Cosa vi sentite di consigliarmi?

Cavi di Alimentazione, Segnale e Potenza
Messaggio
Autore
Avatar utente
rollo
Messaggi: 843
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: Cosa vi sentite di consigliarmi?

#21 Messaggio da rollo »

frank ha scritto:Però se non sbaglio lo schermo è proprio la loro geometria cosiddetta Varistrand per via di quel intreccio...
si, in teoria.
Avatar utente
rollo
Messaggi: 843
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: Cosa vi sentite di consigliarmi?

#22 Messaggio da rollo »

ps: i vdh Clearwater di potenza sciolti costano su 12 euro al metro, provi con due metri per parte e secondo me potresti avere dei benefici.
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: Cosa vi sentite di consigliarmi?

#23 Messaggio da frank »

Sono placcati argento se non sbaglio, ma i Wireworld sullo stesso costo più o meno? Non sono placcati silver poi non so quanta differenza faccia all'ascolto, mai ascoltato l'impianto coi cavi di potenza placcati argento...c'è anche chi dice di usare solo rame buono e stop...bisogna capire quanta differenza esiste e se in meglio o in peggio.
Lele67

Re: Cosa vi sentite di consigliarmi?

#24 Messaggio da Lele67 »

Io posso dirti che ho provato per i diffusori il Qed Genesis silver spiral appunto placati in argento e alla fine ho rimesso l'airtech alfa.
Avatar utente
germachia
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/12/2016, 5:29
Il mio Impianto: in evoluzione
Località: isole

Re: Cosa vi sentite di consigliarmi?

#25 Messaggio da germachia »

:mrgreen: Ho cancellato, poteva essere offensivo,
Ultima modifica di germachia il 15/01/2020, 13:16, modificato 1 volta in totale.
ciao, Germano
Lele67

Re: Cosa vi sentite di consigliarmi?

#26 Messaggio da Lele67 »

:lol:
Ultima modifica di Lele67 il 16/01/2020, 15:31, modificato 1 volta in totale.
Lele67

Re: Cosa vi sentite di consigliarmi?

#27 Messaggio da Lele67 »

Senza offesa eh! Le mentalità sono belle quando sono aperte e sincere.
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: Cosa vi sentite di consigliarmi?

#28 Messaggio da frank »

Io non ne capisco molto di dati tecnici, però più sopra ho esposto i dati del mio integrato (e lettore) ma ho un vago sospetto: e cioè che i miei cavi di potenza rame OCC 16 AWG X 4 quindi un conduttore di sezione 1,31 mm/2 (x 4) twistato all'altro che fanno 2,62 mm/2 (quasi 13 AWG) per ogni polarità dei diffusori e dell'amplificatore siano....ma ripeto non sono sicuro...forse troppi e facciano troppa "resistenza", purtroppo non ho i dati di questi cavi però forse per un integrato come il mio che deve già gestire dei diffusori quasi al limite come sensibilità il cablaggio in questione sia come dire troppo resistivo, o dico un mare di frescacce?
Mi piacerebbe molto sapere da chi è sicuramente più tecnico di me qualcosa in merito.
Grazie.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Cosa vi sentite di consigliarmi?

#29 Messaggio da MarioBon »

Immagine
Un awg 13 lungo due metri fa 6.56X4= 26.24 millesimi di Ohm (si deve contare 4 metri perchè ce ne sono due in andata e due in ritorno). E' più che probabile che la resistenza di contatto aggiunga altri 20 milliOhm se è molto buona ma anche 4 volte tanto. Prima di cambiare cavi conviene verificare che la resistenza di contatto sia la minore possibile. La cosa migliore è spellare il cavo e fisarlo direttamente.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: Cosa vi sentite di consigliarmi?

#30 Messaggio da frank »

Se per resistenza di contatto intendi la sua connessione questi cavi hanno delle ottime forcelle lato ampli e diffusori ma non ricordo la marca e non c'è scritta in più sono rodiate, sinceramente ci avevo anche pensato diverso tempo addietro di connettere il solo rame nudo a tutti i morsetti ma...quando penso al costo che li ho pagati mi passa la voglia di tagliare e od eliminare la terminazione (davvero consistente) ma solo per un puro fattore di rivendibilità, sono sicuro che come stanno li posso rivendere ma se li apro non lo so....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti