Adattatore Burmester per messa a ponte due finali della casa

Cavi di Alimentazione, Segnale e Potenza
Messaggio
Autore
Interference
Messaggi: 590
Iscritto il: 24/04/2019, 17:28

Re: Adattatore Burmester per messa a ponte due finali della

#21 Messaggio da Interference »

Bluenote ha scritto: più che la serie K di Powersoft, mi hanno consigliato gli OEM della casa, in particolare il Litemod.
Non è il mio lavoro quindi potrei sbagliare, ma la scheda tecnica del Litemod non specifica la potenza a 2 Ohm, segno che forse non è indicato per carichi < 4 Ohm. La corrente massima si assesta sui 30 A, quindi anche qui non guadagneresti rispetto a quello che hai già, se come dicevi ne eroga 40.

La serie K mi pare sia la loro linea di riferimento ad alte prestazioni, ma non avrai problemi a trovare chi ti può consigliare meglio in proposito. Notare che dichiarano < 0.2% di distorsione fino alla potenza massima (!) dove per gli altri produttori di solito la soglia è dell' 1% (ma questo non mi sorprende, se non erro i K sono limitati in software, cioè l'hardware può scalare ben oltre la potenza di targa).
Perche' dovrebbero andare meglio rispetto al mio attuale ampli che va in affanno solo a livelli abbastanza alti di ascolto ?
Perché sono abbastanza sicuro abbia prestazioni oggettive eccellenti unite ad una capacità di erogazione mostruosa. Certo implica lasciarsi un po' alle spalle un po' di pregiudizi audiofili ;)
Rispetto ai vari Pascal, Hypex, Icepower, Anaview, come vanno questi classe D della Powersoft ?
Ritengo Powersoft tra i migliori come know-how. Ho grande considerazione anche di Hypex ma non so se abbiano a catalogo dispositivi altrettanto robusti in termini di corrente.
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: Adattatore Burmester per messa a ponte due finali della

#22 Messaggio da Bluenote »

Il modello base della serie K della Powersoft e' il K2, che dichiara 1000watt su 8 ohm.
Non sono troppi per i miei pannelli elettrostatici ?
Peccato non si possa provare prima di acquistare.

Penso di avere ormai pochi pregiudizi audiofili.
Ho Burmester perche' oggettivamente suona in maniera eccellente.
Ciao
Maurizio
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Adattatore Burmester per messa a ponte due finali della

#23 Messaggio da MarioBon »

Con i classe D, in generale, si deve stare attenti alla dipendenza della risposta in frequenza dal carico. Sui carichi bassi potrebbe restringersi la banda passante.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti