Oggi è il 08/12/2019, 23:08

Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16
 I nostri Impianti. 
Autore Messaggio

Messaggio Re: I nostri Impianti.
Immagine ImmagineImmagine Immagine

Ci tengo a fare una premessa.. l'audio è una passione e, col tempo viene a scontrarsi con altre priorità: il primo impianto l'ho venduto per iprendere la prima casa 15 ann fa, quanto rimaneva l'hovenduto per comprare la casa nuova (2 anni fa)....sono stato IL tecnico di Unison Research, fino a un anno fa, e, come potete immaginare ero abituato ad un livello qualitativo hi-end, indispensabile per lo sviluppo dei duovi prodotti. Non potendo permettermi un impianto hi-end e non avendo (per ora) il tempo di realizzarmi un bel vavolare,ho optato per la combinazione col miglio rapporto qualià prezzo.. ovviamente ci sono mooolte limitazioni. Comincio con i diffusori, 14 mesi fa un musicista che ha un piccolo studio di registrazione mi ha invitato ad un ascolto..sono andato e seduto davanti al mixer ho avuto modo di ascoltare canzoni a me ben note e in uso in Unison per la messa a punto... ho ritrovato un suono molto vicino a quello delle Gran Callas ma con un dettaglio migliore (tengo a precisare in campo vicino. a distanza non è neppure confrontabile) e così ho scoperto le casse amplficate "yamaha hs7", biamplificazione interna, quasi uno standard per i monitor da studio. Chi ha sentito i monitor da studio sa che "non perdonano" se la registrazione è masterizzata male è inascoltabile, sono come lenti di ingrandimento, danno grandi soddisfazioni su buone registrazioni ma tolgono un po' l'effetto emotivo... Mi mancava una sorgente domestica (ho un giradischi TD 160 e un 8 tracce a nastro magnetico ma meritano un altro impianto). Dopo diverse ricerche ho scelto un SMSL dp3, è uno streamere economico ed è cinese, ma funzione e anche bene, usa gli stessi dac del CDDUE, legge tutto quanto è condiviso in rete e wifi e permette un ascolto audiofedele, nel senso che per me, abituato ai top di gamma unison è ascoltabile senza rimorsi, ovviamente non è paragonabile ad un CDuno o a un CDDue ma si lascia scoltare volentieri.
Per concludere un po'mi vergogno a presentare il mio "impiano" moolto economico, ero abituato ad ascoltare top di gamma... ma ho preferito una bella casa non si vede il bel lampadario OSRAM ;D, lo streamer è sotto la TV

23/08/2019, 21:33
Profilo
Amministratore del forum

Messaggio Re: I nostri Impianti.
Le caratteristiche dei diffusori di Alessio sono qui:
https://it.yamaha.com/it/products/proaudio/speakers/hs_series/specs.html#product-tabs

24/08/2019, 11:23
Profilo WWW

Messaggio Re: I nostri Impianti. Addendum
Lo streamer in realtà è un "tutto fare" legge dalla rete lan dal wifi da pennette e dischi usb, da nas e da Bluetooth, ha l'uscita cuffie e le uscite digitali per poter collegare un DAC esterno. le caratteristiche tecniche sono qui http://www.smsl-audio.com/productshow.asp?id=145
Io lo uso con un hard-disk esterno dove ho scaricato tutta la mia musica (sto ancora rippando) io lo utilizzo con la sua app da cellulare, ma si può usare dai comandi sul frontale, lo schermo è piccolino se lo si usa su una scrivania non è un problema. Una pecca, per me è la mancanza di ingressi analogici, io ho ovviato con dei trasmettitori bluetooth da 3 euro presi su amazon che uso per la televisione, mi farò un pre passivo con phono per collegare giradischi e lettore di nastri alle casse

24/08/2019, 11:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16