Cavo di Potenza di Riferimento

Cavi di Alimentazione, Segnale e Potenza
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Cavo di Potenza di Riferimento

#371 Messaggio da Bergamotto »

la risposta
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Cavo di Potenza di Riferimento

#372 Messaggio da TomCapraro »

Bergamotto ha scritto:la risposta

Mi spiace contraddirti ma, tutto quanto da te preventivato è ampiamente antiscientifico e NON-comprovabile.

Non è possibile (nè spiegabile) che un cavo uguale all'altro cambia risposta in frequenza (in special modo se rilevabile in cieco con la semplicità di come è stato raccontato) dopo essere stato attraversato da "100 ore" di segnale, il cosidetto "rodaggio".

Non prendertela con me Bergamotto, otterrai la medesima idiosincrasia concettuale poco propensa ad accettarlo, questo da tantissimi altri che conoscono il meccanismo.
saluti, Tom
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Cavo di Potenza di Riferimento

#373 Messaggio da Bergamotto »

ripeto non ostentare troppa sicurezza perché non sei il migliore, se ti senti uno scienziato dovresti essere pronto anche a rivedere le tue teorie o almeno metterle in discussione, non credi?

-> la misura che ho visto dice il contrario di quello che dici tu, quindi non sono io a prendermela ma tu.
quale sia la misura più attendibile?, beh onestamente visto il curriculum, mi fido più di questa persona, non te la prendere.
Ultima modifica di Bergamotto il 03/05/2018, 15:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Cavo di Potenza di Riferimento

#374 Messaggio da TomCapraro »

Ecco la funzione di trasferimento spettrale tra un cavo segnale (molto buono) e un pezzo di ferro filato per muratori.
A 30khz (trentamilahertz) sul pezzo di ferro filato si manifesta un "calo" pari a 0,004dB.


Immagine
saluti, Tom
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Cavo di Potenza di Riferimento

#375 Messaggio da Bergamotto »

TomCapraro ha scritto:Ecco la funzione di trasferimento spettrale tra un cavo segnale (molto buono) e un pezzo di ferro filato per muratori.
A 30khz (trentamilahertz) sul pezzo di ferro filato si manifesta un "calo" pari a 0,004dB.
questo lo avevo capito ma non sono affatto d'accordo ovviamente perchè l'ho verificato e non solo con la misura che hai postato.
mi è stato detto ed ho anche visto con gli occhi che spesso non si attestano differenze in misura perchè le stesse non sono adatte "all'uso", ma questo tu non lo metti neanche in conto.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Cavo di Potenza di Riferimento

#376 Messaggio da TomCapraro »

Bergamotto ha scritto:ripeto non ostentare troppa sicurezza perché non sei il migliore, se ti senti uno scienziato dovresti essere pronto anche a rivedere le tue teorie o almeno metterle in discussione, non credi?

-> la misura che ho visto dice il contrario di quello che dici tu, quindi non sono io a prendermela ma tu.
quale sia la misura più attendibile?, beh onestamente visto il curriculum, mi fido più di questa persona, non te la prendere.
Non si possono mettere in discussione queste...definiamole...certezze comprovabili.
A me non interessa essere il "migliore", a me interessa essere il piu concreto, e su questo posso garantirti che il tuo amico, se ha rilevato palesi differenze nella risposta in frequenza, ha semplicemente sbagliato misurazione. (o vi ha fatto credere appositamente che sarebbe stata cosi diversa)
Due cavi identici per poi rodarne uno dei due e rilevare una macroscopica differenza nella risposta è perfettamente classificabile come misura ERRATA.
saluti, Tom
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Cavo di Potenza di Riferimento

#377 Messaggio da Bergamotto »

a proposito nel grafico che hai postato si vede solo linee dello stesso colore blu....
Ultima modifica di Bergamotto il 03/05/2018, 15:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Cavo di Potenza di Riferimento

#378 Messaggio da Bergamotto »

TomCapraro ha scritto:Non si possono mettere in discussione queste...definiamole...certezze comprovabili.
A me non interessa essere il "migliore", a me interessa essere il piu concreto, e su questo posso garantirti che il tuo amico, se ha rilevato palesi differenze nella risposta in frequenza, ha semplicemente sbagliato misurazione. (o vi ha fatto credere appositamente che sarebbe stata cosi diversa)
Due cavi identici per poi rodarne uno dei due e rilevare una macroscopica differenza nella risposta è perfettamente classificabile come misura ERRATA.
ripeto non essere così certo delle tue capacità...potrebbe essere che esistono delle misure che semplicemente non conosci.
comunque più che screditare a spada tratta tutti quelli che non sono d'accordo con te non sai fare, pazienza.

p.s.
scusa ma dimmi una cosa: se qualcosa non è come dici tu sono sempre gli altri ad essere in errore?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Cavo di Potenza di Riferimento

#379 Messaggio da TomCapraro »

Bergamotto ha scritto:a proposito nel grafico che hai postato si vede solo linee dello stesso colore blu....
E' una function/transfer data dal cavo A e dal pezzo di ferro B.
La misura, in questo caso, ti mostra la differenza per sottrazione, quindi vedrai una sola linea a cui appartiene l'intero andamento (in negativo) dato dalla differenza dei due materiali in esame.
E' un modo molto piu preciso per definire e visualizzare le differenze.
Se avessi postato un overlay classico, sarebbe stato necessario zoommarlo cosi tanto da non riuscire a vedere l'intero spettro.
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Cavo di Potenza di Riferimento

#380 Messaggio da TomCapraro »

Bergamotto ha scritto: ripeto non essere così certo delle tue capacità...potrebbe essere che esistono delle misure che semplicemente non conosci.
comunque più che screditare a spada tratta tutti quelli che non sono d'accordo con te non sai fare, pazienza.

p.s.
scusa ma dimmi una cosa: se qualcosa non è come dici tu sono sempre gli altri ad essere in errore?
Ah...e cosa avreste misurato voi, una risposta in frequenza non ancora definita/definibile/comprovabile ?????

Non ti sto affatto screditando, ti sto aprendo gli occhi, e ti sto dicendo cose di cui non potrai vergognarti con nessuno.

p.s ci vuole una bella pazienza a sopportare certe illazioni dopo aver effettuato (ieri a lavoro) un Time Domain Reflectometry, qualcosa che mi sembra "leggermente" meno banale di una rilevazione della risposta in frequenza. :)
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti