Cavi di potenza con cavo di messa a terra

Cavi di Alimentazione, Segnale e Potenza
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Paolo Boccardi
Messaggi: 461
Iscritto il: 24/02/2017, 16:49
Il mio Impianto: Diffusori: Pylon Diamond Monitor
Amplificatore integrato: Kinki studio EX-M1
Dac: Denafrips Pontus
Sorgente: Pc Server + Streaminator ( NAA autocostruito)
Player: Roon + Hqplayer (Server) + Gentooplayer (Streamer)

Cavi di potenza con cavo di messa a terra

#1 Messaggio da Paolo Boccardi »

Buona domenica, oggi ho visto su un gruppo Facebook un costruttore amatoriale di cavi proporre questo tipo di soluzione: l'altro capo è collegato al case dell'amplificatore. Soluzione con qualche utilità o invenzione insensata?
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Cavi di potenza con cavo di messa a terra

#2 Messaggio da MarioBon »

Il case dell'ampli è lo schermo. La calza collegata al case "prolunga" lo schermo dino ai diffusori. Se non colleghi la calza ai morsetti del diffusore realizzi un cavo semibilanciato.
Nella foto vedo tre cavi grossi collegati ai morsetti del diffusore (due sul positivo?) e altri due cavi più sottili. Quindi non vado oltre.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
Ligo
Messaggi: 502
Iscritto il: 26/11/2016, 8:12
Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2.
Località: Milano

Re: Cavi di potenza con cavo di messa a terra

#3 Messaggio da Ligo »

Io ho dei Supra che contengono un filo a contatto con la calza da collegare alla massa dell'ampli o al negativo dei morsetti. Li ho provati collegati e scollegati ma non sono riuscito a sentire differenze, comunque li lascio collegati così la mia coscienza è a posto. :)
In questo universo ogni oggetto ordinale o è una banana o non è una banana.

Ciao. Fabio
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti