I nostri Impianti.

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: I nostri Impianti.

#31 Messaggio da Lemmy »

Immagine Immagine
Il mio regno!!! I miei diffusori autocostruiti Ciare H04.1
Alessandro Cioni
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/01/2017, 10:28
Il mio Impianto: Sistema DIY per la musica sinfonica con...N trasduttori suddivisi in 11 vie
Località: Valmontone (RM)

Re: I nostri Impianti.

#32 Messaggio da Alessandro Cioni »

La descrizione dell'impianto descritto dalle immagini che seguono si trova nel thread "IL REGIME STATICO, un sistema da 300 trasduttori”

http://audioitalia.mondoforum.com/viewt ... f=21&t=380
Ultima modifica di Alessandro Cioni il 02/02/2017, 9:11, modificato 4 volte in totale.
Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato riguardo a quello che chiunque vede. (E. Schrodinger)
Alessandro Cioni
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/01/2017, 10:28
Il mio Impianto: Sistema DIY per la musica sinfonica con...N trasduttori suddivisi in 11 vie
Località: Valmontone (RM)

Re: I nostri Impianti.

#33 Messaggio da Alessandro Cioni »

Ecco le foto
Ultima modifica di Alessandro Cioni il 02/02/2017, 9:12, modificato 2 volte in totale.
Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato riguardo a quello che chiunque vede. (E. Schrodinger)
Alessandro Cioni
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/01/2017, 10:28
Il mio Impianto: Sistema DIY per la musica sinfonica con...N trasduttori suddivisi in 11 vie
Località: Valmontone (RM)

Re: I nostri Impianti.

#34 Messaggio da Alessandro Cioni »

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Marcello Dalmazia ha scritto: :o :o :shock: :shock:
Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato riguardo a quello che chiunque vede. (E. Schrodinger)
Avatar utente
maui_76
Messaggi: 309
Iscritto il: 30/11/2016, 10:44
Il mio Impianto: Sezione CD
Rotel RCD-1572

Sezione Liquida
Pioneer BDP-X300
DAC Wolfson WM8740

Sezione Analogica
Pro-Ject Primary (upgrade con Pro-Ject Acryl-It E, Ortofon Stylus 10 e Pro-Ject Clamp-It)
Pro-Ject Power Box MaiA

Amplificazione
Rotel A12

Diffusori
Monitor Audio Bronze 2 (Stand Hama Next)

Subwoofer
Indiana Line Basso 830

Cavi e Accessori
Neo Oyaide D+ RCA Class A, AudioQuest Pearl HDMI, AudioQuest Cinnamon Coax, AudioQuest MacKenzie RCA, Hama TosLink, Tellurium Q Ultra Blue + Tellurium Q Black Jumpers
AudioQuest NRG-X2
WireWorld Stratus 7
Vimar 01294.N
Soundcare Superspikes
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

Re: I nostri Impianti.

#35 Messaggio da maui_76 »

Ossignúr... :O :O

Beh, complimenti... che resta da dire... :D
- Mauro -
Pro-Ject / Pioneer / Rotel / Monitor Audio / Indiana Line / AudioQuest / Tellurium Q / WireWorld / Vimar / Soundcare
Avatar utente
Palfe
Messaggi: 188
Iscritto il: 24/12/2016, 11:40

Re: I nostri Impianti.

#36 Messaggio da Palfe »

:o :o :o
Complimenti per le tue realizzazioni !!!
Avatar utente
massimoto 68
Messaggi: 381
Iscritto il: 25/11/2016, 18:38
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY
Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
Località: Castel Goffredo (MN)

Re: I nostri Impianti.

#37 Messaggio da massimoto 68 »

Certo che .....mica scherzi. :o :shock:
Complimenti oltre che per la grandezza del sistema, anche per la cura con cui l'hai realizzato.
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Alessandro Cioni
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/01/2017, 10:28
Il mio Impianto: Sistema DIY per la musica sinfonica con...N trasduttori suddivisi in 11 vie
Località: Valmontone (RM)

Re: I nostri Impianti.

#38 Messaggio da Alessandro Cioni »

massimoto 68 ha scritto:Certo che .....mica scherzi. :o :shock:
Complimenti oltre che per la grandezza del sistema, anche per la cura con cui l'hai realizzato.
Grazie.
Piu che "cura" parlerei quasi di "mania ossessivo compulsiva".
I pannelli delle vie centrali li ho realizzati interamente con fresa manuale ululando alla luna.
Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato riguardo a quello che chiunque vede. (E. Schrodinger)
EDO RC24
Messaggi: 379
Iscritto il: 01/12/2016, 16:09
Località: albano laziale

Re: I nostri Impianti.

#39 Messaggio da EDO RC24 »

Alessandro Cioni ha scritto:ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Marcello Dalmazia ha scritto: :o :o :shock: :shock:


aldi là delle problematiche evidenziate da Mario ..da appassionato anch io delle sorgenti lineari come concetto..ti faccio i compimenti per il coraggio delle tue convinsioni..per la pazienza..e il "*" che ti sei e sarai fatto solo per costruire e mettere a punto..quale sia la tua filosofia corretta o nò..e no ultimo la spesa folle per tutti quei trasduttori..che non è poco..
complimenti ancora Alessandro..il tuo è uno schiaffo morale a quei diyers che per tagliare due tavole e fare un foro aprono 10 3d e fanno mille problemi..tù sei un appassionato vero !!
Avatar utente
OscarBessi
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/01/2017, 20:23
Il mio Impianto: PRE - DENON PRA S10
diffusori THIEL CS5
SONY XA7ES MODDATO WOLLENWEBER
per l'estate
finali NUFORCE REF V2 SE
per le altre stagioni
finale DIAPASON RIFERIMENTO
Località: Brescia

Re: I nostri Impianti.

#40 Messaggio da OscarBessi »

Questo è il mio ... se riesco a caricare l'immagine!
Immagine
oggi non me la sento di ascoltare a 100/110 dB
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti