Forum un pò fiacco...

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Messaggio
Autore
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Forum un pò fiacco...

#21 Messaggio da Bergamotto »

MarioBon ha scritto:Mi scuso se non ti ho risposto. Qualche cosa mi può anche sfuggire. Se credi puoi sollecitare una risposta mandando un messaggio sulla mail del forum. Con l'occasione ribadisco che è importante porre domande senza vergognarsi di niente. La sezione "Nessuno nasce imparato..." è stata fatta apposta. Il giorno che i bambini nasceranno già laureati la toglieremo.
;)
ma di che ti scusi :?:
il tuo apporto al forum è fondamentale ma non è che si può pretendere!
grazie della disponibilità
Avatar utente
Giovanni71
Messaggi: 93
Iscritto il: 27/11/2016, 20:18
Il mio Impianto: Sorgenti: Rega P3/24, Exact, prephono Aurion Audio. Oppo95 Aurion Mod.
Ampli: Mcintosh C45 Mcintosh C300
Diffusori: Focal 1038 Be, Chorus 800, Sub: Velodyne
Proiettore: Epson TW2000
Sala dedicata e trattata, cavi vari non troppo costosi ma decenti.

Re: Forum un pò fiacco...

#22 Messaggio da Giovanni71 »

Leggo sempre ogni giorno il forum ma scrivo raramente, vuoi per mancanza di domanda specifiche, vuoi perché trovo i vari thread impostati bene (domande e risposte non aria fritta e flames). Spero di poter scrivere qualcosa quando avrò finito qualche aggiornamento nella sala, riguarda la parte ht ma siccome metterò mano all'acustica ambientale in maniera ordinata e non "a caso" ho bisogno di un po' di tempo... ed è quello che manca sempre :(
comunque sempre gustosi ascolti a tutti, leggo sempre il 3d della "musica che ci appassiona" e trovo quasi ogni giorno spunti
Giovanni
Gustosi Ascolti!
Avatar utente
Ligo
Messaggi: 502
Iscritto il: 26/11/2016, 8:12
Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2.
Località: Milano

Re: Forum un pò fiacco...

#23 Messaggio da Ligo »

Spesso le lunghe discussioni nascono da un contraddittorio generato da posizioni diverse. Difficile che possa instaurarsi se si discute di questioni tecniche, una volta esaurito l'argomento con le informazioni utili.
Non vorrei che si pensasse che, al di fuori delle questioni tecniche, sia vietato esprimere i gusti personali. In questo caso il contraddittorio usualmente si sviluppa. Se questo rimane nell'ambito del civile discorrere e non si fanno passare i propri sacrosanti gusti come verità acclamate, quando vi siano elementi oggettivi che dicono il contrario, penso sia comunque piacevole e divertente confrontarsi con gli altri.
In questo universo ogni oggetto ordinale o è una banana o non è una banana.

Ciao. Fabio
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Forum un pò fiacco...

#24 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Il confronto pacato e costruttivo è sempre fondamentale in ogni argomento, a prescindere dalle diverse opinioni. Le fondamenta della Democrazia, non possono prescindere dall'accettare le Diverse Opinioni, l'importante è non voler avere ragione quando si parla di dati SOGGETTIVI.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
nelson1
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/12/2016, 9:08
Il mio Impianto: LP, CD e musica liquida.

Re: Forum un pò fiacco...

#25 Messaggio da nelson1 »

Bergamotto ha scritto:
nelson1 ha scritto:sarà la crisi ....
capisco che ironizzare è molto facile, comunque onestamente non capisco il tuo intervento
mi sono letto le tre pagine di risposte che in qualche modo ti hanno rassicurato circa l'opportunità del tuo post. Tra l'altro è chiaro a tutti la fiacca che noti.

tutto questo per spiegare il mio intervento: era una battuta... (non c'è gusto a spiegare le battute).

a mio modesto parere, tanto per fare massa critica (che qui manca peccando di gioventù) a volte sembra di essere tornati a scuola, ma quella degli anni 60 dove i professori ti fulminavano con gli occhi.

Poi c'è stato il 68 bla bla bla... forse da queste parti non è passato :-) .
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9152
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Forum un pò fiacco...

#26 Messaggio da MarioBon »

Vuoi dire che che c'è un eccesso di moderazione?
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Alessandro Cioni
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/01/2017, 10:28
Il mio Impianto: Sistema DIY per la musica sinfonica con...N trasduttori suddivisi in 11 vie
Località: Valmontone (RM)

Re: Forum un pò fiacco...

#27 Messaggio da Alessandro Cioni »

Si Chef !!
Grazie Chef !!

Scherzi a parte, una moderazione non può essere eccessiva, se autorevole.
Personalmente quì mi sono trovato molto bene.
Le mie idee, apparentemente strampalate, sono state correttamente discusse, mentre altrove hanno generato solo kilometri di polemiche e a volte di offese.
Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato riguardo a quello che chiunque vede. (E. Schrodinger)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9152
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Forum un pò fiacco...

#28 Messaggio da MarioBon »

Se le tue idee fossero state strampalate non ne avremmo discusso.
comunque ribadisco che si può discutere di qualsiasi cosa rispettando certe regole:
- chiunque può liberamente affermare che una cosa gli piace (soggettivamente) più di un'altra,
- i gusti e le preferenze personali sono sempre rispettabili e vanno rispettati.
- nessuno può "imporre" le proprie convinzioni personali in forma dogmatica.


von Neumann (1903-1957) nel 1955, disse: “La scienza crea modelli, a fatica spiega dei comportamenti, mai può dare leggi oggettive…”.

«Non c'è dunque una verità che si manifesti a noi come qualcosa di compiuto e d'esatto, esente da errori, ma soltanto verità parziali, indissolubilmente connesse all'errore, che costituiscono gradi di approssimazione; e così teorie suscettibili ognora di essere integrate in altre più ampie e precise, senza che possa mai segnarsi un termine al loro perfezionamento.» Federigo Enriques (1871-1946).

Questo significa che la scienza non possiede "la verità" (che nemmeno interessa): tutto è perfettibile quindi in qualche modo "provvisorio". Questo però non significa che si possa mettere in discussione qualsiasi cosa.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Forum un pò fiacco...

#29 Messaggio da Bergamotto »

Alessandro Cioni ha scritto:Si Chef !!
Grazie Chef !!

Scherzi a parte, una moderazione non può essere eccessiva, se autorevole.
Personalmente quì mi sono trovato molto bene.
Le mie idee, apparentemente strampalate, sono state correttamente discusse, mentre altrove hanno generato solo kilometri di polemiche e a volte di offese.
confermo anche per me ;)
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Forum un pò fiacco...

#30 Messaggio da MarcelloDalmazia »

nelson1 ha scritto:
Bergamotto ha scritto:
nelson1 ha scritto:sarà la crisi ....
capisco che ironizzare è molto facile, comunque onestamente non capisco il tuo intervento
mi sono letto le tre pagine di risposte che in qualche modo ti hanno rassicurato circa l'opportunità del tuo post. Tra l'altro è chiaro a tutti la fiacca che noti.

tutto questo per spiegare il mio intervento: era una battuta... (non c'è gusto a spiegare le battute).

a mio modesto parere, tanto per fare massa critica (che qui manca peccando di gioventù) a volte sembra di essere tornati a scuola, ma quella degli anni 60 dove i professori ti fulminavano con gli occhi.

Poi c'è stato il 68 bla bla bla... forse da queste parti non è passato :-) .
Da Autentico Anarchico tendente alla "Zecca" :twisted: ..ti dico solo che la nostra Libertà FINISCE dove si lede quella degli altri.. :P
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti