monster M1

Cavi di Alimentazione, Segnale e Potenza
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
massimo
Messaggi: 167
Iscritto il: 13/07/2017, 12:45
Il mio Impianto: cd roksan dp1 convertitori dcs delius + purcel preampli threshold fet ten hl finali threshold S/200 x2 x-over bryston b10 sub diffusori autocostruiti

monster M1

#1 Messaggio da massimo »

Salve .ho trovato a un buon prezzo 2 coppie di cavi monster cable M1 per usarli nella parte bassa del mio sistema visto che i woofers sono quattro due x cassa per cio'una coppia di cavi ogni cassa.
Sono rimasto stupito dalla discesa del basso rispetto ai cavi che avevo prima e di tutti quelli che ho provato anche blasonati e di valore,veramente una sorpresa visto che ne ho sentito parlare non sempre bene di questi cavi.
Secondo voi e' una caratteristica di questi cavi.
saluti Max.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: monster M1

#2 Messaggio da MarioBon »

è una caratteristica di quei cavi paragonati agli altri che ai provato.
Per eesempio che sezione hanno i Monster e quale sezione avevano gli altri cavi?
Nei cavi la sezione conta moto più della marca (specie alle basse frequenze).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
massimo
Messaggi: 167
Iscritto il: 13/07/2017, 12:45
Il mio Impianto: cd roksan dp1 convertitori dcs delius + purcel preampli threshold fet ten hl finali threshold S/200 x2 x-over bryston b10 sub diffusori autocostruiti

Re: monster M1

#3 Messaggio da massimo »

bhe adesso le sezione delle altre marche che ho provato non le ricordo quella dei monster si aggira sui 6mm quello che usavo in precedenza era un cavo elettrico unipolare da ben 16mm.
nonostante la sezione quasi tripla e la stessa lunghezza i bassi non uscivano cosi , nemmeno con quelli di altre altre marche provati ossia xlo-audioquest-wire world per citarne alcuni.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: monster M1

#4 Messaggio da MarioBon »

immgino 16 mm sia la sezione ... quindi un AWG 5.
Mi sarei aspettato piuttosto una attenuazione sulle alte legato all'effetto pelle.....sui bassi non l'avrei ma detto e con un solid core ancora meno.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
massimo
Messaggi: 167
Iscritto il: 13/07/2017, 12:45
Il mio Impianto: cd roksan dp1 convertitori dcs delius + purcel preampli threshold fet ten hl finali threshold S/200 x2 x-over bryston b10 sub diffusori autocostruiti

Re: monster M1

#5 Messaggio da massimo »

Quello da 16mm non e un solid core ma un cavo normale da elettricista che usavo per alimentare il forno delle pizze poi dismesso.
E comunque il discorso in generale e riferito alla sola frequenza fino ai 90hz circa.
Sulla parte medio alta uso altri cavi.
Saluti.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti