cavo potenza per Klipsch La Scala

Cavi di Alimentazione, Segnale e Potenza
Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: cavo potenza per Klipsch La Scala

#11 Messaggio da Svarione »

“Per cambiare i cavi ho spostato i diffusori ....”

mettile dove sei comodo a cambiare i cavi, e fai la prova senza spostarle più.
stabilito come dice rollo quello che suona meglio nel tuo set up, rimetti tutto a posto, verifichi e se ti garbano ancora li compri.

l’importante è che anche tu stia sempre nello stesso punto di ascolto, sarei curioso di sapere come trovi gli alti della la scala.

Ciao.
Avatar utente
cristianonoci
Messaggi: 63
Iscritto il: 26/10/2017, 20:44
Il mio Impianto: impianto casa: Klipsch La Scala, Tektron 2a3 Referente, Unison S6 (prima versione), Unison phono one (ultima versione) CD Audio Analogue Maestro, Pro-Ject Xtension 9 con Gold Note (MC versione per MadforMusic)
Località: basiglio (mi)

Re: cavo potenza per Klipsch La Scala

#12 Messaggio da cristianonoci »

Partigiano ha scritto:Beh, adesso che ci hai incuriosito, ci racconterai come è andata a finire ed alla fine cosa hai scelto.
Sono particolarmente interessato perchè vedo che abbiamo gli stessi diffusori, le V sp, e tra l'altro le uniche volte che avevo sentito La Scala, in una condizione stranissima... appese sopra il bancone di un bar americano e nonostante trasmettessero musica operistica (che non sopporto) mi avevano colpito ed impressionato in maniera notevole, e volevo sempre tornare in quel bar, con mia moglie che non capiva dato che ce n'erano di molto più belli!

Complimenti per la scelta.

Ciao

Evandro
Ciao Evandro,

Le La Scala, per me, sono dei diffusori eccellenti. Superiori a tutto ciò che ho avuto prima. Ci ascolti tutto senza problemi e hanno un effetto "live" che a me rapisce. Scena, presenza, sfumature. Belle belle. Ti fanno godere della musica senza pensare ad altro. Infatti sta cosa dei cavi è quasi un paradosso: ho rimesso i cavi elettrici. Suonano meglio. Proverò ancora dei cavi semplici ma giusto per sfizio.
Se puoi comprale. Fine dei cambi di impianti secondo me. Sono diffusori definitivi. Almeno se ti interessa la musica e non altro.

Non ho capito che diffusori "v sp" intendi.
Unison S6 - Opera "QUINTA" sp - Unison Unico CD - Unison Phono One - Pro-Ject Xtension 9 - Gold Note MC -
Avatar utente
cristianonoci
Messaggi: 63
Iscritto il: 26/10/2017, 20:44
Il mio Impianto: impianto casa: Klipsch La Scala, Tektron 2a3 Referente, Unison S6 (prima versione), Unison phono one (ultima versione) CD Audio Analogue Maestro, Pro-Ject Xtension 9 con Gold Note (MC versione per MadforMusic)
Località: basiglio (mi)

Re: cavo potenza per Klipsch La Scala

#13 Messaggio da cristianonoci »

Svarione ha scritto:“Per cambiare i cavi ho spostato i diffusori ....”

mettile dove sei comodo a cambiare i cavi, e fai la prova senza spostarle più.
stabilito come dice rollo quello che suona meglio nel tuo set up, rimetti tutto a posto, verifichi e se ti garbano ancora li compri.

l’importante è che anche tu stia sempre nello stesso punto di ascolto, sarei curioso di sapere come trovi gli alti della la scala.

Ciao.
Ciao,

Fra il mettere i diffusori in posizione diversa da quella dove poi saranno collocati per evitare lo spostamento mentre si cambiano i cavi e spostare i diffusori e rimetterli perfettamente in posizione ideale d'ascolto io preferisco il secondo sistema. Ovviamente il punto di ascolto non deve variare.

Gli alti e i medi li trovo splendidi. Non trovo quella sensazione di "strillo" o di voce "nasale" che spesso si sente associato a tali diffusori. Onestamente però sono i bassi, tanto vituperati di solito, che mi hanno sorpreso per controllo e qualità.
Unison S6 - Opera "QUINTA" sp - Unison Unico CD - Unison Phono One - Pro-Ject Xtension 9 - Gold Note MC -
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: cavo potenza per Klipsch La Scala

#14 Messaggio da Svarione »

cristianonoci ha scritto:
Svarione ha scritto:“Per cambiare i cavi ho spostato i diffusori ....”

mettile dove sei comodo a cambiare i cavi, e fai la prova senza spostarle più.
stabilito come dice rollo quello che suona meglio nel tuo set up, rimetti tutto a posto, verifichi e se ti garbano ancora li compri.

l’importante è che anche tu stia sempre nello stesso punto di ascolto, sarei curioso di sapere come trovi gli alti della la scala.

Ciao.
Ciao,

Fra il mettere i diffusori in posizione diversa da quella dove poi saranno collocati per evitare lo spostamento mentre si cambiano i cavi e spostare i diffusori e rimetterli perfettamente in posizione ideale d'ascolto io preferisco il secondo sistema. Ovviamente il punto di ascolto non deve variare.

Gli alti e i medi li trovo splendidi. Non trovo quella sensazione di "strillo" o di voce "nasale" che spesso si sente associato a tali diffusori. Onestamente però sono i bassi, tanto vituperati di solito, che mi hanno sorpreso per controllo e qualità.
Ciao

ogni volta che pulisco i diffusori e li sposto, non ho cambiato nulla, li ho rimessi al loro posto, eppure il suono sembra non sia lo stesso, e mi rialzo e li risposto di un mm o due, e talvolta non mi soddisfa ancora.
Che a me capiti così non significa sia generalizzabile.

il fatto di preferire a quel punto di metterli in una posizione diversa da quelli in cui saranno definitivamente collocati, discende dall’idea che le differenze che sento cambiando i cavi in quel punto me le trascino in ogni altro punto.

Anche io non ho capito le v sp che modello sia.

Ciao e buon anno
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti