PREMIO FEDELTA' AUDIOITALIA FORUM

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Messaggio
Autore
Avatar utente
organist
Messaggi: 601
Iscritto il: 28/11/2016, 21:10
Il mio Impianto: Amplificatore Nad C355
Lettore cd Nad C515
DAC Nad d1050
Giradischi Project RPM5 Carbon
Prephono Project Phonobox II SE
Diffusori Opera Quinta 2011
Località: Italia

Re: PREMIO FEDELTA' AUDIOITALIA FORUM

#31 Messaggio da organist »

fab0 ha scritto: Sarebbe bello, ma credo non sia ragionevole aspettarsi che una azienda abbia la volontà di condivisione e confronto paragonabile a quella di un amatore. Tantopiù in un campo da gioco di terzi.
Per carità, tentar non nuoce :)
Si, ma non dimentichiamoci che in questo settore sono gli amatori che fanno il mercato...
Il campo di gioco di terzi potrebbe diventare il loro campo da gioco. Inoltre credo che da nessun'altra parte ci sia la possibilità di dialogo, il rispetto, la condivisione che c'è in questo forum.

Si potrebbe pensare ad un invito "ufficiale" contattando gli interessati dagli amministratori?
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: PREMIO FEDELTA' AUDIOITALIA FORUM

#32 Messaggio da MarcelloDalmazia »

organist ha scritto:
fab0 ha scritto: Sarebbe bello, ma credo non sia ragionevole aspettarsi che una azienda abbia la volontà di condivisione e confronto paragonabile a quella di un amatore. Tantopiù in un campo da gioco di terzi.
Per carità, tentar non nuoce :)
Si, ma non dimentichiamoci che in questo settore sono gli amatori che fanno il mercato...
Il campo di gioco di terzi potrebbe diventare il loro campo da gioco. Inoltre credo che da nessun'altra parte ci sia la possibilita di dialogo, il rispetto, la condivisione che c'è in questo forum.

Si potrebbe pensare ad un invito "ufficiale" contattando gli interessati dagli amministratori?
Cosa molto interessante...da parte mia, tutta la disponibilità di questo mondo. In un luogo SANO, non deve mai mancare il CONFRONTO SERIO, PACATO E CORRETTO. Le Diversità espresse in maniera Serena ed Educata, non possono che ARRICCHIRE OGNUNO DI NOI.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9119
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: PREMIO FEDELTA' AUDIOITALIA FORUM

#33 Messaggio da MarioBon »

Da parte degli amministratori non ci sono restrizioni di sorta. Del resto abbiamo come assiduo frequentatore Flavio che lavora per Dirac, Velut Luna, e ho da poco iscritto tra gli operatore MGP Audio. Chi vuole partecipare è il benvenuto. In particolare sarei contento di vedere tra gli iscritti Indiana Line. E' vero che c'è il problema della concorrenza commerciale ma ritengo che lo scopo comune di chiunque operi in questo mercato sia, in primis, la diffusione del gusto di ascoltare musica e di farlo, possibilmente e preferibilmente, usando i prodotti italiani.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
fab0
Messaggi: 309
Iscritto il: 28/01/2017, 10:06

Re: PREMIO FEDELTA' AUDIOITALIA FORUM

#34 Messaggio da fab0 »

Chiacchierare tra amatori è un conto. Chiacchierare tra professionisti è già un altro. Esporsi pubblicamente a nome di un'azienda, può essere una sudata. Esporre a nome di una azienda il bagaglio e futuro è una cosa da amministratore delegato in conferenza stampa :)
Ci sono di mezzo la ricerca e sviluppo, tecnologie, interessi/orientamenti commerciali, strategie, gerarchie, ecc
Credo che quello che le aziende vogliano dire lo dicano tramite i "loro" canali, metodi e tempi. Il resto, probabilmente, ritengono di non volerlo esporre pubblicamente.

Capite bene che è difficile andare su un forum pubblico e chiedere a Ferrari di spiattellare tutte le tecnologie attuali, quelle in fase di sviluppo, la roadmap commerciale, SE ritengono le loro strategie e soluzioni tecnologiche e commerciali siano migliori di quelle Koenigsegg.
Poi chiedere a Koenigsegg di spiattellare il loro e chiedere SE si ritengono il loro lavoro migliore di quello Ferrari :)

A mio modesto avviso è una "richiesta inrichiedibile"
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9119
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: PREMIO FEDELTA' AUDIOITALIA FORUM

#35 Messaggio da MarioBon »

Quello che dici ha e sue ragioni e non ci piove. Però il sottoscritto è qui e scrive (anche troppo)... Flavio partecipa e segnala sempre articoli e argomenti interessanti, Marco Lincetto ci ha spiegato tante cose interessanti (e già sapere come sono realizzate le registrazioni è di grande aiuto anche per me)... quindi qualche cosa si può fare.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9119
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: PREMIO FEDELTA' AUDIOITALIA FORUM

#36 Messaggio da MarioBon »

fab0 ha scritto:..... Tanto più in un campo da gioco di terzi.
Per carità, tentar non nuoce :)
Questo spazio è gratuito e non è sponsorizzato. Nessuno prende soldi da nessuno. Nel forum di VideoHiFi in passato ho partecipato a discussioni dove intervenivano parecchi professionisti (tra cui Audiomatica che sarei entusiasta se volesse partecipare anche perché non è concorrente di nessuno). Poi i professionisti si sono defilati da VideoHiFi suppongo perché trattati con poco rispetto e ancor meno educazione.
Qui l'ambiente è diverso e l'amministrazione non ci ha messo molto ad eliminare chi non aveva colto lo spirito e l'impostazione di questo forum. Ritengo si possa discutere di qualsiasi cosa con chiunque sempre che lo si faccia con rispetto ed educazione. Chi vuole partecipare si iscrive, chi vuole legge e non posta, i restanti 7 miliardi di abitanti della Terra nemmeno sanno che esistiamo.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: PREMIO FEDELTA' AUDIOITALIA FORUM

#37 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Sono lieto di annunciarvi che nella sala UNISON - OPERA, MARCO LINCETTO di VELUT LUNA sia nella giornata di Sabato, che di Domenica, ci allieterà con i suoi Capolavori, con tanto di Spiegazioni Tecniche. Ci saranno 2 appuntamenti il Sabato e 2 la Domenica, mattina e pomeriggio.
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

Re: PREMIO FEDELTA' AUDIOITALIA FORUM

#38 Messaggio da sibry »

va bene, OK, sarebbe bello poter andare, ma avrò manifestazioni, con le varie bande, sia il sabato che domenica mattina.
A propò...
Emozionante, venerdì sera!
partita di baseball UFFICIALE, con tanto di autorità dei vari paesi, fra Italia e Olanda, a Verona.
Una delle bande (che non conoscevo, fra l'altro...) mi ha "tramite tramite" contattato perchè oltre all'Inno Italiano bisognava anche suonare l'inno Olandese.
Chi meglio di me, per poter dare "una mano"? :lol:
Gran successo, abbiamo veramente fatto bella figura, finendo perfino sui giornali Olandesi...
beh, scusate il "Fuori Topico"...


La location?
dove sarà Unsion/Lincetto?
grazie!
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: PREMIO FEDELTA' AUDIOITALIA FORUM

#39 Messaggio da MarcelloDalmazia »

sibry ha scritto:va bene, OK, sarebbe bello poter andare, ma avrò manifestazioni, con le varie bande, sia il sabato che domenica mattina.
A propò...
Emozionante, venerdì sera!
partita di baseball UFFICIALE, con tanto di autorità dei vari paesi, fra Italia e Olanda, a Verona.
Una delle bande (che non conoscevo, fra l'altro...) mi ha "tramite tramite" contattato perché oltre all'Inno Italiano bisognava anche suonare l'inno Olandese.
Chi meglio di me, per poter dare "una mano"? :lol:
Gran successo, abbiamo veramente fatto bella figura, finendo perfino sui giornali Olandesi...
beh, scusate il "Fuori Topico"...


La location?
dove sarà Unsion/Lincetto?
grazie!
Roma HI FIDELITY 18-19 Novembre prossimo HOTEL MERCURE..
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
sibry
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/11/2016, 8:23
Il mio Impianto: Musical Fidelity Nu Vista M3
Yamaha CD-S3000
Labtek Hi End
Audiosonica "Stonefly"
Ruark Talisman ||
Sonus Faber Parva FM4
Solid Steel
filtro Black Noise Extreme
Van Den Hul: The First
Systems and Magic: Gold Wire
ViaBlue: SC4
Soundcare Superspikes
Località: provincia di VR

Re: PREMIO FEDELTA' AUDIOITALIA FORUM

#40 Messaggio da sibry »

beh, grazie... troppo distante, in ogni caso...
:-(
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti