Cavo di corrente per linea dedicata impianto

Cavi di Alimentazione, Segnale e Potenza
Rispondi
Messaggio
Autore
Scott
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/02/2019, 16:14
Il mio Impianto: .

Cavo di corrente per linea dedicata impianto

#1 Messaggio da Scott »

Ciao, apro una discussione che in qualche modo si intrecciava con una da me aperta sui disturbi FM.
Ho scoperto oggi, ho per meglio dire, mi sono reso conto solo oggi che la mia linea dedicata dal contatore, con il suo Interruttore Magnetotermico, non ha un cavo tripolare schermato, ma semplicemente tre cavi sfusi: giallo, blu e marrone. Secondo voi è questo il motivo dei vari disturbi, ad esempio il forte humm che emette il mio impianto? Il mio elettricista di fiducia è cascato dalle nuvole, quando gli ho parlato di un cavo di corrente schermato.
P.S. non so se questa è la sezione giusta, non so se un moderatore ritiene sia il caso di spostarla. Grazie.
Ultima modifica di Scott il 18/03/2019, 13:30, modificato 1 volta in totale.
.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Cavo di corrente per linea dedicato impianto

#2 Messaggio da TomCapraro »

Scott ha scritto:Ciao, apro una discussione che in qualche modo si intrecciava con una da me aperta sui disturbi FM.
Ho scoperto oggi, ho per meglio dire, mi sono reso conto solo oggi che la mia linea dedicata dal contatore, con il suo Interruttore Magnetotermico, non ha un cavo tripolare schermato, ma semplicemente tre cavi sfusi: giallo, blu e marrone. Secondo voi è questo il motivo dei vari disturbi, ad esempio il forte humm che emette il mio impianto? Il mio elettricista di fiducia è cascato dalle nuvole, quando gli ho parlato di un cavo di corrente schermato.
P.S. non so se questa è la sezione giusta, non so se un moderatore ritiene sia il caso di spostarla. Grazie.
Che distanza intercorre tra il magnetotermico e l'impianto ???

Tuttavia, avevi detto che in alcune ore sparisce il disturbo...per cui...mi vien da pensare che il rumore provenga da "fuori".

Ammettiamo che (intrinsecamente) si innescasse dentro casa, se provi con un cavo volante si potrebbe capire se qualcosa migliora.
saluti, Tom
Scott
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/02/2019, 16:14
Il mio Impianto: .

Re: Cavo di corrente per linea dedicata impianto

#3 Messaggio da Scott »

Sono 10/12 mt.
In verità solo ieri sera il disturbo con il combo del basso era scomparso. Con l'impianto hifi c'è sempre.
.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Cavo di corrente per linea dedicata impianto

#4 Messaggio da TomCapraro »

Scott ha scritto:Sono 10/12 mt.
In verità solo ieri sera il disturbo con il combo del basso era scomparso. Con l'impianto hifi c'è sempre.
Prova un cavo volante, magari anche schermato.
Se funziona lo fai passare dentro in sostituzione dell'altro.
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti