Cavo di Potenza di Riferimento

Cavi di Alimentazione, Segnale e Potenza
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1070
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Cavo di Potenza di Riferimento

#251 Messaggio da TeoMarini »

Mi permetto di consigliare la lettura di questo documento:
http://www.renatogiussani.it/mito-e-rea ... emi-hi-fi/

Buona Pasqua a tutti! ;)
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Cavo di Potenza di Riferimento

#252 Messaggio da Bergamotto »

AndreaRainotti ha scritto:[Per curiosità, se puoi far nomi, quali sarebbero i cavi economici seri?non fraintendermi ma il VDH non l'ho pagato quella gran cifra.......

Saluti
Andrea
perdonami ma lungi da me fare nomi, non voglio creare le solite guerre di religione cavofila :)
in giro ce ne sono parecchi, basta cercare un cavo ESATTAMENTE della tipologia consigliata da mario con rame al più 4n (99.99%) e sei apposto senza correre a cercare il cavo All'ultima moda.
credimi il portafogli ne guadagna e l'orecchio pure.
niente di più seplice: i cavi non sono roba da stregoni come molti vogliono far credere...
se non hai esperienza con il saldatore ti conviene prenderlo già terminato
puoi giocarci provando parecchi cavi senza che il portafoglio si prosciughi e ripeto potresti avere delle simpatiche sorprese ;)
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1070
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Cavo di Potenza di Riferimento

#253 Messaggio da TeoMarini »

Bergamotto ha scritto:
AndreaRainotti ha scritto:[Per curiosità, se puoi far nomi, quali sarebbero i cavi economici seri?non fraintendermi ma il VDH non l'ho pagato quella gran cifra.......

Saluti
Andrea
perdonami ma lungi da me fare nomi, non voglio creare le solite guerre di religione cavofila :)
in giro ce ne sono parecchi, basta cercare un cavo ESATTAMENTE della tipologia consigliata da mario con rame al più 4n (99.99%) e sei apposto senza correre a cercare il cavo All'ultima moda.
credimi il portafogli ne guadagna e l'orecchio pure.
niente di più seplice: i cavi non sono roba da stregoni come molti vogliono far credere...
se non hai esperienza con il saldatore ti conviene prenderlo già terminato
puoi giocarci provando parecchi cavi senza che il portafoglio si prosciughi e ripeto potresti avere delle simpatiche sorprese ;)
Sagge parole! ;)
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Cavo di Potenza di Riferimento

#254 Messaggio da Bergamotto »

beh, saggio a me non tanto si addice :mrgreen:
Avatar utente
AndreaRainotti
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/02/2018, 8:42

Re: Cavo di Potenza di Riferimento

#255 Messaggio da AndreaRainotti »

Bergamotto ha scritto:
AndreaRainotti ha scritto:[Per curiosità, se puoi far nomi, quali sarebbero i cavi economici seri?non fraintendermi ma il VDH non l'ho pagato quella gran cifra.......

Saluti
Andrea
perdonami ma lungi da me fare nomi, non voglio creare le solite guerre di religione cavofila :)
in giro ce ne sono parecchi, basta cercare un cavo ESATTAMENTE della tipologia consigliata da mario con rame al più 4n (99.99%) e sei apposto senza correre a cercare il cavo All'ultima moda.
credimi il portafogli ne guadagna e l'orecchio pure.
niente di più seplice: i cavi non sono roba da stregoni come molti vogliono far credere...
se non hai esperienza con il saldatore ti conviene prenderlo già terminato
puoi giocarci provando parecchi cavi senza che il portafoglio si prosciughi e ripeto potresti avere delle simpatiche sorprese ;)

:D ok, io ho interpellato Mario e mi ha dato la "dritta", ci ho pensato un pò su, alla fine ho accquistato, e mi è andata bene, l'ho indovinata! Più che stregoneria, mi da tanto l'idea di indovinare il terno, no, diciamo ambo al lotto.......

Saluti
Andrea
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Cavo di Potenza di Riferimento

#256 Messaggio da MAXXI »

L'ho detto qua in varie occasioni ma ormai da una decina di anni ho un biwiring con i VDH 352 sui medio-alti e i VDH 122 sui bassi fra l' UNICO SE e le Opera Quinta 2006 che vedete nell'avatar. MAI ho avuto il desiderio o la necessità di cambiare questo asset che mi è costato , scontato dal mio dealer , circa 45 euro/metro . Scelto per aver sentito vari impianti cablati con l'uno o con l'altro dei due cavi e con risultati all'ascolto , che OVVIAMENTE dipendono da una quantità di fattori di cui i cavi sono solo una percentuale da non supervalutare , molto positivi.
L'aver messo i 352 sui medio-alti è dovuto a sensazioni all'ascolto migliori che non il viceversa ma ovviamente a mio personale giudizio.

Poi ci sono tanti a cui piace giocare con i cavi , cambiandoli spesso e comprandoli sempre USATI :D e intasando i vari forum con domande e ansie varie , pensando di rimediare con questi a problematiche di altra portata. Sono su terreni completamente sbagliati.......ma guai a farglielo notare , sei come minimo sordo o hai un impianto scacio.
Avatar utente
nelson1
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/12/2016, 9:08
Il mio Impianto: LP, CD e musica liquida.

Re: Cavo di Potenza di Riferimento

#257 Messaggio da nelson1 »

su un noto sito cinese ho trovato questo cavo in stile VDH realizzato con materiali più poveri. Conduttore AWG10 in rame ofc e isolante polietilene+pvc:

Immagine


cosa ne dite?
Avatar utente
rollo
Messaggi: 846
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: Cavo di Potenza di Riferimento

#258 Messaggio da rollo »

che se compri un vdh originale non ti sveni e anche per me sei a posto per sempre.
io ho dei cs122 hybrid di 20 anni fa e dei cs 122. son contento così e non cambio più.
Avatar utente
nelson1
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/12/2016, 9:08
Il mio Impianto: LP, CD e musica liquida.

Re: Cavo di Potenza di Riferimento

#259 Messaggio da nelson1 »

ho avuto gli Hybrid CS122 VDH, mi sembravano troppo aspri ...
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Cavo di Potenza di Riferimento

#260 Messaggio da Bergamotto »

anche a me...il termine che secondo me gli si addice è : raspe :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti