

Come faccio a farmi sponsorizzare e sponsorizzare io stesso un marchio come Norma o Lincetto , giusto per dirne due di cui non apprezzo il loro operato . Ad esempio .

Certo ci sarà pure chi li apprezza , ma ,,,,,,chi se ne importa !

Voglio dire , un forum dovrebbe essere principalmente un posto di scambio di idee , non un terreno da lasciar monopolizzare a chi alla fine giustifica il tutto dicendo ,,,,io con L'hifi ci campo , come mi rispose telefonicamente ormai tanto tempo fa Bebo Moroni .

Sono solo mie privatissime opinioni , eh !
Avatar utente
Auditor
Messaggi: 269
Iscritto il: 26/11/2016, 4:00
Il mio Impianto: Al momento in configurazione provvisoria causa presenza bambina piccola piuttosto vivace...

Diffusori Audio Physic Spark
Finale Lyngdorf SDA2175
Preamplificatore Pioneer C-21
Lettore CD CEC TL-51x + DAC DX71mk2
Lettore SACD Marantz SA7001 (modificato)
Lettore di rete Logitech Squeezebox Touch -> Gustard U12 -> DAC Beresford Caiman SEG con alimentazioni lineari autocostruite

Cuffie: Stax SR-507, Stax SR-X/mk3, Sony MDR-1A, Sony MDR-F1, Koss PortaPro, AKG Y50
Amplificatori Cuffie: Stax SRM-1/mk2 pro, Stax SRM-353X

Cavi di segnale e potenza Blue Jeans Cable

In panchina: Naim Nait 5, Micromega A80, M2Tech HiFace 1 e HiFace 2, Wharfedale Diamond 9.0, preampli e finale valvolari autocostruiti, vari componenti Behringer
Località: Padova
Contatta:

Re: CHIEDIAMO A VOI, DATECI SUGGERIMENTI IN MERITO.

#29 Messaggio da Auditor »

Questo forum è nato con due impostazioni dichiarata: dare visibilità ai marchi italiani, che sono buoni quanto quelli esteri, e perseguire un approccio scientifico a riproduzione sonora. Ma non è vietato parlare di marchi esteri ne' di sensazioni e impressioni.

Mi pare un approccio equilibrato, per cui non mi stupisco se arrivano operatori italiani, ma mi aspetto che siano ospiti e iscritti come gli altri, non moderatori o amministratori se non in sezioni a loro dedicate.

Non escludo che ci possano essere tentativi di condizionare la vita del forum tramite la leva economica, sarà un banco di prova per l'indipendenza ed autorevolezza degli amministratori e su questo si giocherà il futuro di questa iniziativa.

Ma non possiamo nasconderci che tutti noi siamo qui perchè coltiviamo questa passione, cerchiamo di ascoltare sempre meglio e ci interessa sapere e discernere cosa offre il mercato.

Comunque, in prospettiva, sarebbe importante che ci fosse spazio anche per l'autocostruzione e la compravendita dell'usato.
Nicola
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: CHIEDIAMO A VOI, DATECI SUGGERIMENTI IN MERITO.

#30 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Auditor ha scritto:Questo forum è nato con due impostazioni dichiarata: dare visibilità ai marchi italiani, che sono buoni quanto quelli esteri, e perseguire un approccio scientifico a riproduzione sonora. Ma non è vietato parlare di marchi esteri ne' di sensazioni e impressioni.

Mi pare un approccio equilibrato, per cui non mi stupisco se arrivano operatori italiani, ma mi aspetto che siano ospiti e iscritti come gli altri, non moderatori o amministratori se non in sezioni a loro dedicate.

Non escludo che ci possano essere tentativi di condizionare la vita del forum tramite la leva economica, sarà un banco di prova per l'indipendenza ed autorevolezza degli amministratori e su questo si giocherà il futuro di questa iniziativa.

Ma non possiamo nasconderci che tutti noi siamo qui perchè coltiviamo questa passione, cerchiamo di ascoltare sempre meglio e ci interessa sapere e discernere cosa offre il mercato.

Comunque, in prospettiva, sarebbe importante che ci fosse spazio anche per l'autocostruzione e la compravendita dell'usato.
Una sezione a loro dedicata SI, Amministrare e Moderare, NO ! nella maniera più assoluta.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti